Filo mulinelli

19/07/2016 12:45 #1 da Matteo91
Filo mulinelli - discussione creata da: Matteo91
Ciao a tutti mi serve un parere
Attualmente sto usando il filo della tubertini il tjx o come si chiama e mi sto trovando malino e vorrei cambiarlo ! Che filo consigliate con bobina da 1000 mt? Considerate che son dei vertigo 4500-5000 e a sto punto avendo già il tgx in bobina ne toglierei metà per fare il fondo alla bobina tanto metà bobina di filo buono dovrebbe bastare no?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/07/2016 13:01 #2 da andrea07
Filo mulinelli - Risposta di: andrea07
Ciao Matteo
Con tubertini non mi sono mai trovato bene
Uso o il proton che la bobina da 1000 metri ti costa circa 21 € oppure asso invisilk 3000 metri circa 29€

19/07/2016 13:40 #3 da Nicola2000
Filo mulinelli - Risposta di: Nicola2000
Anche io uso il jtm proton, ottimo filo

-il mio canale YouTube:
bit.ly/NicoDuker

19/07/2016 13:41 #4 da NDR°
Filo mulinelli - Risposta di: NDR°
Bomber blu (attento che è un po' maggiorato) o falcon mulinello (quello azzurrino) entrambi li trovi in bobine da 1000 come da te richiesto..

19/07/2016 13:48 #5 da Bonez
Filo mulinelli - Risposta di: Bonez
Personalmente consiglio, come hanno già fatto altri utenti, quello che io stesso utilizzo con soddisfazione, ormai da anni e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo: Jtm Proton 0,16mm

ciauuuuuuuuuuuuz

19/07/2016 13:51 #6 da Matteo91
Filo mulinelli - Risposta di: Matteo91
Opterò per quello allora! Ma sulla
Bobina se lascio metà tgx come fondo è faccio metà con il filo nuovo dovrebbe bastare no?

19/07/2016 14:04 #7 da andrea07
Filo mulinelli - Risposta di: andrea07
certo....150/200 metri di filo buono bastano e avanzano

19/07/2016 14:37 #8 da Bonez
Filo mulinelli - Risposta di: Bonez

Matteo91 ha scritto: Ma sullaBobina se lascio metà tgx come fondo è faccio metà con il filo nuovo dovrebbe bastare no?

Esatto! proprio come ha già confermato anche andrea07.

:ok

19/07/2016 16:15 #9 da Justo
Filo mulinelli - Risposta di: Justo
Per la trota mi trovo benissimo col asso tetramax, filo morbido, ma allo stesso tempo con poco allungamento!

19/07/2016 18:33 #10 da MAX65
Filo mulinelli - Risposta di: MAX65
Come dice Bonez Proton ottimo qualita/prezzo,io uso velvet blu sempre jtm 0,169 ancora piu economico perche devo imbobinare diversi mulinelli.
Unico consiglio su mulinelli per piombino quando carichi 100 mt sono sufficenti,secondo me.
:bye

Tempo creazione pagina: 0.346 secondi

Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2012, per chi non lo sapesse, presso il bellissimo laghetto Al Tiro di Martinengo (BG) si sono svolti i campionati Italiani Juniores under 14, 18 e 23 di pesca alla trota in lago. Per l’occasione, dato che eravamo liberi da impegni io (Bonez) e Pordo, nella giornata di domenica ci siamo recati sul posto per seguire da vicino l’avventura del “nostro” piccolo grande utente macinator: Gianluca Cornelli di soli 14 anni figlio di korns 26 che partecipava alla competizione Under 18. La prima gara, svoltasi sabato pomeriggio si

Tremarella: lo strano nome di questo recupero bene illustra il movimento della canna, che deve, appunto, tremolare incessantemente, con lo scopo di far avanzare a scatti velocissimi l'esca. La tremarella si effettua sia con lenze a piombino, che a catenella che a vetrino. La forma e il peso specifico della zavorra influenzano il comportamento dell’esca sott’acqua. Il recupero si effettua con la sola canna, mentre questa si sposta bisogna far vibrare il vettino e tra un recupero e l’altro il filo in eccesso và recuperato con il mulinello. L’intensità delle vibrazioni e la velocità di spostamento della

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato lo scorso gennaio 2019, dopo un anno di lavoro, nasce una super novità 2020: che prede il nome di Switch Lake Trout. Si tratta di una serie di canne, TOP di gamma, composta da 13 modelli differenti, che ho avuto l’onore di “disegnare” per Trabucco. 5 sono le azioni da Tremarella, tutte lunghe 4.00mt ed identificate dal colore rosso e ben 8 modelli da Bombarda caratterizzati da lunghezze differenti: da 4,20 fino a 5.00 mt ed identificati dal colore arancione. L’ impiego di un

Domenica 30 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz; nonostante la stagione estiva, tipicamente da pesca a bombarda in laghi medio/grandi, abbiamo deciso di trascorrere una giornata non molto lontano da casa,  pescando a piombino; soprattutto per poter inaugurare la nuova canna appena acquistata dal Cavoz: una Strabilya 4 e ci siamo così recati al laghetto di Bordolano (CR). Per chi non lo conoscesse, si tratta di un piccolo laghetto, che sembra una piscina, di forma trapezoidale, avente le sponde di cemento, il quale è tutto circondato da ghiaia bianca. Il lago presenta una profondità

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: