Bombarde MatchSlow e New Competition Red

02/11/2015 10:48#1da mess
Ciao a tutti, vorrei chiedere ai GURU del forum un parere su queste due bombarde per capire se la differenza sta solo nell'assetto di calata o se il concetto è più profondo e l'impiego decisamente diverso...
Ringrazio in anticipo
:agli_ordini

La Veritàè quello a cui scegli di credere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2015 10:57#2da Bonez
Le Match slow hanno un assetto orizzontale e tendono a cadere in avanti (verso l'astina) se lasciate calare; mentre le New Competition hanno un assetto di punta; quindi calano scendendo non verso l'astina ma dalla parte opposta e consentono quindi di variare più velocemente la profondità di pesca, un recupero più "allegro"; oltre al fatto che, vista la loro forma si fanno "sentire" un po' di più in canna durante il recupero.

ciauuuuuuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: maxlo73

02/11/2015 12:00#3da mess
Grazie Bonez! :ok
le impressioni che ho avuto io sono le seguenti:
1. La percezione che il differente assetto (pur pescando con la medesima G) ne condiziona l'affondamento...
Nel senso che lanciando e aspettando i medesimi secondi dopo aver allineato le due bombarde lavorano su due corsie di pesca differenti.

2. che la Match Slow sia più precisa come peso/G

02/11/2015 14:37#4da xxxgrimox
aggiungo oltre a quello detto da bonez che pare e ripeto pare, le matchslow avendo un assetto più delicato oppongano meno resistenza sia in canna ma anche alla trota,
ripeto è solo una mia impressione e forse sono coincidenze, ma sulla match slow vedevo più abboccate rispetto alla new competition, forse sarà una semplice impressione e coincidenza ma se le trote sono un pochino apatiche preferisco una match slow,

altra differenza, trovo le match slow più robuste rispetto alle new competition, sicuramente dipendere da come è messo il peso al loro interno, fatto sta che dopo diversi lanci può capitare che i pesi nelle new competition ballino e quello verso l'astina tenda ad uscire dal corpo delle bobmarda

sul mantenimento delle corsia mi è sembrato che le match slow la mantenessero meglio rispetto alle new competition, ma non vorrei azzardarmi in un campo un cui non sono in grado di riportare dati oggettivi, nel senso misurati, anche se questa impressione l'ho avuta

03/11/2015 21:21#5da mess

xxxgrimox ha scritto: altra differenza, trovo le match slow più robuste rispetto alle new competition, sicuramente dipendere da come è messo il peso al loro interno, fatto sta che dopo diversi lanci può capitare che i pesi nelle new competition ballino e quello verso l'astina tenda ad uscire dal corpo delle bobmarda

concordo in pieno!
cmq la mia impressione è che a parità di G la Match slow sia più precisa e lenta ad affondare... ovvio che potrei sbagliarmi

Grazie per i pareri e risposto

03/11/2015 23:50#6da xxxgrimox

mess ha scritto:

xxxgrimox ha scritto: altra differenza, trovo le match slow più robuste rispetto alle new competition, sicuramente dipendere da come è messo il peso al loro interno, fatto sta che dopo diversi lanci può capitare che i pesi nelle new competition ballino e quello verso l'astina tenda ad uscire dal corpo delle bobmarda

concordo in pieno!
cmq la mia impressione è che a parità di G la Match slow sia più precisa e lenta ad affondare... ovvio che potrei sbagliarmi

Grazie per i pareri e risposto

Di nulla..:ok anche io ho avuto la sensazione che le slow fossero più affidabili come g ..ma non ho un tara bombarde e quindi rimango nelle impressioni

Non so se possa influire ma in genere le match slow costano di più rispetto alle new competition .....probabilmente anche questo incide sulla qualità dell'una rispetto all'altra

04/11/2015 07:11#7da mess
Perdonate ma ora sono curioso...
Avete usato anche le Match Super Slow ?
in caso affermativo, che impressione avete avuto ?

04/11/2015 15:36#8da xxxgrimox
Ottima bombarda da superficie di solito utilizzo il 15 gr

05/11/2015 06:49#9da mess
devo dire che anche io le preferisco alle New Competition anche se credo che il loro impiego sia un po' diverso... specie nelle modalità di recupero.

05/11/2015 14:19#10da xxxgrimox

mess ha scritto: devo dire che anche io le preferisco alle New Competition anche se credo che il loro impiego sia un po' diverso... specie nelle modalità di recupero.

io invece, soprattutto se in superficie, preferisco le match slow o le match super slow,
per carità uso anche le new competition, ma se riguarda esclusivamente una pesca di superficie preferisco le match super slow
:ok

Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Lunedì 22 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in occasione del compleanno di Pordo, ci siamo recati al lago 3 Sport che si trova a Seguo di Settimo Milanese (MI): un lago di medie dimensioni e dalla elevata profondità, che consente alle trote di sopravvivere anche durante i periodi più caldi dell’anno. Si tratta di un complesso piuttosto spartano, dall’acqua non particolarmente limpida, nel quale abbiamo scelto di festeggiare questo compleanno, per il fatto che, in questo periodo, se ne sentiva parlare molto bene ovunque ed era una meta consigliata da molti pescatori. Giunti

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2011, si è disputato, nel magnifico lago di Martinengo (BG), il campionato Italiano Promozionale Individuale di pesca alla trota in lago a cui 100 concorrenti, provenienti da tutte le parti d’Italia, hanno partecipato. La competizione è stata suddivisa in 2 prove: la prima svoltasi sabato pomeriggio a partire dalle ore 13:30 e la seconda svoltasi invece domenica mattina a partire dalle ore 8:30 ed in entrambe i casi sono state immesse 300Kg di trotelle. Giunti sul posto, sabato verso le ore 11 abbiamo subito dato uno sguardo al lago,

Domenica 25 Marzo 2012, presso il laghetto: “La Trota nel Birreto” di Corno Giovine (LO), si è disputata la prima prova del Campionato Provinciale Individuale ed a Squadre della provincia di Lodi organizzata dalla società A.S.D. Pescasport Graffignana Milo. Non mi soffermo sulla descrizione del complesso in quanto è già stato recensito in altre occasioni, ma passo subito al “vivo” della manifestazione. Per quanto riguarda me (Bonez) e Pordo, facendo parte della società organizzatrice, il tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di sabato 24 Marzo; quando verso le ore 18:45, dopo aver atteso

A differenza di quanto possa trapelare dal suo aspetto minaccioso, il luccio è un pesce estremamente delicato. Ecco perché una volta allamato e dato che lo DOBBIAMO rilasciare, è meglio recuperarlo velocemente (a meno che non sia stato catturato ad una discreta profondità). Una volta nel guadino, nonostante possano sussistere buone intenzioni, soprattutto quando si ha poca esperienza alle spalle, può capitare si commettano gravi errori nel maneggiare un luccio. Occorre quindi essere ben preparati e consapevoli del fatto che: oltre alla successiva sopravvivenza del pesce vi è in gioco anche l’incolumità delle nostre dita.

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: