monofilo pesca alla trota in lago

07/08/2012 23:11 #21 da Prendoilsole

Gerry ha scritto: devo imbobbinare tutti i miei mulinelli ma nn so con quale lenza ho visto che parlate di velvet blu o tubertini sky blu.....ho visto che molti usano anche l uc 4 tubertini se nn sbaglio nero ragazzi aiutatemi mi servono qx domenica e nn so cosa fare :thanks

Ciao Gerry, allora, che scelta hai fatto?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/08/2012 05:50 #22 da ANTONIO84
Qualche giorno fa dovevo inbobbinare un mulo be' il rivenditore mi a sconsigliato sia velvet blu che focus rosso dicendomi che lui di porcate non ne vende e mi a dato il colmic former rosso 0,18 speriamo vada bene tra una settimana lo provo

ANTONIO 84

08/08/2012 13:44 #23 da Pordo
Probabailmente se li definisce così o non li ha mai provati o gli piace vendere fili che costano di più! Io che uso velvet blue adesso e focus rosso prima imbobino una volta all'anno e non ho mai avuto problemi di rotture su ferrate o lanci a differenza di altri che usano fili molto più costosi! il difetto se lo vogliamo definire così è che perde rapidamente la sua lucentezza,a differenza magari dello sky blue,ma visto che resiste ed è ugualmente performante considerando il rapporto qualità prezzo non lo cambierei con altri monofili.

Gio

08/08/2012 15:41 #24 da ANTONIO84
Ciao pordo il negoziante di cui ti parlo e quello di colpo in canna o la bottega del pescatore a spino d'adda ma il former com'e per voi?

ANTONIO 84

08/08/2012 16:15 #25 da MAX65
Definire il velvet porcheria mi sembra eccessivo,io lo uso e non mi sembra un pessimo filo ,unica cosa secondo me pesca estiva meglio usare un 0,189 e su canne da bombarda tendo a cambiarlo magari. 2/3 volte anno in base l'uso,comunque non credo che un filo costoso riesci a pescare un anno.
Tempo fa usavo il bomber blu 0,16 buon filo pero se lo misuravi era quasi un 0,18 ecco perche ' e' un buon 0,16

08/08/2012 16:46 #26 da Pordo
Mai provato ne sentito parlare del former!

Gio

08/08/2012 17:47 #27 da palaz
ho sentito dire che non fanno piu il falcon prestige sapete qualcosa a riguardo?

08/08/2012 20:56 #28 da ANTONIO84
Vi dirò di piu mi ha anche detto che mi a suggerito di montare un velvet blu o il focus rosso non si puo neanche definire un pescatore di trote mi o dato questo filo della colmic cioè il former dello 0,18 2000metri 30€ ma o avrà avuto qualche problema con quei fili o avrà litigato con il fornitore,speriamo che il filo che mi a dato e buono

ANTONIO 84

08/08/2012 21:42 - 08/08/2012 21:44 #29 da Bonez
Io ti consiglio di cambiare negoziante... Il velvet non è di certo il miglior monofilo presente in commercio ma considerando il rapporto qualità/prezzo e dopo numerosi test che io stesso ho effettuato mi sento di definirlo un buon monofilo dall'OTTIMO rapporto qualità/prezzo e di consigliarlo a chiunque per la trota lago.

Ovviamente, questa è la mia opinione, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ed ascoltare i consigli di chi meglio crede...

Ciauuuuuuz

09/08/2012 13:54 #30 da ANTONIO84
Raga ma un ottimo filo per terminali?anche in flurocarbon.specificare i prezzi e metraggio bobina se e possibile grazie,io sto usando il tubertini dragon ma voglio qualcosa di molto ma molto meglio

ANTONIO 84

Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

Venerdì 26 agosto 2011, io (Bonez) in compagnia del Cavoz, mentre Pordo stava lavorando, abbiamo deciso di concludere le nostre ferie estive con una pescata a trote in un lago del milanese e ci siamo così recati al Lago Capanna di Cusago (MI). Si tratta di una immensa e molto profonda cava in cui parte della quale stanno tutt’ora prelevando ghiaia; immersa nel verde e caratterizzata da un’acqua molto trasparente nella quale si possono pescare trote, ma anche effettuare il carpfishing, in una zona riservata. Nella struttura, piuttosto curata, è presente anche un ristorante con

Domenica 17 marzo 2013, teatro di una bellissima manifestazione, è stato ancora una volta il magnifico laghetto Smeraldo di Langhirano (PR) presso il quale si è svolta una divertentissima gara di pesca alla trota ad invito, a cui hanno partecipato 35 concorrenti suddivisi in 7 settori da 5 e tra cui eravamo presenti anche io (Bonez), Sandro, Ivan ed altri 2 nostri "soci": Michele e Fabio. Per l’occasione sono state immessi 230Kg di trotelle da gara (6,5Kg a concorrente) di pezzatura 130 - 150 grammi circa; per un totale di circa 1500 pesci ed

Per chi non lo conoscesse: "Gorreto" è un piccolo Comune della provincia di Genova in Liguria, al confine tra il Piemonte (provincia di Alessandria) e l'Emilia-Romagna con la provincia di Piacenza: questo "paesino" è ubicato alla confluenza del torrente Dorbera e del fiume Trebbia che, nell'alta valle ligure, si presenta con correnti, buche e bellissime lame d'acqua e nel quale è possibile esercitare tutte le tecniche di pesca, nelle "acque libere" e nelle "riserve di pesca" gestite con cura dall'Associazione Pescatori Val Trebbia. Così, venerdì 13 Giugno 2014, io (Bonez) assieme a 2 amici (Teo e Bonfi)

Domenica 15 gennaio 2012 si è disputata la prima di tre prove del 10° campionato invernale a coppie organizzato dalla società Villaclarense presso il laghetto Sultan di Borgo San Giacomo (BS). Le coppie partecipanti a questo torneo sono ben 50 suddivise in 10 settori da 5 concorrenti ciascuno ed i membri di ogni coppia pescano alternativamente su picchetti differenti per un totale di 14 turni di gara, 7 per ciascun agonista. Ieri, così come nelle successive due prove, sono state immessi per l’occasione circa 400Kg di trote di taglia abbastanza piccola che, a causa della

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: