Diametro filo...

06/10/2015 19:20 #1 da MarcoCician
Diametro filo... - discussione creata da: MarcoCician
Ciao...volevo mettere uno 0.14 in bobina sulla mia Fassa 40lls secondo voi è un azzardo....??? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2015 19:51 #2 da overkill
Diametro filo... - Risposta di: overkill
più che un azzardo deve essere pronto a cambiarlo spesso :pianto
io l'ho sulle canne da piombetti leggeri lo metto e mi trovo molto bene
anche sulle canne dei 35gr lo mettevo lo 0.14 con lo shock leader ovviamente, x arrivare un pelo più lontano, ma ogni 4-5 gare era da cambiare

nicola bs

termovapor majora intelligent fishing

06/10/2015 20:32 #3 da MarcoCician
Diametro filo... - Risposta di: MarcoCician
Ciao...grazie....io nn faccio gare....ma pescando con 3g volevo essere più leggero possibile...

07/10/2015 07:41 #4 da NDR°
Diametro filo... - Risposta di: NDR°

MarcoCician ha scritto: Ciao...grazie....io nn faccio gare....ma pescando con 3g volevo essere più leggero possibile...

Pescando con la consapevolezza di aver in bobina un 14 non è un azzardo ma dipende molto anche dalla tua mano.. Poi bisogna vedere se è un 14 effettivo oppure maggiorato. Ad esempio, e solo per citarne uno che utilizzo, un 14 del bomber blu (ottimo filo ma palesemente maggiorato) non ci son problemi anzi..io diametri più fini li prediligo, come già è stato detto, sulle canne da 25g in su appunto per recuperare qualche metro sul lancio. :bye

07/10/2015 07:42 #5 da NDR°
Diametro filo... - Risposta di: NDR°

NDR° ha scritto:

MarcoCician ha scritto: Ciao...grazie....io nn faccio gare....ma pescando con 3g volevo essere più leggero possibile...

Pescando con la consapevolezza di aver in bobina un 14 non è un azzardo ma dipende molto anche dalla tua mano.. Poi bisogna vedere se è un 14 effettivo oppure maggiorato. Ad esempio, e solo per citarne uno che utilizzo, un 14 del bomber blu (ottimo filo ma palesemente maggiorato) non ci son problemi anzi..io diametri più fini li prediligo, come già è stato detto, sulle canne da 25g in su appunto per recuperare qualche metro sul lancio. :bye

Ovviamente con shock leader.. :ok

07/10/2015 08:20 #6 da Bonez
Diametro filo... - Risposta di: Bonez

MarcoCician ha scritto: Ciao...volevo mettere uno 0.14 in bobina sulla mia Fassa 40lls secondo voi è un azzardo....??? Grazie

Se metti un buon 0,14 si può anche fare purchè tu faccia conto poi, in pesca, di avere uno 0,14 in bobina e "tiri" di conseguenza. Lo 0,16 rappresenta, a mio avviso, il miglior compromesso.

ciauuuuuuuuuuuz

07/10/2015 19:01 #7 da MarcoCician
Diametro filo... - Risposta di: MarcoCician
Grazie a tutti...credo che provero il brivido...........

17/10/2015 20:49 #8 da Giorgio
Diametro filo... - Risposta di: Giorgio
Basta che ti ricordi di avere lo 0,14 quando ferri ................. :occhiolino

Ciao :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

17/10/2015 21:37 - 17/10/2015 21:41 #9 da BELKIN
Diametro filo... - Risposta di: BELKIN
Ho usato come trave, su una fissa a cefali, il tatanka della tubertini nella misura 0,148 kg.3,5,mai dato problemi ... tiravo fuori di peso certi bestioni :risata:risata

17/10/2015 22:29 #10 da maxlo73
Diametro filo... - Risposta di: maxlo73
ma uno 0.18 non lo usa proprio nessuno?
(ovviamente non con un piombino da 3g)

Tempo creazione pagina: 0.339 secondi

Venerdì 24 febbraio io(Pordo) e Teo,nonostante l’assenza dovuta al lavoro del Bonez e le indiscrezioni riguardo l’assenza quest’anno di prestigiosi marchi del settore,ci siamo recati a Bologna per assistere al fishingshow 2012! Dopo aver parcheggiato a circa 1,5 km di distanza causa costo dei parcheggi limitrofi la fiera che era di 16 EURO,giunti all’ingresso principale abbiamo potuto constatare che il padiglione dove quest’anno si svolgeva il fishingshow era diverso da quello degli anni precedenti cosi che per raggiungere il padiglione 36 all’ingresso Nord Michelino abbiamo dovuto prendere un trenino gratuito che ci ha accompagnato dinnanzi

Domenica 25 Marzo 2012, presso il laghetto: “La Trota nel Birreto” di Corno Giovine (LO), si è disputata la prima prova del Campionato Provinciale Individuale ed a Squadre della provincia di Lodi organizzata dalla società A.S.D. Pescasport Graffignana Milo. Non mi soffermo sulla descrizione del complesso in quanto è già stato recensito in altre occasioni, ma passo subito al “vivo” della manifestazione. Per quanto riguarda me (Bonez) e Pordo, facendo parte della società organizzatrice, il tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di sabato 24 Marzo; quando verso le ore 18:45, dopo aver atteso

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato a Gennaio 2019, nasce il progetto: “Warden”. Si tratta di una serie di canne, da trota laghetto, particolarmente ampia in grado di soddisfare le esigenze agonistiche più disparate. La serie è composta da ben 12 azioni differenti, utili per affrontare al meglio ogni condizione di pesca, che va dal più piccolo piombino da un grammo fino a zavorre molto più “importanti” quali bombarde anche da 30-35 grammi di peso. La serie Warden si suddivide principalmente in: CINQUE modelli specifici per la pesca a corto raggio, ognuno

E’ ormai trascorso circa un anno dalla nascita delle prime bolognesi a marchio Fassa le quali, presentate in occasione della manifestazione: “pescare Show 2015”, hanno fatto la loro comparsa sul mercato qualche mese dopo. Realizzate in carbonio alto modulo denominato “CTC” unito ad una bassissima percentuale di resine, le Spirit bolo appaiono estremamente leggere, bilanciate e “scattanti”. Per tutti coloro a cui non fosse ancora chiaro: Fassa, studia, progetta, produce e vende attrezzature da pesca da oltre trent’anni ed in passato lo ha fatto commercializzando alcuni suoi prodotti (tra cui le canne da pesca) con

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: