• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bombarde MatchSlow e New Competition Red

• mess
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
02/11/2015 10:48 #1 da mess
Bombarde MatchSlow e New Competition Red - discussione creata da: mess
Ciao a tutti, vorrei chiedere ai GURU del forum un parere su queste due bombarde per capire se la differenza sta solo nell'assetto di calata o se il concetto è più profondo e l'impiego decisamente diverso...
Ringrazio in anticipo
:agli_ordini

La Verità è quello a cui scegli di credere

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
02/11/2015 10:57 #2 da Bonez
Le Match slow hanno un assetto orizzontale e tendono a cadere in avanti (verso l'astina) se lasciate calare; mentre le New Competition hanno un assetto di punta; quindi calano scendendo non verso l'astina ma dalla parte opposta e consentono quindi di variare più velocemente la profondità di pesca, un recupero più "allegro"; oltre al fatto che, vista la loro forma si fanno "sentire" un po' di più in canna durante il recupero.

ciauuuuuuuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : maxlo73

• mess
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
02/11/2015 12:00 #3 da mess
Grazie Bonez! :ok
le impressioni che ho avuto io sono le seguenti:
1. La percezione che il differente assetto (pur pescando con la medesima G) ne condiziona l'affondamento...
Nel senso che lanciando e aspettando i medesimi secondi dopo aver allineato le due bombarde lavorano su due corsie di pesca differenti.

2. che la Match Slow sia più precisa come peso/G

Espandi
02/11/2015 14:37 #4 da xxxgrimox
Bombarde MatchSlow e New Competition Red - Risposta di: xxxgrimox
aggiungo oltre a quello detto da bonez che pare e ripeto pare, le matchslow avendo un assetto più delicato oppongano meno resistenza sia in canna ma anche alla trota,
ripeto è solo una mia impressione e forse sono coincidenze, ma sulla match slow vedevo più abboccate rispetto alla new competition, forse sarà una semplice impressione e coincidenza ma se le trote sono un pochino apatiche preferisco una match slow,

altra differenza, trovo le match slow più robuste rispetto alle new competition, sicuramente dipendere da come è messo il peso al loro interno, fatto sta che dopo diversi lanci può capitare che i pesi nelle new competition ballino e quello verso l'astina tenda ad uscire dal corpo delle bobmarda

sul mantenimento delle corsia mi è sembrato che le match slow la mantenessero meglio rispetto alle new competition, ma non vorrei azzardarmi in un campo un cui non sono in grado di riportare dati oggettivi, nel senso misurati, anche se questa impressione l'ho avuta

• mess
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
03/11/2015 21:21 #5 da mess

xxxgrimox ha scritto: altra differenza, trovo le match slow più robuste rispetto alle new competition, sicuramente dipendere da come è messo il peso al loro interno, fatto sta che dopo diversi lanci può capitare che i pesi nelle new competition ballino e quello verso l'astina tenda ad uscire dal corpo delle bobmarda

concordo in pieno!
cmq la mia impressione è che a parità di G la Match slow sia più precisa e lenta ad affondare... ovvio che potrei sbagliarmi

Grazie per i pareri e risposto

Espandi
03/11/2015 23:50 #6 da xxxgrimox

mess ha scritto:

xxxgrimox ha scritto: altra differenza, trovo le match slow più robuste rispetto alle new competition, sicuramente dipendere da come è messo il peso al loro interno, fatto sta che dopo diversi lanci può capitare che i pesi nelle new competition ballino e quello verso l'astina tenda ad uscire dal corpo delle bobmarda

concordo in pieno!
cmq la mia impressione è che a parità di G la Match slow sia più precisa e lenta ad affondare... ovvio che potrei sbagliarmi

Grazie per i pareri e risposto

Di nulla.. :ok anche io ho avuto la sensazione che le slow fossero più affidabili come g ..ma non ho un tara bombarde e quindi rimango nelle impressioni

Non so se possa influire ma in genere le match slow costano di più rispetto alle new competition .....probabilmente anche questo incide sulla qualità dell'una rispetto all'altra

• mess
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
04/11/2015 07:11 #7 da mess
Perdonate ma ora sono curioso...
Avete usato anche le Match Super Slow ?
in caso affermativo, che impressione avete avuto ?

Espandi
04/11/2015 15:36 #8 da xxxgrimox
Ottima bombarda da superficie di solito utilizzo il 15 gr

• mess
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
05/11/2015 06:49 #9 da mess
devo dire che anche io le preferisco alle New Competition anche se credo che il loro impiego sia un po' diverso... specie nelle modalità di recupero.

Espandi
05/11/2015 14:19 #10 da xxxgrimox

mess ha scritto: devo dire che anche io le preferisco alle New Competition anche se credo che il loro impiego sia un po' diverso... specie nelle modalità di recupero.

io invece, soprattutto se in superficie, preferisco le match slow o le match super slow,
per carità uso anche le new competition, ma se riguarda esclusivamente una pesca di superficie preferisco le match super slow
:ok

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.