Trote nel sotto riva
Lake trout Academy 2020 - 5 puntata
Trabucco Switch Lake Trout
novità Trabucco 2020
Tremarella al minimo
Lake trout Academy 2020 - 4 puntata
Pesca con il galleggiante
Lake trout Academy - 3 puntata
Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

Amo Gamakatsu 708N già legato

25/02/2016 12:00 #1 da Bonez
Amo Gamakatsu 708N già legato - discussione creata da: Bonez
Per tutti gli "amanti" utilizzatori di ami già legati, un'interessante novità by Fassa/Gamakatsu presentata in occasione del "Pescare Show 2016":

I nuovissimi ami 708N disponibili anche in versione già legata con filo fluorocoated di qualità Giapponese in due differenti lunghezze di terminale: 160cm e 260cm

File allegato:

File allegato:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/02/2016 21:30 #2 da andrea74
devo provarli meglio questi ami,perchè per ora mi trovo ancora meglio con i 608 o 607

questi Bonez sono senza attacco rapido ?

belle le lunghezze

25/02/2016 23:01 #3 da xxxgrimox
Posso una domanda?
Perché fluorocoated e non fluorocarbon?
Qui gamakatsu mi pare che abbia toppato un pochino, non è stata anche una tua impressione ?

26/02/2016 07:23 #4 da Naus
Ho provato questi ami e secondo me per la pesca ad ore sono eccezionali. Sono molto affilati e difficilmente perdi i pesci. Nelle gare invece mi trovo in difficoltà perché si fa davvero fatica a slamare i pesci. Anche altri hanno riscontrato il mio stesso problema?

26/02/2016 08:01 #5 da DavideC
Io Naus, in libera li uso perché con quella curva hanno una rotazione bestiale...:ok
In gara invece, oltre alla difficoltà a slamare visto la lunghezza della "punta", sono lentissimo ad innescare...sarà la curvatura, ma ogni volta entro e esco dalla camola 70 volte prima di riuscire a calzarla tutta!
:bye

IL GABBIANO Team Daiwa Milano

26/02/2016 08:37 #6 da Bonez

andrea74 ha scritto: questi Bonez sono senza attacco rapido ?

esatto, sono senza attacco rapido, terminano con un semplice filo tagliato.

ciauuuuuuuuuuuz

26/02/2016 08:41 #7 da Bonez

xxxgrimox ha scritto: Posso una domanda?
Perché fluorocoated e non fluorocarbon?
Qui gamakatsu mi pare che abbia toppato un pochino, non è stata anche una tua impressione ?

E' stato scelto un fluorocoated anzichè un fluorocarbon così come si è deciso di terminare l'altro capo del terminale semplicemente tagliando il filo senza effettuare alcuna asola e brillatura allo scopo di contenere il prezzo di vendita al pubblico. Oltre a queste decisioni, sempre allo scopo di ottenere un prezzo finale vantaggioso, Fassa ha applicato un margine di ricarico ridotto all'osso.

ciauuuuuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: xxxgrimox

26/02/2016 08:46 #8 da Bonez

Naus ha scritto: Ho provato questi ami e secondo me per la pesca ad ore sono eccezionali. Sono molto affilati e difficilmente perdi i pesci. Nelle gare invece mi trovo in difficoltà perché si fa davvero fatica a slamare i pesci. Anche altri hanno riscontrato il mio stesso problema?

Io stesso, al termine dei primissimi test, avevo scritto QUI della leggera "difficoltà" incontrata nello slamare velocemente. Ora che li ho usati per molte più sessioni ci ho preso un po' la "mano" e le situazioni in cui perdo più tempo del dovuto sono veramente rare. Considerando il loro potere ferrante e di tenuta durante il recupero del pesce le rade difficoltà di slamatura, per quanto mi riguarda, passano in secondo piano. Utilizzo i 607N o i 7077B soltanto in presenza di moltissimo pesce per turni di pura velocità; negli altri casi sempre 708N.

ciauuuuuuuuuuuz

26/02/2016 17:40 #9 da Naus
Ciao Bonez leggendo il post che mi hai consigliato, noto che tu imputi il problema della difficolta della slamatura al fatto che sia storto. Io invece trovo che sia un problema di ardiglione probabilmente molto pronunciato e quindi difficile da estrarre dalla bocca del pesce.

26/02/2016 20:03 #10 da andrea74
se costano un po' meno meglio,visto che io ormai uso solo ami legati.

devo dire bonez che ho provato sabato i 623N visto che mangiavano malissimo,e devo dire che è eccezionale

Tempo creazione pagina: 0.766 secondi