Trote nel sotto riva
Lake trout Academy 2020 - 5 puntata
Trabucco Switch Lake Trout
novità Trabucco 2020
Tremarella al minimo
Lake trout Academy 2020 - 4 puntata
Pesca con il galleggiante
Lake trout Academy - 3 puntata
Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

Alternativa al Falcon Prestige

05/05/2015 20:03 #1 da tony
Alternativa al Falcon Prestige - discussione creata da: tony
Ciao ragazzi volevo chiedervi un 'alternativa al suddetto filo visto che ultimamente faccio fatica a reperirlo :thanks

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/05/2015 20:17 #2 da Bonez
Personalmente utilizzo con soddisfazione e continuo a consigliare, per i mulinelli, l'ottimo Jtm Proton.

ciauuuuuuuuz

05/05/2015 20:20 #3 da xxxgrimox
shimano technium e colmic feeder pro :ok :ok
il technium lo trovi in bobine dello 0.18 da 2950 mt

05/05/2015 21:13 #4 da sgas
Sto utilizzando shimano ultegra invisitec e per il momento son molto soddisfatto( estimatore e utilizzatore del falcon prestige da anni) bobina da 150mt 4,90€

06/05/2015 00:09 #5 da Pizza93
Io il Proton in 5 mesi di utilizzo l'ho disfatto mi sa, fa delle parrucche tremende, è inutilizzabile... Mi sa che farò l'ultima prova con i Tatanka EVO Green poi se non mi soddisfa torno alle origini con l'Artico Epoca...

TOP PESCA Maranello

06/05/2015 11:06 #6 da lucabenve

tony ha scritto: Ciao ragazzi volevo chiedervi un 'alternativa al suddetto filo visto che ultimamente faccio fatica a reperirlo :thanks

Non è così difficile da trovare... il distributore dovrebbe essere in Toscana
da me in negozio per averlo è bastato ordinarlo (parlo della bobina da 1000 m del 0.16) ed in 2 gg è arrivato!!!

Aspetta prima di abbandonarlo, secondo me e secondo molti altri garisti ed appassionati, è un filo insostituibile

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

06/05/2015 13:29 #7 da tony
Dimenticavo intendo il Prestige da finali non da mulinello :thanks :thanks

06/05/2015 14:21 #8 da Pizza93
Ah allora cambia tutto... Il Brave sicuramente è tra i migliori, anche se le nuove bobine non ho ancora avuto modo di provarle...

TOP PESCA Maranello

06/05/2015 14:28 #9 da xxxgrimox

tony ha scritto: Dimenticavo intendo il Prestige da finali non da mulinello :thanks :thanks

e allora cambia tutto,

se vuoi continuare sui fluorocoated, ce ne sono diversi, tipo il colmic stream, colmic mimetix, ed altri che adesso non ricordo,

se invece vuoi un fluorocarbon (più resistente all'abrasione dei dentini della trota) io personalmente mi sto trovando con il trilene fluorocarbon 100% ottimo rapporto qualità prezzo, 200 mt stanno dui 16-18 euro

06/05/2015 15:44 - 06/05/2015 15:47 #10 da frigoriz71
Fluorocarbon puri uso dei fili un pò costosi, ma ben testati 100% garantiti anche in torrente sulle fario che hanno notevoli denti taglienti rispetto alle iridee.......

0.20 Reverge Nero Trota

0.18 e 0.16 Tubertini Carbon White (o Reverge Nero Trota)

0.128 - 01.38 Reverge Verde

Bonibe da 50 mt sei sui 17/18 euro

Tempo creazione pagina: 0.419 secondi

Martedì 16 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in compagnia delle rispettive mogli, figlie e fidanzate, abbiamo deciso di trascorrere il dopo ferragosto in un bellissimo lago di pesca sportiva, che nessuno di noi aveva mai visitato prima, ma che ci è stato consigliato dal grande cornelli: il lago di Rogno. Si tratta di un lago dalle medio/grandi dimensioni e dalla elevata profondità, caratterizzato da un bel paesaggio circostante ed un’acqua talmente cristallina e pura al punto di permetterne la balneazione; esiste infatti una zona del lago delimitata da una grossa corda tenuta in

Domenica 17 marzo 2013, teatro di una bellissima manifestazione, è stato ancora una volta il magnifico laghetto Smeraldo di Langhirano (PR) presso il quale si è svolta una divertentissima gara di pesca alla trota ad invito, a cui hanno partecipato 35 concorrenti suddivisi in 7 settori da 5 e tra cui eravamo presenti anche io (Bonez), Sandro, Ivan ed altri 2 nostri "soci": Michele e Fabio. Per l’occasione sono state immessi 230Kg di trotelle da gara (6,5Kg a concorrente) di pezzatura 130 - 150 grammi circa; per un totale di circa 1500 pesci ed

Venerdì 24 febbraio io(Pordo) e Teo,nonostante l’assenza dovuta al lavoro del Bonez e le indiscrezioni riguardo l’assenza quest’anno di prestigiosi marchi del settore,ci siamo recati a Bologna per assistere al fishingshow 2012! Dopo aver parcheggiato a circa 1,5 km di distanza causa costo dei parcheggi limitrofi la fiera che era di 16 EURO,giunti all’ingresso principale abbiamo potuto constatare che il padiglione dove quest’anno si svolgeva il fishingshow era diverso da quello degli anni precedenti cosi che per raggiungere il padiglione 36 all’ingresso Nord Michelino abbiamo dovuto prendere un trenino gratuito che ci ha accompagnato dinnanzi

Un magnifico lago, come quello di Langhirano, meritava senza dubbio un evento altrettanto speciale; così, la società di pesca sportiva: La Fabiola e grazie al particolare contributo di Gianluca Petrolini (utente petro475) hanno deciso di organizzare per domenica 09 Giugno 2013 un particolare evento denominato: "Trout Mania". Ossia una gara di pesca alla trota aperta a 75 coppie che si sono confrontate pescando alternativamente sullo stesso picchetto trovandosi dinnanzi a ben 15 quintali di trotelle di taglia 120-130 grammi e che la mattina dell'evento hanno dato vita ad un "tappeto" distribuito piuttosto uniformemente su tutto

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it e vuoi dare il tuo contributo per sostenere le spese di mantenimento del sito puoi farlo attraverso una piccola donazione. Per effettuare la tua donazione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure , CLICCA sull'immagine sottostante per effettuare la tua donazione mediante connessione protetta,  attraverso il diffusissimo e sicuro metodo di pagamento paypal con una normalissima carta di credito: