Amo Gamakatsu 708N già legato

• Bonez
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Espandi
25/02/2016 12:00#1da Bonez
Amo Gamakatsu 708N già legato - discussione creata da: Bonez
Per tutti gli "amanti" utilizzatori di ami già legati, un'interessante novità by Fassa/Gamakatsu presentata in occasione del "Pescare Show 2016":

I nuovissimi ami 708N disponibili anche in versione già legata con filo fluorocoated di qualità Giapponese in due differenti lunghezze di terminale: 160cm e 260cm

300

300

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
25/02/2016 21:30#2da andrea74
Amo Gamakatsu 708N già legato - Risposta di: andrea74
devo provarli meglio questi ami,perchè per ora mi trovo ancora meglio con i 608 o 607

questi Bonez sono senza attacco rapido ?

belle le lunghezze

Espandi
25/02/2016 23:01#3da xxxgrimox
Amo Gamakatsu 708N già legato - Risposta di: xxxgrimox
Posso una domanda?
Perché fluorocoated e non fluorocarbon?
Qui gamakatsu mi pare che abbia toppato un pochino, non è stata anche una tua impressione ?

Espandi
26/02/2016 07:23#4da Naus
Amo Gamakatsu 708N già legato - Risposta di: Naus
Ho provato questi ami e secondo me per la pesca ad ore sono eccezionali. Sono molto affilati e difficilmente perdi i pesci. Nelle gare invece mi trovo in difficoltà perché si fa davvero fatica a slamare i pesci. Anche altri hanno riscontrato il mio stesso problema?

• DavideC
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ti riempio di pesci!!!!
Espandi
26/02/2016 08:01#5da DavideC
Amo Gamakatsu 708N già legato - Risposta di: DavideC
Io Naus, in libera li uso perché con quella curva hanno una rotazione bestiale...:ok
In gara invece, oltre alla difficoltà a slamare visto la lunghezza della "punta", sono lentissimo ad innescare...sarà la curvatura, ma ogni volta entro e esco dalla camola 70 volte prima di riuscire a calzarla tutta!
:bye

IL GABBIANO Team Daiwa Milano

• Bonez
  • Amministratore
  • Amministratore
Espandi
26/02/2016 08:37#6da Bonez
Amo Gamakatsu 708N già legato - Risposta di: Bonez

andrea74 ha scritto: questi Bonez sono senza attacco rapido ?

esatto, sono senza attacco rapido, terminano con un semplice filo tagliato.

ciauuuuuuuuuuuz

• Bonez
  • Amministratore
  • Amministratore
Espandi
26/02/2016 08:41#7da Bonez

xxxgrimox ha scritto: Posso una domanda?
Perché fluorocoated e non fluorocarbon?
Qui gamakatsu mi pare che abbia toppato un pochino, non è stata anche una tua impressione ?

E' stato scelto un fluorocoated anzichè un fluorocarbon così come si è deciso di terminare l'altro capo del terminale semplicemente tagliando il filo senza effettuare alcuna asola e brillatura allo scopo di contenere il prezzo di vendita al pubblico. Oltre a queste decisioni, sempre allo scopo di ottenere un prezzo finale vantaggioso, Fassa ha applicato un margine di ricarico ridotto all'osso.

ciauuuuuuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : xxxgrimox

• Bonez
  • Amministratore
  • Amministratore
Espandi
26/02/2016 08:46#8da Bonez

Naus ha scritto: Ho provato questi ami e secondo me per la pesca ad ore sono eccezionali. Sono molto affilati e difficilmente perdi i pesci. Nelle gare invece mi trovo in difficoltà perché si fa davvero fatica a slamare i pesci. Anche altri hanno riscontrato il mio stesso problema?

Io stesso, al termine dei primissimi test, avevo scritto QUI della leggera "difficoltà" incontrata nello slamare velocemente. Ora che li ho usati per molte più sessioni ci ho preso un po' la "mano" e le situazioni in cui perdo più tempo del dovuto sono veramente rare. Considerando il loro potere ferrante e di tenuta durante il recupero del pesce le rade difficoltà di slamatura, per quanto mi riguarda, passano in secondo piano. Utilizzo i 607N o i 7077B soltanto in presenza di moltissimo pesce per turni di pura velocità; negli altri casi sempre 708N.

ciauuuuuuuuuuuz

Espandi
26/02/2016 17:40#9da Naus
Amo Gamakatsu 708N già legato - Risposta di: Naus
Ciao Bonez leggendo il post che mi hai consigliato, noto che tu imputi il problema della difficolta della slamatura al fatto che sia storto. Io invece trovo che sia un problema di ardiglione probabilmente molto pronunciato e quindi difficile da estrarre dalla bocca del pesce.

Espandi
26/02/2016 20:03#10da andrea74
Amo Gamakatsu 708N già legato - Risposta di: andrea74
se costano un po' meno meglio,visto che io ormai uso solo ami legati.

devo dire bonez che ho provato sabato i 623N visto che mangiavano malissimo,e devo dire che è eccezionale

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Domenica 1 maggio 2011 si è svolta, presso il lago Verde di Piacenza, una gara a coppie a cui i Macinator Bonez e Pordo hanno partecipato. Le coppie iscritte alla competizione erano 16, suddivise in 4 settori da 4 coppie. Per l'occasione sono state seminate nel lago 2 quintali di trote di piccola taglia che si sono distribuite abbastanza uniformemente su tutto il campo permettendo di effettuare un buon numero di catture a tutti i partecipanti e per tutti i 12 turni di gara. Data la stagione e l’acqua limpidissima le trote erano visibili appena sotto

Perché dobbiamo rilasciare il luccio? Il luccio va rilasciato perché questo fantastico predatore sta scomparendo. Soffre l'inquinamento, soffre le reti dei pescatori di professione, soffre la crudeltà dei bracconieri, soffre i cosiddetti: “padellari”; ovvero coloro che non rilasciano nulla. In Italia ne sono rimasti pochi e soltanto in pochissimi ambienti. Quello che un tempo era al vertice della catena alimentare, è ormai diventato solo una cattura occasionale. Partiamo da un dato di fatto: per avere la certezza di non arrecare alcun, seppur minimo, danno ai pesci dovremmo evitare di andare a pesca. Nella pratica del Catch

Nel primo episodio di questa stagione 2023/24 di Lake Trout Academy ci troviamo in provincia di Pavia, presso il lago "Carpe Diem 2.0", un bacino artificiale dal fondo irregolare, con profondità da 2 a 10m. Deciso il filo rosso che collega tutti gli episodi di questa nuova stagione ("COME SCEGLIERE"), Daniele ci svela l'argomento del primo episodio: come scegliere...la CANNA DA PESCA per la pesca della trota in lago. Affronteremo argomenti quali lunghezze, azioni, struttura e potenze, e risponderemo a domande come: "meglio una canna in tre sezioni o una telescopica? Quale azione e casting

A differenza di quanto possa trapelare dal suo aspetto minaccioso, il luccio è un pesce estremamente delicato. Ecco perché una volta allamato e dato che lo DOBBIAMO rilasciare, è meglio recuperarlo velocemente (a meno che non sia stato catturato ad una discreta profondità). Una volta nel guadino, nonostante possano sussistere buone intenzioni, soprattutto quando si ha poca esperienza alle spalle, può capitare si commettano gravi errori nel maneggiare un luccio. Occorre quindi essere ben preparati e consapevoli del fatto che: oltre alla successiva sopravvivenza del pesce vi è in gioco anche l’incolumità delle nostre dita.

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.