• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema con il freddo

• Gigi61
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
13/01/2017 20:37 #1 da Gigi61
Problema con il freddo - discussione creata da: Gigi61
Salve a tutti. Ieri pomeriggio sono andato a pescare in un laghetto vicino a Villafranca ( VR ) sinceramento non so quanto freddo c'era il pomeriggio saranno stati verso le ore 16 un meno due tre gradi forse piu, ho pescato con bombarda e catenella e ad un certo punto sul mulinello della canna con bondarda dopo aver lanciato mi si è agrovigliato talmente tanto che ho dovuto tagliare. Poco dopo è successo la stessa cosa anche sull'altra canna, secondo mè dopo il lancio il filo con il freddo e l'acqua nel recupero non si imbobbinava stretto alla bobbina e poi ad un certo punto il filo essendo mollo e rigido e uscito imparruccado tutto. In bobbina su tutti i mulinelli uso diametro 18 della Vanguard Spinning Plus 30.
Vi volevo chiedere se mi potete dare qualche consiglio su quello che mi è successo e consigliare qualche altra marca di filo x pesca trota laghetto.
vi ringrazio anticipatamente Gigi

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
14/01/2017 08:06 #2 da Bonez
Problema con il freddo - Risposta di: Bonez
Ciao Gigi, personalmente ti consiglio di provare il Jtm Proton da 0.16mm. Presta attenzione alla fase di imbobinamento leggendo, se può esserti utile QUESTO mio articolo.

Ciauuuuuuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gigi61

Espandi
14/01/2017 13:16 #3 da Luca1907
Problema con il freddo - Risposta di: Luca1907
Che mulinello hai?
È imbobinato correttamente?
Per quanto riguarda il filo segui il consiglio di bonez, lo uso pure io e va benissimo

• Gigi61
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
14/01/2017 18:06 #4 da Gigi61
Problema con il freddo - Risposta di: Gigi61
Sinceramente non ho mai avuto problemi di ingrovigliamento, comunque i mulinelli sono i Daiwa Revros 3000 imbobinati dal mio negoziante una persona che pratica la pesca in laghetto e che fa molte gare. Comunque secondo voi non potrebbe essere che il filo che io uso cioè il Vanguard Spinning Plus 30 essendo morbido con il freddo abbia piu problemi di altri,usciva a spire non lineare

Espandi
15/01/2017 20:31 #5 da Pizza93
Problema con il freddo - Risposta di: Pizza93
Non è che magari dopo alcuni recuperi ti si ghiacciavano i passetti anche solo in parte? Oppure con freddo e filo bagnato lo stesso non usciva più ottimamente.

Cmq se vuoi cambiare filo io ti consiglio di andare su Tubertini, Gorilla o Tatanka EVO in particolare.

TOP PESCA Maranello

Espandi
15/01/2017 22:32 #6 da Enzo72
Problema con il freddo - Risposta di: Enzo72
Prova spray antighiaccio apposta per la pesca se credi non sia colpa del filo.

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Uno dei più grandi colossi del mondo della pesca: “Daiwa” già presente con differenti “succursali” nei vari paesi del mondo, nel corso del 2014, ha modificato ulteriormente il proprio assetto strutturale ed organizzativo dando vita, anche a: “Daiwa Italy”. Questa strategia commerciale ha avuto quindi impatto anche sulla società italiana che si è sempre occupata di progettare, realizzare e commercializzare canne e prodotti a marchio Team Daiwa: la “Fassa S.p.A.” la quale trasformandosi in: “Fassa S.r.l.” ha scelto di continuare, come del resto ha sempre fatto, a sviluppare canne ed attrezzature per la pesca con

La pesca sportiva non è una scienza perfetta ed è proprio anche questa sua particolarità che la rende così affascinante e stimolante; se avessimo la certezza di essere vincenti non saremmo pescatori. Uno degli elementi fondamentali per poter riuscire a rendere le nostre battute di pesca il più possibile vincenti e divertenti è, senza dubbio, l'esperienza. Grazie infatti al nostro vissuto trascorso sulle sponde di un lago, con una canna in mano, saremo in grado di poter analizzare e riconoscere al meglio ogni situazione, ogni condizione e di conseguenza adeguarci ad essa per poter sceglier

Siamo in autunno, ci troviamo al Lago Venere di Livraga (LO), scopriamo assieme come capire dove posizionarci sulle sponde del lago e come affrontare al meglio la nostra battuta di pesca. In questo video affronteremo molti altri argomenti e vedremo assieme ad esempio come imbobinare correttamente un mulinello da pesca. Non poteva mancare l'introduzione di novità riguardanti il mondo della pesca sportiva come ad esempio il nuovissimo mulinello Trabucco Xplore MTC al quale è già stato dedicato un articolo sul blog di macinator che potete trovare QUI. Come di consueto le catture non sono affatto mancate ed il Lago Venere i

La scelta della lenza con cui affrontare le nostre battute di pesca è spesso una scelta difficile da compiere. Nella maggior parte dei casi si procede realizzando la lenza basandosi sulla propria esperienza nonché sulle varie teorie basate sul comportamento delle trote nelle varie stagioni dell'anno. Capita spesso però di effettuare i primi lanci per poi scoprire che qualcosa non funziona. In casi come questi dobbiamo essere pronti a cambiare tipo di lenza fino a trovare quella più adatta alla situazione e che ci consente di effettuare catture con regolarità. In questo episodio di Lake

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.