Lenza madre e terminale

20/04/2017 11:47#1da Nic12830
Lenza madre e terminale - discussione creata da: Nic12830
Salve, vorrei capire che lenza è meglio usare per pescare trote con bombarda super affondante, io uso per la lenza madre un monofilo di 0.20 e come terminale un fluorocarbon 0.18, secondo voi va bene o bisognerebbe apportare alcune modifiche?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/04/2017 12:03#2da Bonez
Ciao, il mio consiglio è quello di utilizzare sempre in bobina un buon nylon del diametro: 0,16mm per ricorrere ad uno shock leader , in caso di zavorre superiori ai 20gr, realizzato con uno spezzone di filo di diametro 0.22mm. In quanto allo spezzone terminale direi OTTIMO l'utilizzo di un fluorocarbon per il quale sceglierei il diametro in base alla situazione da un minimo di 0.10-0.12mm fino ad uno 0.18mm massimo in presenza di trote di taglia e piuttosto decise.

ciauuuuuuuuuuz

23/04/2017 16:11 - 23/04/2017 16:11#3da xxxgrimox
di solito sto più fino, 18 in bobina e 14-16 fluorocarbon terminale, preferibilmente il 14
però oltre al diametro che in bobina conta per un fatto di distanza e sensibilità, per il terminale baderei magari alla lunghezza magari pescando con un terminale più lungo le tocche sono piùdecise rispetto a prima che pescavi con un terminale più corto e magari addirittura più fino

Tempo creazione pagina: 0.045 secondi

Dato il successo ottenuto con il "2° Raduno MACINATOR", caratterizzato anche dalla mia assenza, a causa dell'infezione che mi ha colpito: la varicella e considerate le numerose richieste che ho ricevuto nei giorni seguenti all'evento passato ho così deciso di riproporre, entro tempi brevissimi, la manifestazione intitolandola: "REMAKE 2° raduno MACINATOR". Un evento così speciale meritava anche un luogo altrettanto speciale; e per non essere ripetitivo, ho così scelto come "teatro" di questa manifestazione la bellissima struttura: "Lago Verde" sito in loc. Mortizza (PC): un bellissimo complesso costituito da 2 laghi uno grande ed uno piccolo

E’ ormai trascorso circa un anno dalla nascita delle prime bolognesi a marchio Fassa le quali, presentate in occasione della manifestazione: “pescare Show 2015”, hanno fatto la loro comparsa sul mercato qualche mese dopo. Realizzate in carbonio alto modulo denominato “CTC” unito ad una bassissima percentuale di resine, le Spirit bolo appaiono estremamente leggere, bilanciate e “scattanti”. Per tutti coloro a cui non fosse ancora chiaro: Fassa, studia, progetta, produce e vende attrezzature da pesca da oltre trent’anni ed in passato lo ha fatto commercializzando alcuni suoi prodotti (tra cui le canne da pesca) con

Durante i mesi più caldi dell'anno, le trote, che non sopportano acque calde e carenti di ossigeno, si spingono in profondità alla ricerca di acqua fresca ed ossigenata. Siamo quindi consapevoli del fatto che, in laghi grandi e profondi, durante l’estate, dovremo pescare con una lenza a bombarda, recuperata a profondità indicative di circa 15 metri mantenendo l’esca all’interno della “corsia di navigazione”. L’elevata profondità alla quale dovremo pescare unita alla non indifferente velocità di affondamento delle bombarde che dovremo utilizzare ed al fatto che, purtroppo, non avremo modo di appurare con certezza se staremo effettuando

Laghi di Castello - Castel San Giovanni (PC) - 13/04/2019 Sabato 13 Aprile 2019, presso i Laghi di Castello di Castel San Giovanni (PC), si è svolto l 8° Raduno Macinator. Il Raduno Macinator, NON è una gara ma un'imperdibile: “pescata in compagnia” alla quale possono partecipare sia i più esperti pescatori che tutti coloro che si sono da poco approcciati alla pesca della trota in lago. Al Raduno Macinator è possibile partecipare pescando sia con le varie tecniche dello striscio, che a spinning e trout area. Non trattandosi di una competizione, al termine della pescata, non viene mai effettuato alcun conteggio del pescato

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: