Fluorocarbon Majora

• bubu82
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
20/01/2016 09:47#1da bubu82
Fluorocarbon Majora - discussione creata da: bubu82
Ciao a tutti devo cambiare filo per i terminali prima usavo il Brave ma ora con la nuova versione non mi trovo specialmente con le misure fini.
Qualcuno ha provato il fluoricarbon della Majora ?

Grazie :bye

Dario S.
Soc. Asd. Monviso

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
20/01/2016 10:34#2da Bonez
Fluorocarbon Majora - Risposta di: Bonez
Personalmente lo ho provato; all'inizio mi era sembrato valido ma, dopo poco la sua tenuta e resistenza all'abrasione non mi hanno soddisfatto pienamente, al di la di qualsiasi collaborazione continuo ad utilizzare Jtm Spectrum.

ciauuuuuuuuuuz

• bubu82
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
20/01/2016 10:51#3da bubu82
Fluorocarbon Majora - Risposta di: bubu82
bene.... aquesto punto non so cosa prendere,,,,il riverge è ottimo ma costa un patrimonio... :mazzate
il Brave vecchio modello andava troppo bene... :bla_bla

Dario S.
Soc. Asd. Monviso

Espandi
20/01/2016 11:05 - 20/01/2016 11:06#4da crandazzo
Fluorocarbon Majora - Risposta di: crandazzo
Dipende da cosa devi pescare e come la devi pescare, cioè se sei un garista o un pescatore ad ore...

Io onestamente lo uso ed il suo sporco lavoro lo fa, certo il brave è un'altra cosa, ma devi anche considerare che 80 mt di brave costano 20 euro mentre 100 mt di majora ne costano 7 quindi i due prodotti sono imparagonabili.
Ciò detto, per me è valido per quello che costa.

Ciaoooo

The Trout Killer
Ultima Modifica 20/01/2016 11:06 da crandazzo. Motivo: .

Espandi
20/01/2016 11:07#5da Pizza93
Fluorocarbon Majora - Risposta di: Pizza93
Anche io l'avevo provato, ma mi sembrava un po' debole come fluorocarbon.

Se ti trovavi bene col Brave perchè cambiare? Da quello vecchio a quello nuovo come fluorocarbon non cambia niente, sempre ottimo.

TOP PESCA Maranello

• bubu82
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
20/01/2016 11:55#6da bubu82
Fluorocarbon Majora - Risposta di: bubu82

Pizza93 ha scritto: Anche io l'avevo provato, ma mi sembrava un po' debole come fluorocarbon.

Se ti trovavi bene col Brave perchè cambiare? Da quello vecchio a quello nuovo come fluorocarbon non cambia niente, sempre ottimo.

il 2,5lb della brave nuovo non ha nulla a che vedere con il vecchio , provato e riprovato al nodo non tiene (non è parere mio ma quello di tanti garisti).

Dario S.
Soc. Asd. Monviso

• stiuitnt
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Asd Valnure
Espandi
20/01/2016 12:44#7da stiuitnt
Fluorocarbon Majora - Risposta di: stiuitnt
Purtroppo sono d'accordo con te, ho avuto anch'io qualche problema col 2.5...l'ho provato anche a spinning come controprova come finale di 50cm alla treccia e dopo pochi pesci non ha tenuto sul nodo di giunzione...
Se non sbaglio é un 0.138

Espandi
20/01/2016 14:31#8da Pizza93
Fluorocarbon Majora - Risposta di: Pizza93
Ah il 14 non l'ho ancora provato, ne ho ancora 2 bobine del vecchio...

TOP PESCA Maranello

Espandi
20/01/2016 14:41#9da pensio55
Fluorocarbon Majora - Risposta di: pensio55
io è da un pò che uso il maiora di Zeni dello 0/16 e mi trovo bene ,settimana scorsa testato con due super Big e devo dire che ha tenuto molto bene la terza l'ho rotta ma magari ho segnato il filo (chissà) :bye

Espandi
20/01/2016 15:34 - 20/01/2016 15:35#10da crandazzo
Fluorocarbon Majora - Risposta di: crandazzo

pensio55 ha scritto: io è da un pò che uso il maiora di Zeni dello 0/16 e mi trovo bene ,settimana scorsa testato con due super Big e devo dire che ha tenuto molto bene la terza l'ho rotta ma magari ho segnato il filo (chissà) :bye

Si vabbè pensio adesso basta con ste due superbig... ce lo ricordi ogni giorno che settimana scorsa hai fatto due big.. :pernacchia :pernacchia :pernacchia :pernacchia

:devil :devil

:spancia :spancia

The Trout Killer
Ultima Modifica 20/01/2016 15:35 da crandazzo. Motivo: .

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Come da tradizione, a partire dal 2012, ogni anno, ci si ritrova, assieme agli utenti Macinator che decidono di partecipare, sulle sponde di un lago per trascorrere una piacevole giornata in compagnia della nostra passione comune: la pesca della trota in lago; così, sabato 2 Maggio 2015, presso il laghetto: "Al Tiro" di Martinengo (BG), si è svolto il tanto atteso: "4° Raduno Macinator". Per quanto mi riguarda, ogni Raduno Macinator, considerata la sua importanza e considerati tutti i dettagli organizzativi, inizia qualche mese prima rispetto al giorno in cui ci si ritrova ma l'aspetto più bello è

Domenica 30 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz; nonostante la stagione estiva, tipicamente da pesca a bombarda in laghi medio/grandi, abbiamo deciso di trascorrere una giornata non molto lontano da casa,  pescando a piombino; soprattutto per poter inaugurare la nuova canna appena acquistata dal Cavoz: una Strabilya 4 e ci siamo così recati al laghetto di Bordolano (CR). Per chi non lo conoscesse, si tratta di un piccolo laghetto, che sembra una piscina, di forma trapezoidale, avente le sponde di cemento, il quale è tutto circondato da ghiaia bianca. Il lago presenta una profondità

Martedì 1 Novembre 2011, presso il complesso: “Laghi di Tuna” che si trova nell’omonima località Tuna di Gazzola (PC) si è svolta una gara di pesca alla trota in lago, a coppie, organizzata in memoria di un, purtroppo ex, pescatore: fabio Sdraiati, dal quale prende il nome questa manifestazione. Le coppie iscritte all’evento erano 50, tra cui eravamo ovviamente presenti anche noi; non solo io (Bonez) e Pordo, ma anche altri utenti di Macinator come: Pinuz e cornelli. Nel complesso: “Laghi di Tuna” sono presenti ben tre laghi indipendenti tra loro e la manifestazione si

A differenza di quanto possa trapelare dal suo aspetto minaccioso, il luccio è un pesce estremamente delicato. Ecco perché una volta allamato e dato che lo DOBBIAMO rilasciare, è meglio recuperarlo velocemente (a meno che non sia stato catturato ad una discreta profondità). Una volta nel guadino, nonostante possano sussistere buone intenzioni, soprattutto quando si ha poca esperienza alle spalle, può capitare si commettano gravi errori nel maneggiare un luccio. Occorre quindi essere ben preparati e consapevoli del fatto che: oltre alla successiva sopravvivenza del pesce vi è in gioco anche l’incolumità delle nostre dita.

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.