• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Proton JTM 1000mt

• Giacomos78
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
17/01/2018 09:45 #1 da Giacomos78
Proton JTM 1000mt - discussione creata da: Giacomos78
Ho acquistato il seguente filo nella misura 0,16mm, da subito ho avuto problemi con le tenute dei nodi, poi alcune parrucche su mulinelli che non hanno mai avuto questo genere di inconvenienti, e domenica persino una rottura in linea. Cestinato completamente tutto. Può trattarsi di bobina difettosa? Qualcuno ha avuto il mio stesso inconveniente?

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
17/01/2018 18:07 #2 da Naus
Proton JTM 1000mt - Risposta di: Naus
Ciao,
io il proton lo uso da un po', e anche se non è il migliore dei monofili, lo reputo uno dei migliori per rapporto qualità prezzo.
probabilmente ti è capitata una bobina rovinata.

Ciaooo

• Giacomos78
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
18/01/2018 07:00 #3 da Giacomos78
Proton JTM 1000mt - Risposta di: Giacomos78
Probabile.

Espandi
18/01/2018 08:39 #4 da Gualandris
Proton JTM 1000mt - Risposta di: Gualandris
Anche a me era successa la stessa cosa: prima bobina di JTM Proton 0.16 1000m un disastro, dopo qualche pescata era già rovinato e si rompreva a guardarlo; seconda bobina di JTM Proton 0.16 1000m sugli stessi mulinelli, stesse canne e stessi laghi nessun problema ne di perdita di colore, ne di abrasione, ne di rotture!
Quindi propendo pure io per la bobina fallata...

• Giacomos78
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
19/01/2018 06:51 #5 da Giacomos78
Vedo con dispiacere che le bobine difettose non sono un caso isolato... Peccato per una casa come la JTM.

• Giacomos78
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
23/01/2018 11:27 #6 da Giacomos78
Il venditore informato del problema mi ha dato da provare una bobina da 300mt dello stesso filo nello stesso diamentro, vediamo se anche questa manifesterà gli stessi problemi...

Espandi
23/01/2018 13:09 #7 da Bonez
Proton JTM 1000mt - Risposta di: Bonez

Giacomos78 ha scritto: Il venditore informato del problema mi ha dato da provare una bobina da 300mt dello stesso filo nello stesso diamentro, vediamo se anche questa manifesterà gli stessi problemi...

Complimenti, da parte mia, al venditore per la serietà dimostrata! Un esempio da seguire.

• Giacomos78
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
30/01/2018 13:12 #8 da Giacomos78

Bonez ha scritto:

Giacomos78 ha scritto: Il venditore informato del problema mi ha dato da provare una bobina da 300mt dello stesso filo nello stesso diamentro, vediamo se anche questa manifesterà gli stessi problemi...

Complimenti, da parte mia, al venditore per la serietà dimostrata! Un esempio da seguire.

Sicuramente si, aggiungo anche che erano già passate diverse settimane dall'acquisto...

Espandi
25/04/2018 17:10 #9 da frigoriz71
Proton JTM 1000mt - Risposta di: frigoriz71
Io ho sempre usato il falcon azzurro x mulinello che costa il doppio e mai avuti problemi

Presa una bobina di jtm proton 0.16 e montato solo su 2 mulinelli da piombino partenza (non ancora provati su rarenium 4000 fb) e galleggianti da tappo daiwa fuego 3000 ed ho subito rotto due volte in linea, si arriccia al minimo arrotolamento mantenendo la memoria e parrucche a raffica..............uno schifo.

Ho già ricomprato il falcon per sostituirlo quest'autunno.................

• Giacomos78
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
26/04/2018 07:17 #10 da Giacomos78

frigoriz71 ha scritto: Io ho sempre usato il falcon azzurro x mulinello che costa il doppio e mai avuti problemi

Presa una bobina di jtm proton 0.16 e montato solo su 2 mulinelli da piombino partenza (non ancora provati su rarenium 4000 fb) e galleggianti da tappo daiwa fuego 3000 ed ho subito rotto due volte in linea, si arriccia al minimo arrotolamento mantenendo la memoria e parrucche a raffica..............uno schifo.

Ho già ricomprato il falcon per sostituirlo quest'autunno.................

Per la cronaca... buttato tutto il Proton, filo ingestibile, continue rotture e parrucche (Rarenium 4000FB e Vanquish 4000)

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Non lasciate che l’inverno fermi le vostre battute di pesca alla trota: in questo video troverete mille e più trucchi per raggirare anche il salmonide più apatico ed indolente! Maracas o vetrino? Ferrare subito o attendere? Mettetevi comodi e scopritelo insieme a noi! É inverno, la temperatura tocca i 4°C, e una fitta nebbia lascia filtrare ben poca luce. In queste condizioni ‘’al limite’’, le trote sono spesso molto difficili da pescare, poiché il loro metabolismo è più lento, e la voglia di cacciare si riduce drasticamente. Daniele “Macinator” Bonetti, in compagnia di Giovanni Trespidi,

Domenica 17 marzo 2013, teatro di una bellissima manifestazione, è stato ancora una volta il magnifico laghetto Smeraldo di Langhirano (PR) presso il quale si è svolta una divertentissima gara di pesca alla trota ad invito, a cui hanno partecipato 35 concorrenti suddivisi in 7 settori da 5 e tra cui eravamo presenti anche io (Bonez), Sandro, Ivan ed altri 2 nostri "soci": Michele e Fabio. Per l’occasione sono state immessi 230Kg di trotelle da gara (6,5Kg a concorrente) di pezzatura 130 - 150 grammi circa; per un totale di circa 1500 pesci ed

Sabato 3 settembre 2011, io (Bonez) assieme al Cavoz, ci siamo recati al lago del Cigno che si trova in via Donzinetti 43 a Borgosatollo (BS): un lago dalle medie dimensioni, ma piuttosto profondo; caratterizzato da un’acqua limpidissima e fresca in grado di ospitare le trote anche durante i periodi più caldi dell’anno. Giunti sul posto, verso le 7:30 del mattino, abbiamo dato uno sguardo generale al lago, analizzando soprattutto le zone più affollate dalla presenza di pescatori, ed abbiamo subito notato che vi era una densa concentrazione di pescatori sulla riva di ghiaia, opposta

Uno dei più grandi colossi del mondo della pesca: “Daiwa” già presente con differenti “succursali” nei vari paesi del mondo, nel corso del 2014, ha modificato ulteriormente il proprio assetto strutturale ed organizzativo dando vita, anche a: “Daiwa Italy”. Questa strategia commerciale ha avuto quindi impatto anche sulla società italiana che si è sempre occupata di progettare, realizzare e commercializzare canne e prodotti a marchio Team Daiwa: la “Fassa S.p.A.” la quale trasformandosi in: “Fassa S.r.l.” ha scelto di continuare, come del resto ha sempre fatto, a sviluppare canne ed attrezzature per la pesca con

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.