Tremarella al minimo
Lake trout Academy 2020 - 4 puntata
Pesca con il galleggiante
Lake trout Academy - 3 puntata
Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

Ami barkley con molletta

06/11/2015 15:30 #1 da Armando
Ami barkley con molletta - discussione creata da: Armando
Buona giornata,mio figlio mi ha regalato delle buste di ami della Barkley con la molletta purtroppo il filo è di 60 cm e ritengo sia un poco corto per, :thanks utilizzarli secondo voi è meglio fare un nodo con altro filo se si come? o e meglio rifare la montatura.
Grazie per le cortesi risposte
Armando

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/11/2015 15:57 #2 da xxxgrimox
a galleggiante potrebbero essere usati...potrebbero essere usati anche a fondo con la pastella perche no? tutto dipende dove stanno le trote, se le trote sono a 50 cm dal fondo puoi usarli benissimo,
non a caso nella pesca a fondo ci si porta dietro i terminali scalati, 0.50 mt, 1 mt, 1.5 mt , 2 mt 2.5 mt...e cosi via fino a quando la canna ti permette di lanciarli
Ringraziano per il messaggio: Armando

06/11/2015 16:49 #3 da Gualandris
Gli ami della Berkley con molletta li compro anche io ma solo per la molletta perché il finale oltre ad essere corto è pure spesso; perciò butto il filo, gli ami li uso per fare mosche da carpa e le mollette le uso quando mi servono su normali ami da trota!
Ringraziano per il messaggio: Armando

06/11/2015 22:40 #4 da xxxgrimox

Gualandris ha scritto: Gli ami della Berkley con molletta li compro anche io ma solo per la molletta perché il finale oltre ad essere corto è pure spesso; perciò butto il filo, gli ami li uso per fare mosche da carpa e le mollette le uso quando mi servono su normali ami da trota!

Perdonami ma non sarebbe più appropriato comprare ami da Mosca da carpa e.mollette in modo separato?
Poi gli ami con molletta della berkley se non erro son quelli rossi dedicati alle trote

07/11/2015 00:09 #5 da Uluru
Vi sembreró pazzo ma, oltre il fatto che non uso mollette perchè non mi piacciono, un paio di volte giusto per provare ho usato una molla da penna tagliata a meta e schiaccciata alle estremitá...andava che era una bomba! Ahahahah

07/11/2015 10:22 #6 da IvanC
Ciao,io uso per la pastella ami della Berkley con molla del 6,il finale (60cm) è corto per
pescarci a striscio e lungo per il galleggiante,oltre a essere una fune (gli ami del 6 sono
legati con uno 0.22) quindi rifaccio il finale con un fuorocarbon dello 0.16 lungo in base
alle esigenze.
Su una canna a galleggiante ti consiglio un finale di 30 cm,per lo striscio dipende da che
lenza stai usando e dall'aggressività delle trote,per la pesca a fondo ti ha spiegato
perfettemente Grimox. :bye
Ringraziano per il messaggio: xxxgrimox, Armando

07/11/2015 14:49 #7 da Gualandris

xxxgrimox ha scritto:

Gualandris ha scritto: Gli ami della Berkley con molletta li compro anche io ma solo per la molletta perché il finale oltre ad essere corto è pure spesso; perciò butto il filo, gli ami li uso per fare mosche da carpa e le mollette le uso quando mi servono su normali ami da trota!

Perdonami ma non sarebbe più appropriato comprare ami da Mosca da carpa e.mollette in modo separato?
Poi gli ami con molletta della berkley se non erro son quelli rossi dedicati alle trote

Compro già ami per pescare a mosca le carpe ma visto che quelle mollette le trovo ottime compro queste buste e invece che buttare gli ami li riciclo!
Ringraziano per il messaggio: xxxgrimox

Tempo creazione pagina: 0.332 secondi