8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

bombarda hornet

17/10/2019 15:48 #1 da casti93
bombarda hornet - discussione creata da: casti93
buongiorno a tutti,
ho visto questa nuova bombarba by fabio zeni, al di là della questione indistruttibilità che è sicuramente interessante ma non determinante nella mia scelta, volevo chiedere se la forma a gobbe porta qualche vantaggio o meno in pesca? chiedo anche agli utilizzatori di altre bombarde simili sempre di fabio zeni come la virtuosa ad esempio. grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/10/2019 18:27 #2 da lucabenve
bombarda hornet - Risposta di: lucabenve
ti rispondo con una riflessione che ho fatto più volte e che è quasi un dato di fatto
i migliori pescatori che conosco (e non parlo dei migliori in Toscana ma in Italia) affrontano le gare con bombarde relativamente semplici, balsa o plastica, usano i G giusti al momento giusto e conoscono bene quello che "buttano" in acqua
la mia riflessione è questa: se con poche e selezionate bombarde classiche si copre tutte le esigenze in maniera tale da poter competere per il campionato italiano è meglio che spendo in gare o ingressi piuttosto che provare qualche invenzione o presunta tale!

un mio socio avrebbe detto:
- lo usano la Soffritti?
- NO
- allora non serve sennò era nelle loro rastrelliere!

con questo non voglio dire che le bombarde in questione siano inutili
dico solo che se le usassi lo farei perchè sono precise nelle misure e di qualità buona, mi trovo bene con l'assetto di affondamento, vola altrettanto bene ed in un certo senso "mi fido quando la uso", capisci che se soddisfi tutti questi punti la forma passa in secondo piano

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.272 secondi