Colmic feeder pro

03/06/2015 21:38 #1 da Pawlaczyk
Colmic feeder pro - discussione creata da: Pawlaczyk
Molti mi hanno consigliato questo monofilo,vale la pena acquistarlo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2015 22:44 #2 da Justo
Colmic feeder pro - Risposta di: Justo
Io te lo sconsiglierei, a un peso maggiore, pescando a feeder il filo va affondato, quindi a recupero rischi di affondarlo, e a mio avviso potresti aver problemi di ferrata!!

04/06/2015 12:21 #3 da xxxgrimox
Colmic feeder pro - Risposta di: xxxgrimox
se sia affondante o meno non ciò mai fatto caso, ne ho mai riscontrato problemi in ferrata
io uso molto insieme allo shimano technium, a striscio
ne posso solo parlar bene, perche hanno un elasticità ridotta (12% del technium e 16% per il colmic) che ti fa sentire prima e più decise le toccate, quindi essendo meno elastico hai una percezione maggiore dell'abboccata,
posso solo che consigliartelo
:ok :ok :ok

02/09/2015 10:29 #4 da Aral
Colmic feeder pro - Risposta di: Aral
Cavolooo ho appena letto il catalogo Shimano 2016 (a parte l'errore madornale in copertina "It's wonderful fishing....") non è più in produzione il Technium Spinning che usavo a trote!! Grimox, ripiegherai sul feeder pro?

ps. è vero, è affondante, ma se non si fa la manovra per affondarlo, come a carpe all'inglese, galleggia. E se non lo si sgrassa dopo un pò, galleggia sempre...
@Justo, perchè problemi in ferrata? Allora nella pesca a carpe all'inglese, il fatto che sia affondante fa ritardare la ferrata perchè bisogna "combattere" con la resistenza dell'acqua? XD

02/09/2015 13:46 #5 da xxxgrimox
Colmic feeder pro - Risposta di: xxxgrimox
come gia detto io non uso il technium spinning, uso il technium color antracite

02/09/2015 14:19 #6 da Justo
Colmic feeder pro - Risposta di: Justo
No nel l'inglese deve essere affondante x la pesca deve essere quasi sempre più statica possibile, specialmente in caso di vento ti farebbe muovere la lenza!! Per la trota, poi magari sbaglio io, ferro appena sento la tocca, ed avendo il filo affondato ma da l'idea che la Ferrata arrivi in ritardo!!

02/09/2015 15:15 #7 da Aral

xxxgrimox ha scritto: come gia detto io non uso il technium spinning, uso il technium color antracite

Pensa, ogni volta che parlava del Technium pensavi tj riferirsi alla versione 'spinning' XD Quello nero a trote non l ho mai usato. Ma nel diametro del 22 a carpe mi ha fatto pietà

02/09/2015 15:42 #8 da DavideC
Colmic feeder pro - Risposta di: DavideC
Pensa che il technium spinning l'ho imbobinato su un exage 2500 la sera, la mattina ci ho pescato e il pomeriggio l'ho BUTTATO...
Forse il peggior filo che abbia mai provato, mi sa che anche qualche caperlan lo batte!

IL GABBIANO Team Daiwa Milano

02/09/2015 15:45 - 02/09/2015 15:46 #9 da Aral
:pace Non so se lo usavi a tremarella o a spinning, ad ogni modo non concordo con te :D io butto il Focus, ma come si sentono le mangiate col Technium (che sia spinning, INVISITEC o vattelapesca) ...con nessun altro filo

02/09/2015 16:12 #10 da DavideC
Colmic feeder pro - Risposta di: DavideC
Usato a spinning...si imbobina male, ho preso lo 0.20 e a confrontarlo con gli altri 0.20 se nn era il doppio poco ci mancava, si arriccia dopo una mattinata di lanci e soprattutto é talmente rigido che quando apri l'archetto, se nn blocchi subito il filo, salta fuori tutto!

Ps: butterei Anche il focus...:ok

IL GABBIANO Team Daiwa Milano

Tempo creazione pagina: 0.051 secondi

Mercoledì 20 luglio 2011, io (Bonez), Pordo ed un amico siamo andati a testare i Laghi Blu Magenta (MI); si tratta di un lago dalle dimensioni medio/grandi in cui, data la sua grande profondità, si effettua la pesca alla trota tutto l’anno; anche durante i periodi più caldi come quello in cui siamo. Siamo giunti sul posto verso le ore 10 di mattina, dopo una bella macinata di 120 chilometri circa, e dato che era la prima volta in assoluto che ci trovavamo a pescare al Lago Blu Magenta, per quanto riguarda la scelta del

Domenica 25 Settembre 2011, io (Bonez), Pordo e Teo, siamo andati a fare una pescata nel, non lontano da noi, laghetto Passoguado di Quinzano d’oglio (BS). Si tratta di un laghetto dalle piccolissime dimensioni, caratterizzato da una cascata presente in uno dei quatto angoli, provocata da un piccolo fiumiciattolo che alimenta il lago; ed è proprio grazie all’acqua fresca di questo fiume che, assieme all’abbassarsi delle temperature ha permesso l’immissione delle trote anche in questo periodo, nonostante la bassa profondità del lago che raggiunge all’incirca i 2,50 metri nei punti più profondi. Noi tutti conoscevamo

Sabato 23 aprile abbiamo testato per voi i laghi Carcana: un bellissimo complesso di tre laghetti adibiti soprattutto per la pesca alla trota, che si trova a Zibido S.Giacomo,in provincia di Milano; dopo aver dato un occhiata veloce ai tre laghi, abbiamo scelto il lago 1. In questa battuta di pesca abbiamo coinvolto oltre che alle nostre ragazze Ele e Anto anche il paparazzo Ghibbo e la sua bellissima famiglia composta dalla sua compagna Marty e dal piccolo Gabry che come vedrete è già un promettente Macinator! La giornata purtroppo non era cominciata benissimo a causa di

Sabato 18 giugno 2011, abbiamo testato il laghetto azzurro di Peschiera Borromeo (MI); un bel lago dalle grandi dimensioni situato praticamente al centro del paese. Dato che ci era già capitato di pescare in questo lago in questa stagione e conoscevamo quindi la zona in cui stazionano solitamente le trote e considerando che i 4 – 5 pescatori giunti al lago prima di noi si trovavano tutti in quella zona, abbiamo scelto di pescare sulla sponda corta del lago opposta rispetto all’ingresso (più precisamente proprio tenendoci alle spalle in container bianco). Con l’aiuto dell’ INDISPENSABILE

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: