• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

minofili per mulinello

• novellinodellaghetto
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
12/02/2017 12:34 #1 da novellinodellaghetto
minofili per mulinello - discussione creata da: novellinodellaghetto
Buongiorno a tutti! Mi trovo a sostituire il filo sulle bobine dei miei mulinelli, più o meno ho una vaga idea tra quelli più usati, tra i quali uno dei primi il jmt proton. Ho visto un argomento sui monofili della vanguard tra i qual:i il plus 30, lo speed cast, spinning plus e lo starter. Qualcuno sa darmi qualche delucidazione riguardo questi monofili? E quali sono le percentuali di allungamento! Sarei interessato a provarli in quanto so dice che hanno un'usura molto lunga

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
12/02/2017 13:29 #2 da Bonez
minofili per mulinello - Risposta di: Bonez
Personalmente utilizzo, da anni, con soddisfazione il Proton Jtm e mi sento di consigliartelo.

ciauuuuuuuuuz

Espandi
12/02/2017 15:53 #3 da federico_pavia
minofili per mulinello - Risposta di: federico_pavia
Anche io lo utilizzo con soddisfazione, ottimo mono

Federico

Espandi
25/02/2017 13:29 #4 da Justo
minofili per mulinello - Risposta di: Justo
Il plus 30% è un ottimo monofilo, sia da mulinello, sia da terminali, io sinceramente lo uso solo in carpodromo dove c'è da fare il tiro al fune!! Però secondo me può essere molto valido nella trota visto il suo allungamento minimo!!

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Durante i mesi più caldi dell'anno, le trote, che non sopportano acque calde e carenti di ossigeno, si spingono in profondità alla ricerca di acqua fresca ed ossigenata. Siamo quindi consapevoli del fatto che, in laghi grandi e profondi, durante l’estate, dovremo pescare con una lenza a bombarda, recuperata a profondità indicative di circa 15 metri mantenendo l’esca all’interno della “corsia di navigazione”. L’elevata profondità alla quale dovremo pescare unita alla non indifferente velocità di affondamento delle bombarde che dovremo utilizzare ed al fatto che, purtroppo, non avremo modo di appurare con certezza se staremo effettuando

Quando si parla di pesca alla trota in lago non dobbiamo scordarci che: qualsiasi sia la tecnica di recupero o la lenza adottata è di fondamentale importanza basarsi sempre comunque sul principio fondamentale di rotazione dell'esca che serve a stimolare l’istinto predatorio delle trote. L'innesco riveste quindi un'importanza fondamentale per un'azione di pesca adeguata e vincente. L'esca deve sempre ruotare durante tutta l'azione di pesca, a partire dal momento in cui cade in acqua fino all'ultimo giro di manovella durante il recupero. Sia che si tratti di un innesco singolo, che di un doppio innesco ed indipendentemente che

Sabato 9 Aprile 2016, presso il Lago Venere di Livraga (LO), si è disputato il: “5° Raduno Macinator”: un evento dedicato a tutti gli utenti ed amici di www.macinator.it; ossia una piacevole giornata da trascorrere in compagnia, sulle sponde di un lago, pescando. Il Raduno Macinator, non è una gara ma una: “pescata in compagnia” alla quale possono partecipare sia i più esperti pescatori che tutti coloro che si sono da poco approcciati alla pesca della trota in lago. Ogni Raduno Macinator permette di incontrare “vecchi” amici ma allo stesso tempo consente di conoscerne

Al mio ingresso nella "famiglia" Trabucco, il primo progetto a cui abbiamo lavorato assieme è stato quello riguardante la serie di canne da trota lago mid-level: "Warden". Durante il 2022 ed i primi mesi del 2023 siamo ripartiti da loro ed abbiamo lavorato per migliorarle ancora. Nasce così la nuovissima serie di canne Warden XS per le quali è stato migliorato il materiale che le rende ancora più sensibili, precise, affidabili e performanti. Le azioni da bombarda più corte sono state allungate; le vecchie 4.30mt sono ora diventate 4.40. Su tutta la serie è stata

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.