fili per pesca con vetrini e per spinning

• cecco
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
18/03/2018 15:03#1da cecco
fili per pesca con vetrini e per spinning - discussione creata da: cecco
ciao a tutti,
precisando subito che se faccio 10/15 pescate in laghetti all'anno è a dir tanto, quindi vorrei sapere che fili montare sulla canna a spinning e quale filo su canna per pesca con vetrini e biombini.
non vorrei spendere poco ma nemmeno una fortuna, e se il filo resiste un pò da non doverlo cambiare tutti gli anni.
grazie

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
19/03/2018 08:50#2da Bonez
Ciao, per quanto riguarda la canna da vetrino/piombino ti consiglierei l'ottimo Jtm Proton 0,16mm. Per quanto riguarda lo spinning potresti optare o per un trecciato oppure per un fluorocoated il quale ti consente di evitare l'eventuale spezzone terminale.

ciauuuuuuuuuuz

• cecco
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
19/03/2018 11:25#3da cecco
alternativa al proton visto che faccio fatica a trovarlo? l'mportante è non scendere di qualità
per qunto riquarda lo spinning il filo quale fluorocoated? crea parrucche?
io ho canna exceler 39l per vetrini ecc... consiglio canna per bombarde galleggianti o moretto roba non troppo pesanti tanto i laghi qui da me non sono grandi , calcolando anche che qui le trote non mangiano mai :)))))

Espandi
19/03/2018 11:31#4da Bonez
Per il filo, a questo punto, se non vuoi "cercare" il Proton, fatti consigliare dal tuo negoziante tra quelli che ha disponibili; stando attento che il consiglio sia veritiero e non solo a vantaggio delle sue vendite; stessa cosa per il fluorocoated. In quanto alla canna, se rientra nel tuo budget, io potrei consigliarti una Essence, scegliendo l'azione in base al peso delle bombarde che intenderai lanciare.

ciauuuuuuuuuz

• cecco
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
19/03/2018 14:52 - 19/03/2018 14:53#5da cecco
se prendo anche la canna nello stesso posto trovo anche i fili consigliati quindi ok ma però ora mi viene un dubbio,
su una canna monto il jtm trota f1 come vi sembra rispetto il proton? andrebbe anche o solo bene per lo spinning?

- altri consigli...io uso bombarde che vanno dai 6 ai 10gr meglio la essence 8-15 o 6-10?

-mulinello per quella canna che costi intorno ai 40-50€ ?

-ami per camola che facciano girare bene le esche visto che dopo 2 lanci non girano più e mi viene poi il 5 minuti :))))

-per spinning quale artificiali migliori ? ho un paio di pica ma ultimamente non prendono piu niente booo

grazie a tutti sono un po di domande ma non voglio prendere cavolate grazie ancora
Ultima Modifica 19/03/2018 14:53 da cecco.

Espandi
19/03/2018 15:26#6da Bonez

cecco ha scritto: se prendo anche la canna nello stesso posto trovo anche i fili consigliati quindi ok ma però ora mi viene un dubbio,
su una canna monto il jtm trota f1 come vi sembra rispetto il proton? andrebbe anche o solo bene per lo spinning?
Il jtm F1 è un fluorocoated e puoi benissimo usarlo anche per lo spinning senza problemi.

- altri consigli...io uso bombarde che vanno dai 6 ai 10gr meglio la essence 8-15 o 6-10?
Ti consiglio l'azione 2 Bombarda in quanto è parecchio versatile

-mulinello per quella canna che costi intorno ai 40-50€ ?
Daiwa Legalis LT 3000

-ami per camola che facciano girare bene le esche visto che dopo 2 lanci non girano più e mi viene poi il 5 minuti :))))
Gamakatsu LS708N misura 8

-per spinning quale artificiali migliori ? ho un paio di pica ma ultimamente non prendono piu niente booo
inizia con piccoli ondulanti e rotanti che sono piuttosto semplici da "muovere"

grazie a tutti sono un po di domande ma non voglio prendere cavolate grazie ancora

• cecco
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
10/04/2018 14:58#7da cecco
grazie delle risposte,

ora altre domande visto che mi è arrivato il filo ed altre cose.
su mulinello vecchi catana 2500fc e su exage 4000fd quanto filo bisogna mettere? sulla scatola non si capisce niente

cmq il Daiwa Legalis LT 3000 non lo trovo a 40/50€ sotto i 70 non si va. voi dove acquistate di solito?

Espandi
11/04/2018 08:08#8da franziskaner
fili per pesca con vetrini e per spinning - Risposta di: franziskaner
Parlando di spinning,come fluoro coated mi sto trovando bene con quello della molix,si lamcia bene e non parrucca,come misura sto usando lo 0.148 mi pare. Come artificiali oltre i pica,comunque validi,i nories rooney e masukoroto oppure anche le loro copie della rapture funzionano bene o anche i daiwa presso. In questo periodo se ti può interessare sto prendendo bene con colori scuri come blu/azzurro e nero.

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

I migliori team di pesca alla trota lago si sono dati sfida in occasione del più grosso evento del centro Italia, organizzato dalla società folignate dell’A.S.D. Pescatori del Topino, denominato “Gara della Madonna”. Nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, il club umbro ha saputo soddisfare al meglio le aspettative dei quasi 150 partecipanti accorsi a tale manifestazione. Oltre al puro, classico e insostituibile divertimento di pescare, gli agonisti hanno potuto ricevere ricchi premi offerti dagli sponsor nonché un pacco gara all’atto dell’iscrizione: riviste di Pesca In, bombarde Dream Fish e gadget della federazione Fipsas. Spunta su tutti, per

La pesca con il galleggiante é una delle tecniche piú conosciute anche tra i non pescatori. Chiunque debba crearsi un’immagine di pesca lo farà, con tutta probabilità, pensando anche ad un galleggiante.  Il suo compito è quello di trattenere la lenza ad una profondità prestabilita e di segnalare al pescatore le abboccate del pesce, immergendosi. Nonostante l’immagine del galleggiante sia comunemente associata ad un tipo di pesca “statica”, da qualche tempo, esso ha trovato largo impiego anche nella pesca della trota in lago. In questo video di: "Lake trout Academy" vi parlerò dell'ABC della pesca alla

Domenica 8 maggio noi Macinator: Bonez e Pordo abbiamo partecipato ad una gara a coppie a Quinzano d’Oglio (BS) organizzata dalla società il Cefalo! Si tratta di un laghetto rettangolare piuttosto piccolo che può contenere al massimo 40 concorrenti che pescano contemporaneamente. Per l’occasione sono state immesse 2 quintali di trote che come spesso capita in questo campo di gara, gran parte si sono concentrate  in una zona del lago dove vi è una piccola cascata provocata dall’acqua di un canalino adiacente che alimenta il lago. Le 20 coppie partecipanti, sono state suddivise in 4

Tremarella: lo strano nome di questo recupero bene illustra il movimento della canna, che deve, appunto, tremolare incessantemente, con lo scopo di far avanzare a scatti velocissimi l'esca. La tremarella si effettua sia con lenze a piombino, che a catenella che a vetrino. La forma e il peso specifico della zavorra influenzano il comportamento dell’esca sott’acqua. Il recupero si effettua con la sola canna, mentre questa si sposta bisogna far vibrare il vettino e tra un recupero e l’altro il filo in eccesso và recuperato con il mulinello. L’intensità delle vibrazioni e la velocità di spostamento della

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.