Filo Preferito

08/10/2018 22:16 #1 da SteCrema
Filo Preferito - discussione creata da: SteCrema
Buongiorno a tutti,

Vorrei aprire questo post per confrontarci su che filo utilizzate, sia per l'agonismo che per diletto.

Io solitamente sia in gara per qualche pescata occasionale utilizzo sempre il Daiwa Brave.

Pro : filo di grande qualità e davvero molto resistente sia alle abrasioni che al nodo

Contro : il prezzo, poiché 13,50€ per 80m(si esatto 80 e non 50 o 100 come sono di solito le altre bobine) non sono affatto pochi

Aspetto le vostre perché sono curioso di sapere le opinioni su altri prodotto da voi utilizzati.

Ciao!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2018 08:53 #2 da Bonez
Filo Preferito - Risposta di: Bonez
Ciao, personalmente, attualmente, utilizzo Spectrum Jtm in bobine da 50mt e mi trovo molto bene.

ciauuuuuuuz

09/10/2018 09:19 #3 da Justo
Filo Preferito - Risposta di: Justo
Ciao, quando debbo usare del fuoro Carbon utulizzo sia per la trota, ma soprattutto il colpo, riverge della colmic!! Costa caro, ma a mio avviso non a rivali!! Ora però son curioso di provare il nuovo slr75 della maver!!

09/10/2018 11:25 #4 da SteCrema
Filo Preferito - Risposta di: SteCrema
I fili che avete indicato gli usate sia nei diametri maggiori(tipo 0,18/0,20) che per i diametri minori quando c'è da fare ricerca (tipo 0,12/0,10)?

09/10/2018 11:34 #5 da Justo
Certamente, dallo 0,06 fino al 18 quando vado a trote oppure a gattoni o storioni dove c’è acqua limpida, chiarente in quel caso salgo di diametro

09/10/2018 14:11 #6 da Bonez
Filo Preferito - Risposta di: Bonez

SteCrema ha scritto: I fili che avete indicato gli usate sia nei diametri maggiori(tipo 0,18/0,20) che per i diametri minori quando c'è da fare ricerca (tipo 0,12/0,10)?

Io utilizzo Spectrum Jtm nelle misure da 0,10 fino a 0,20 per la trota lago. Le misure: 0,10 a 0,12 solo in gara.

ciauuuuuuuuz

09/10/2018 20:02 #7 da Justo
E come ho detto tante volte, non esiste un filo migliore dell’altro..... ma bensì il migliore è quello che ti trovi meglio, ricordati non conta la marca!!! I miei fili sono: tatanka per lenza madre, slr per finali, il buon vecchi smart tt per mulinelli!! Oltre al citato riverge.

10/10/2018 12:19 #8 da phede86
Filo Preferito - Risposta di: phede86
Iu uso Asso Invisible e Trabucco s-force entrambi molto buoni, anche se l'asso lo reputo migliore.

08/11/2018 23:19 #9 da JaKe
Filo Preferito - Risposta di: JaKe
Madre: shimano invisitec 0.185
Finale: shimano silk shock nylon 0.14 e shimano aspire fluorocarbon 0.16, o anche il maver tt 0.1

Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

Venerdì 24 febbraio io(Pordo) e Teo,nonostante l’assenza dovuta al lavoro del Bonez e le indiscrezioni riguardo l’assenza quest’anno di prestigiosi marchi del settore,ci siamo recati a Bologna per assistere al fishingshow 2012! Dopo aver parcheggiato a circa 1,5 km di distanza causa costo dei parcheggi limitrofi la fiera che era di 16 EURO,giunti all’ingresso principale abbiamo potuto constatare che il padiglione dove quest’anno si svolgeva il fishingshow era diverso da quello degli anni precedenti cosi che per raggiungere il padiglione 36 all’ingresso Nord Michelino abbiamo dovuto prendere un trenino gratuito che ci ha accompagnato dinnanzi

Mercoledì 20 luglio 2011, io (Bonez), Pordo ed un amico siamo andati a testare i Laghi Blu Magenta (MI); si tratta di un lago dalle dimensioni medio/grandi in cui, data la sua grande profondità, si effettua la pesca alla trota tutto l’anno; anche durante i periodi più caldi come quello in cui siamo. Siamo giunti sul posto verso le ore 10 di mattina, dopo una bella macinata di 120 chilometri circa, e dato che era la prima volta in assoluto che ci trovavamo a pescare al Lago Blu Magenta, per quanto riguarda la scelta del

Domenica 22 Luglio 2012, presso il bellissimo lago: “Laghi Blu Magenta” di Magenta (MI); ha “preso vita” il 1° Raduno Macinator: ossia una mattinata di pesca trascorsa in compagnia degli utenti di macinator.it. Questa semplice, ma divertente e piacevolissima manifestazione ha avuto inizio alle ore 7:30 del mattino; quando ci siamo ritrovati tutti al bar del lago  per bere un caffè in compagnia e per pagare la quota di ingresso al lago per 4 ore di pesca. Effettuato per ognuno di noi il biglietto di ingresso ci siamo subito precipitati sulla sponda “corta” del lago, esattamente

A differenza di quanto possa trapelare dal suo aspetto minaccioso, il luccio è un pesce estremamente delicato. Ecco perché una volta allamato e dato che lo DOBBIAMO rilasciare, è meglio recuperarlo velocemente (a meno che non sia stato catturato ad una discreta profondità). Una volta nel guadino, nonostante possano sussistere buone intenzioni, soprattutto quando si ha poca esperienza alle spalle, può capitare si commettano gravi errori nel maneggiare un luccio. Occorre quindi essere ben preparati e consapevoli del fatto che: oltre alla successiva sopravvivenza del pesce vi è in gioco anche l’incolumità delle nostre dita.

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: