Falcon Prestige o Falcon Mulinello?

• Riccardone
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
13/05/2016 10:51#1da Riccardone
Falcon Prestige o Falcon Mulinello? - discussione creata da: Riccardone
Come da titolo vorrei comprare una bobina da 1000 mt. dello 0,16 per imbobinare alcuni muli.
Ho sempre usato Falcon Prestige e mi trovo bene....ora ho sentito alcuni che mi hanno detto che ha dei vantaggi in più quello azzurrini chiamato mulinello.
Chi mi può aiutare?
Grazie

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• andrea07
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • A.p.s Strike
Espandi
13/05/2016 14:02#2da andrea07
Falcon Prestige o Falcon Mulinello? - Risposta di: andrea07
Ciao riccardone
Non conosco quel filo però posso consigliarti l'ottimo proton sempre bobina da 1000 metri e dello 0.16 lo usato per più di un anno ottimo filo
Adesso sto provando l'asso
Bobina da 3000 metri misura 0.16
Quello nuovo rosso fluo per intenderci
Per ora tutti quello che lo hanno provato si sono trovato molto bene
Siccome con circa 30€ prendi 3000 metri lo provo e poi vedo :bye

Espandi
13/05/2016 14:46#3da xxxgrimox
Falcon Prestige o Falcon Mulinello? - Risposta di: xxxgrimox
Il prestige è un fluorocoated, quello azzurrino mulinello non so

• Riccardone
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
13/05/2016 16:19#4da Riccardone
Falcon Prestige o Falcon Mulinello? - Risposta di: Riccardone
Grazie a tutti e due per le risposte, attendo pareri (se ce ne saranno) anche da chi li ha potuti usare entrambi e mi potrà dire eventuali vantaggi di 1 sull'altro, io li ho trovati allo stesso prezzo...sarei curioso di provare il Falcon Mulinello, ma solo se superiore al Prestige.

Espandi
13/05/2016 16:34#5da Gualandris
Falcon Prestige o Falcon Mulinello? - Risposta di: Gualandris
Ciao, io li uso entrambi!
Il Falcon Prestige è un Fluoro Coated che secondo me non si presta benissimo ad essere imbobinato (anche perché nelle mie zone ha un certo costo), è ottimo però per i finali!
Il Falcon Mulinello è un gran filo, io l'ho imbobinato da circa due anni su un mulo che uso in tutte le uscite a trota lago ed è ancora in ottimo stato!

• Riccardone
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
13/05/2016 16:37#6da Riccardone
Falcon Prestige o Falcon Mulinello? - Risposta di: Riccardone
Grazie per la risposta, io li ho trovati entrambi a 27,00 euro la bobina da 1000 mt.
Per il fatto che leggevo che i diametri sono in realtà maggiorati, mi consigli uno 0,14 con shockleader per pescare con bombarde da 30-35 gr. oppure lo 0,16?

• andrea07
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • A.p.s Strike
Espandi
13/05/2016 16:41 - 13/05/2016 16:42#7da andrea07
Esprimo un mio pensiero ...
Gualandris tu che usi dici che valga la pena spendere tutti Quei soldi ?
Io non mi permetto di giudicarlo perché non l'ho mai provato però 27€ 1000 metri è tantino
Qui si trova a 20€ io proton sempre 1000 metri
Se li hai provati tutti e due dici che valga la pena ?
Se avete pccasione provate il nuovo asso vi garantisco che non vi deluderà e il prezzo .... Beh più che ottimo
Ultima Modifica 13/05/2016 16:42 da andrea07.

Espandi
13/05/2016 16:58#8da Gualandris

Riccardone ha scritto: Grazie per la risposta, io li ho trovati entrambi a 27,00 euro la bobina da 1000 mt.
Per il fatto che leggevo che i diametri sono in realtà maggiorati, mi consigli uno 0,14 con shockleader per pescare con bombarde da 30-35 gr. oppure lo 0,16?

Io ho sempre usato, e adesso ancora uso, lo 0.16 perché il problema del diametro maggiorato di questo filo non lo conoscevo!
Data la resistenza che ha PENSO che si possa provare ad usare anche lo 0.14 ma non ho mai provato io!

Espandi
13/05/2016 17:03#9da Gualandris

andrea07 ha scritto: Esprimo un mio pensiero ...
Gualandris tu che usi dici che valga la pena spendere tutti Quei soldi ?
Io non mi permetto di giudicarlo perché non l'ho mai provato però 27€ 1000 metri è tantino
Qui si trova a 20€ io proton sempre 1000 metri
Se li hai provati tutti e due dici che valga la pena ?
Se avete pccasione provate il nuovo asso vi garantisco che non vi deluderà e il prezzo .... Beh più che ottimo

Ciao, io dal mio negoziante di fiducia trovo il Proton 0.16 1000m a 21€ ed il Falcon Mulinello 0.16 1000m a 26€ quindi a mani basse e senza pensarci prendo il Falcon!
Il Proton lo uso pure io ma sulla canna da 30/35gr mi ha stuccato un paio di volte sul nodo dello shock-leader e un paio di volte sulla ferrata a causa di segni dovuti a simpaticissimi vicini di pesca che lanciano ad cazzum prendendomi dentro...
Il Falcon Mulinello l'ho imbobinato sul mulinello della canna da 10/15gr e dopo due anni di utilizzo intenso (ho fatto ad agosto 3 pescate da 4h l'una solo con questa canna) ha perso si un pò di colore ma è ancora ottimo!

• andrea07
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • A.p.s Strike
Espandi
13/05/2016 17:05#10da andrea07
Ok grazie della risposta :ok

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2012, per chi non lo sapesse, presso il bellissimo laghetto Al Tiro di Martinengo (BG) si sono svolti i campionati Italiani Juniores under 14, 18 e 23 di pesca alla trota in lago. Per l’occasione, dato che eravamo liberi da impegni io (Bonez) e Pordo, nella giornata di domenica ci siamo recati sul posto per seguire da vicino l’avventura del “nostro” piccolo grande utente macinator: Gianluca Cornelli di soli 14 anni figlio di korns 26 che partecipava alla competizione Under 18. La prima gara, svoltasi sabato pomeriggio si

Un accessorio indispensabile per chiunque pratichi la pesca della trota in lago è, senza dubbio, il: cesto porta trote. La sua funzione principale è probabilmente quella di contenere le nostre catture ma, grazie alla presenza di alcune sacche e scatole termiche ci consente di avere comodamente con noi anche le nostre esche e tutta la minuteria di cui abbiamo bisogno sul luogo di pesca. Un tempo si trovavano in commercio quasi esclusivamente cestelli portapesci fatti a cavalletto e dotati di una tracolla per il trasporto. L’evoluzione ha poi portato a modelli aventi una struttura in

Domenica 26 giugno 2011, io (Bonez), Gio (Pordo) e Teo abbiamo deciso di fare una pescata in compagnia in un bel lago della provincia di Bergamo: il laghetto Smeraldo di Ghisalba (BG). Siamo giunti sul posto verso le 7 di mattina e non conoscendo il lago abbiamo scelto la nostra postazione di pesca recandoci sulla sponda lunga di destra rispetto all’ingresso dato che era la zona più affollata di pescatori, indice quindi del fatto che le postazioni più redditizie erano situate in quella zona e ci siamo così fermati nel primo spazio libero, situato a

E’ ormai trascorso circa un anno dalla nascita delle prime bolognesi a marchio Fassa le quali, presentate in occasione della manifestazione: “pescare Show 2015”, hanno fatto la loro comparsa sul mercato qualche mese dopo. Realizzate in carbonio alto modulo denominato “CTC” unito ad una bassissima percentuale di resine, le Spirit bolo appaiono estremamente leggere, bilanciate e “scattanti”. Per tutti coloro a cui non fosse ancora chiaro: Fassa, studia, progetta, produce e vende attrezzature da pesca da oltre trent’anni ed in passato lo ha fatto commercializzando alcuni suoi prodotti (tra cui le canne da pesca) con

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.