• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nylon jtm

• Sim21
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Espandi
04/09/2015 12:26 #1 da Sim21
Nylon jtm - discussione creata da: Sim21
Ciao ragazzi, il mio negoziante per imbobinare il mulinello mi ha proposto il JTM FOCUS.(il proton non ce l ha)
Opinioni su questo filo?..inoltre forse è una domanda stupida, ma ho visto che il filo è rosso..va bene o è troppo visibile?
Inoltre meglio questo o il colmic feeder o feenderel?

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
04/09/2015 12:53 #2 da xxxgrimox
Nylon jtm - Risposta di: xxxgrimox
allora il focus è nettamente inferiore agli altri, si usura facilmente, dopo qualche ora meglio togliere i primi metri sennò corri il rischio di pasturare bombarde,
molto meglio il colmic feeder pro oppure lo shimano technium (hanno poca elasticità),
il focus per lo striscio non lo uso più, al max per il galleggiante o per la pesca a fondo, ma non per lo striscio

Espandi
04/09/2015 15:51 #3 da Justo
Nylon jtm - Risposta di: Justo
Il focus come o detto più volte e il mio filo preferito da trota! Purtroppo o dovuto ripiegare su altro per il semplice fatto che dove abito non si trova!! Provalo, se ti trovi bene usalo e fregatene dei commenti negativi!!

Espandi
04/09/2015 19:03 #4 da Bonez
Nylon jtm - Risposta di: Bonez
Il Focus è un filo "economico" e mi sento di dire che vale forse anche di più di quello che lo si paga ma ovviamente non si può pretendere qualità eccelsa. il difetto principale di questo monofilo è a mio avviso la scarsa durata nel tempo; non è corretto affermare che dopo qualche ora vada sostituito ma dopo qualche pescata si, soprattutto se subisce parecchi sbalzi di luce, temperatura, ecc... Inoltre la bobina sul quale viene venduto è "troppo" capiente e gli ultimi metri di filo tendono un po' ad arricciarsi. Detto ciò il Proton è sicuramente un'altra cosa e rappresenta a mio avviso, attualmente, uno dei migliori rapporti qualità/prezzo del momento.

ciauuuuuuuuuuuz

Espandi
04/09/2015 19:06 #5 da xxxgrimox
Nylon jtm - Risposta di: xxxgrimox

Bonez ha scritto: Il Focus è un filo "economico" e mi sento di dire che vale forse anche di più di quello che lo si paga ma ovviamente non si può pretendere qualità eccelsa. il difetto principale di questo monofilo è a mio avviso la scarsa durata nel tempo; non è corretto affermare che dopo qualche ora vada sostituito ma dopo qualche pescata si, soprattutto se subisce parecchi sbalzi di luce, temperatura, ecc... Inoltre la bobina sul quale viene venduto è "troppo" capiente e gli ultimi metri di filo tendono un po' ad arricciarsi. Detto ciò il Proton è sicuramente un'altra cosa e rappresenta a mio avviso, attualmente, uno dei migliori rapporti qualità/prezzo del momento.

ciauuuuuuuuuuuz

sicuramente bonez avrai capito, ma
vorrei specificare che per sostituito non intendo tutto la bobina
ma dopo qualche ora di lancio, di togliere i primi metri che sono quelli che sopportano lo stress nel lancio, è capitato con il focus di perdere qualche bombarda sul lancio
:ok :ok

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.