che bombarde usare su lago profondo

19/05/2015 18:44#1da luccio
ciao a tutti
vicino a casa mia c'è un lago le giarette in prov treviso
il lago in questione è bello grande ma anche bello profondo si può pescare carpe storioni lucci ma anche trote ,
coe scrivevo sopra il lago è bello grande ma anche bello profondo , ail lati estremi fa dai 15 ai 18 mt e la parte centrale è sui 20 mt è un ex cava di ghiaia ora adibita alla pesca trota , e come detto prima a carpe lucci e storioni (carpe lucci e storioni è no kill prendi e rilascia ) le trote si portano a casa detto questo sul lago che bombarde mi consigliate di usare ?
P.S vicino al lago le giarrette ce né un altro uguale ma un po' meno profondo lago 2001 da vincenzo qui solo trote e belle

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2015 20:28#2da andrea66
Vai a pescare a boscalto che ti diverti di più. Adesso si prende con 20 g7 .ciao
Ringraziano per il messaggio: luccio

19/05/2015 21:52#3da Pizza93
Lucci e trote non è che vanno molto d'accordo...

TOP PESCA Maranello

19/05/2015 22:29#4da xxxgrimox
dipende dall'altezza e della distanza dove stanno le trote, se con il caldo sono scese parecchio in profondità, ti consiglio di valutare bombarda con almeno il 50-60% di G (affodabilità) rispetto al loro peso, chiaramente la grammatura dipende dalla distanza che devi raggiungere per entrare in zona strike

20/05/2015 09:36#5da giuliano
Vai di tris o bugiardino :bye

20/05/2015 13:15#6da glaucoborsellino
io di solito usa un bugiardino da 12.:ok

20/05/2015 17:58 - 20/05/2015 18:00#7da luccio

andrea66 ha scritto: Vai a pescare a boscalto che ti diverti di più. Adesso si prende con 20 g7 .ciao

per andrea66

con 20gr g7 quanti secondi per entrare in pesca ? si insomma per trovare le trote ? e se uso il bugiardino ?

21/05/2015 07:20#8da andrea66
Circa 10/ 15 secondi per bugiardino e tropo presto...finale 2 merri . Si prende a sinistra del lago e ti cobsiglio gli stivali perche penso sara pieno di fango .ciao

21/05/2015 10:31#9da elio1999
Personalmente pesco di solito in un grande lago con caratteristiche simili a quello che hai menzionato, nei periodi estivi uso bombarde new fassa eva green, daiwa moretto, e se le trote sono più attaccate al fondo daiwa banda azzurra o bugiardino la grammatura dipende da dove stazionano le trote , nel mio caso 30/35 gr perché il punto più profondo è a centro lago e per arrivare occorrono quei grammi...ciao

File allegato:

File allegato:

07/06/2015 16:55 - 07/06/2015 16:56#10da luccio

andrea66 ha scritto: Vai a pescare a boscalto che ti diverti di più. Adesso si prende con 20 g7 .ciao

per andrea66 perché le giarette non ti convincono ? sei mai stato da vincenzo ? e ai cigni ? scusa bnez per il fuori O.T

Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Un accessorio indispensabile per chiunque pratichi la pesca della trota in lago è, senza dubbio, il: cesto porta trote. La sua funzione principale è probabilmente quella di contenere le nostre catture ma, grazie alla presenza di alcune sacche e scatole termiche ci consente di avere comodamente con noi anche le nostre esche e tutta la minuteria di cui abbiamo bisogno sul luogo di pesca. Un tempo si trovavano in commercio quasi esclusivamente cestelli portapesci fatti a cavalletto e dotati di una tracolla per il trasporto. L’evoluzione ha poi portato a modelli aventi una struttura in

Sabato 10 settembre 2011, io (Bonez) ed il Cavoz, abbiamo deciso di trascorrere la nostra mattinata in un altro lago della provincia di Brescia e più precisamente al lago Canada, che si trova a Borgosatollo (BS), a poco più di un chilometro di distanza dal laghetto del Cigno. Si tratta di un laghetto di forma quasi rettangolare, dalle medie dimensioni e piuttosto profondo, avente un’acqua abbastanza trasparente e fresca nel quale, ovviamente, si effettua la pesca alla trota tutto l’anno, anche durante i periodi più caldi dell’anno, come questo. Siamo arrivati a destinazione verso le

Indipendentemente dalla stagione, in presenza di laghi di piccole dimensioni o comunque in tutti i casi in cui le trote stazionano nei primi 20-30 metri d’acqua dalla sponda, una lenza a piombino o una a catenella costituiscono una delle soluzioni migliori, e più redditizie, per la pesca alla trota in lago."Piombo"è il termine più diffuso, molto generalizzato, che l'agonista, o comunque la maggior parte dei pescatori, utilizza per far riferimento alla zavorra che si utilizza per la costruzione di una lenza. Come dice la parola stessa, si tratta di un cilindretto di piombo,

Dato il successo ottenuto con il "2° Raduno MACINATOR", caratterizzato anche dalla mia assenza, a causa dell'infezione che mi ha colpito: la varicella e considerate le numerose richieste che ho ricevuto nei giorni seguenti all'evento passato ho così deciso di riproporre, entro tempi brevissimi, la manifestazione intitolandola: "REMAKE 2° raduno MACINATOR". Un evento così speciale meritava anche un luogo altrettanto speciale; e per non essere ripetitivo, ho così scelto come "teatro" di questa manifestazione la bellissima struttura: "Lago Verde" sito in loc. Mortizza (PC): un bellissimo complesso costituito da 2 laghi uno grande ed uno piccolo

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: