girelle triple e girelle triple con moscettone si ma qule marca ?

22/06/2017 22:44#1da luccio
ciao a tutti
girelle triple e girelle triple con moscettone
secondo vostre esperienze quale è la misura migliore x trota lao ? a barilotto o concatenate ?

e che marca è meglio vincent trabucco ignesti o daiwa ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2017 23:08 - 22/06/2017 23:18#2da maxlo73
io mi trovo molto bene con la Trigirella della Vincent (girella tripla a barilotto senza moschettone) nelle misure del 16-18-20

Misura n°20 con vetrini/piombini/catenelle o bombarde fino 10-12g,misura n°18 fino a 20-25g;dai 25 a 35g n° 16

Con il moschettone per la trota lago non le uso.

23/06/2017 09:16#3da lucabenve
Uso solo girelle a barilotto
Misura 16 e 18

Avevo trovato le owner ad un buon prezzo poi son sparite.... Quelle girano anche per un soffio di vento
Ho preso quelle della daiwa perché c'era quelle, ho poi una scorta di girelle, iron fishing, che faceva un mio socio e sono valide davvero

Difficile dire quale sia la migliore in assoluto, ho l'impressione che escan tutte dallo stesso posto come molti ami in commercio
Parere mio le owner sono paurose mentre le altre si equivalgono tutte

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO
Ringraziano per il messaggio: luccio

23/06/2017 10:29#4da Rino
Ciao, approfitto del post per una domanda.
Io uso sempre le girelle rolling del 16 o del 18 e mi trovo molto bene, ma in quali casi bisogna aumentare o diminuire la misura della girella?
Grazie!

Ettore

23/06/2017 10:32 - 23/06/2017 10:33#5da lucabenve
Io abbino girelle grandi a finali lunghi oppure montature pesanti
Considerando per pesante anche le canne da partenzae o gli spilli per la pesca "a contare"

Girella piccola per lenze più "gentili" e morbide

Tutto molto semplice ed intuitivo!
Nn faccio ragionamenti strani, con due misure copro tutto

23/06/2017 10:36 - 23/06/2017 10:37#6da Rino
Grazie Luca, scusa la mia ignoranza ma questo pezzo non l'ho capito :sorry
"o gli spilli per la pesca "a contare""

Ettore

23/06/2017 10:39#7da lucabenve
Spillo o ramarro o razzetto
I piombi per la pesca estiva....
Noi li usiamo sia per la pesca estiva che in un altro paio di casi

23/06/2017 10:41#8da Rino
Ah ok ci sono.
"Spillo" mi mancava :thanks

Ettore

23/06/2017 12:00#9da Bonez
Personalmente utilizzo, sempre e solo, girelle triple a "barilotto" e senza moschettone di un paio di misure: la più piccola (20) per lenze a piombino o comunque lenze leggere da ricerca mentre una misura leggermente più grande (18) per lenze a bombarda dai 15gr in su. Ho utilizzato per lo più girelle Daiwa/Fassa e/o Vincent. Ormai da anni (al di la del mio rapporto di collaborazione) utilizzo le Fassa FS serie 13 nelle due misure indicate in precedenza.

ciauuuuuuuuuuuz

23/06/2017 16:32#10da Rino
Io pensavo che queste fossero le rolling
File allegato:

E queste quelle a barilotto

File allegato:

Ettore

Tempo creazione pagina: 0.057 secondi

Domenica 12 giugno, presso il Lago Smeraldo di Langhirano (PR), si è svolta una bellissima gara aperta a 60 coppie che pescavano alternativamente sullo stesso picchetto; proprio per questo alcuni concorrenti hanno deciso di parteciparvi individualmente pagando ovviamente la quota d’iscrizione doppia. La manifestazione prevedeva il rilascio di ben 7 quintali di trotelle da gara (circa 10/12 pesci per ogni Kg) ed è stata suddivisa in 10 spostamenti; ognuno dei quali prevedeva il doppio turno di pesca: prima pescava il concorrente n°1 e poi il concorrente n°2 di ogni coppia. Giunti sul posto, a noi

Sabato 13 Aprile 2013, presso il bellissimo laghetto: "Al Tiro" di Martinengo (BG), si è svolto il tanto atteso: "2° Raduno MACINATOR"; ossia, per chi non lo sapesse, una bellissima giornata in compagnia di tutti gli utenti di questo sito che decidono liberamente di partecipare per una pescata di gruppo, con lo scopo di aiutarsi, conoscersi meglio di persona e scambiarsi consigli sulla pesca della trota e non solo. L'organizzazione dell'evento ha avuto inizio mesi prima ed è stata ufficializzata in data 6 Marzo 2013; giorno in cui si sono aperte le iscrizioni a chiunque

Credo che chiunque si sia avvicinato alla trota lago abbia sentito pronunciare gli “storici” nomi che identificano, da sempre, le bombarde affondanti, a marchio Fassa: “Bugiardino”, “Opaco” e “Moretto”. Chi le conosce meglio e le ha adoperate, conoscerà però sicuramente anche i loro punti critici come ad esempio: la scarsa resistenza meccanica e la grossolana precisione di G. Grazie al nostro rapporto di collaborazione, nel corso del 2016, assieme a Fassa, abbiamo così deciso di dar vita ad una nuovissima linea di Bombarde affondanti che prende il nome: “Deep”. Dall’inglese: “in profondità” della serie Deep

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2011, si è disputato, nel magnifico lago di Martinengo (BG), il campionato Italiano Promozionale Individuale di pesca alla trota in lago a cui 100 concorrenti, provenienti da tutte le parti d’Italia, hanno partecipato. La competizione è stata suddivisa in 2 prove: la prima svoltasi sabato pomeriggio a partire dalle ore 13:30 e la seconda svoltasi invece domenica mattina a partire dalle ore 8:30 ed in entrambe i casi sono state immesse 300Kg di trotelle. Giunti sul posto, sabato verso le ore 11 abbiamo subito dato uno sguardo al lago,

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: