Consiglio filo per mulinello e terminale

• stukkitto
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Espandi
31/10/2020 19:22#1da stukkitto
Consiglio filo per mulinello e terminale - discussione creata da: stukkitto
Salve, come da titolo vi chiedo un consiglio su un buon filo da mulinello e un buon fluorocarbon per terminale.
Considerate che non faccio gare ma pesco molto spesso.
Fino ad oggi ho usato come filo il JTM Proton 0.16 o un Tubertini UC-4 Black sempre 0.16. Tra i due reputo meglio il tubertini però sinceramente vorrei provare a cambiare con qualcosa di nuovo, cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda il terminale, uso il Colmic Riverge misura 0.14. Cosa altri posso provare?

Grazie in anticipo

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
31/10/2020 22:34#2da andreone
Ciao. X quanto riguarda i fili c è un mondo da scoprire.... Direi che tu stai già usando 2 fili top, Tubertini e Colmic. Qui ti consiglieranno fili Trabucco, ottimi sia chiaro, però se non hai particolari problemi e ti ci trovi bene, io ti consiglio di non cambiare poi se vuoi cmq dei nomi te li posso fare.

• stukkitto
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Espandi
31/10/2020 22:43#3da stukkitto
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, se puoi consigliarmi altri fili te ne sarei grato anche da prendere come alternativa se non dovessi trovare quelli che uso abitualmente. Grazie

Espandi
01/11/2020 07:49#4da andreone
Ciao. I fili della linea di Zeni, distribuiti dalla majora sono di ottimo livello ad un prezzo accettabile. Stesso discorso x quelli di Trabucco, i nomi specifici li trovi nei vari post sul sito. I fili Asso sono ottimi, ma già qui si sale un po' di prezzo. La serie Smart di Maver e il mitico Td Brave di Daiwa. Non conosco i fluorocarbon di Tubertini. Come vedi ce ne sono a bizzeffe e questi si trovano facilmente nei negozi oppure online. Io ti consiglio, se non li conosci, di prendere il filo di persona almeno la prima volta, è meglio toccare con mano prima di avere brutte sorprese. Se vuoi notizie più dettagliate su nomi o negozi chiedi pure.

Espandi
01/11/2020 07:50#5da andreone
Dimenticavo. Bisogna vedere in che zona abiti, magari li non ci sono negozi forniti

• stukkitto
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Espandi
01/11/2020 10:08#6da stukkitto
Infatti sono abruzzese e nella mia zona non ci sono negozi e devo acquistare tutto on line.

Espandi
01/11/2020 10:33#7da andreone
Ok. Allora ti consigli Oreste sport.È un negozio di Biella, lui è un agonista trota lago quindi se lo chiami ti saprà dare un consiglio, in più ha prezzi onesti. Dai un occhio al sito. Piscor ha parecchia roba in catalogo, è un pelo più caro,potrebbe essere un alternativa. Ci sono poi negozi tipo Brandazza che hanno prezzi molto competitivi che però non hanno sito, però spediscono e quando chiami devi avere già le idee chiare.

Espandi
01/11/2020 11:27#8da andreone
Aggiungo Fisbusterstore, un negozio di Chieti. Mi sembra fornito. Ha il sito internet.

• stukkitto
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Espandi
01/11/2020 12:00#9da stukkitto
Grazie mille per i consigli, io acquisto spesso da Piscor e anche da Sarasport. Avevo da poco scoperto anche Orestesport e quindi farò qualche acquisto anche lì. Posso chiederti una cosa che va oltre la discussione?
Come canna da ricerca adesso uso una Fassa prime 2-4 che è molto valida. Volevo passare a qualcosa di definitivo per quella grammatura. Avevo letto delle trabucco switch ma ho anche trovato delle daiwa theory. Quale è la migliore tra le due? Oppure mi conviene prendere una Luvias e sta a posto?

Espandi
01/11/2020 13:45#10da andreone
Le canne x me vanno viste dal vivo, toccate, sbacchettate, non può piacere a tutti lo stesso modello... Detto questo io ho una switch da ricerca ma causa vari problemi non ho ancora avuto modo di provare. Lascerei stare Daiwa, cambiano le politiche aziendali troppo in fretta e si rischia poi con l assistenza post vendita. Poi ci sono le Soffritti, però anche lì vanno viste, provate....se tu avessi modo di provare una canna anche di alto livello, potresti anche dare un occhiata ai vari mercatini su fb, si possono trovare belle occasioni.

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Classificata in parte come Riserva Naturale Orientata ed in parte come Riserva Parziale Zoologica; il Mortone è un antico alveo del fiume Adda, anche se l'attuale presenza di acqua è dovuta ad affioramenti spontanei. Situato a Ca’ Isola di Villa Pompeiana Zelo Buon Persico (LO), il suo territorio, che si estende per circa 800 ettari, costituisce una magnifica riserva di caccia e pesca il cui accesso è riservato ai soci, i quali possono invitare ad accedervi amici e conoscenti rimanendo, ovviamente, nelle ferree regole che una riserva tanto interessante non potrebbe non avere. Nelle

Come da tradizione, a partire dal 2012, ogni anno, ci si ritrova, assieme agli utenti Macinator che decidono di partecipare, sulle sponde di un lago per trascorrere una piacevole giornata in compagnia della nostra passione comune: la pesca della trota in lago; così, sabato 2 Maggio 2015, presso il laghetto: "Al Tiro" di Martinengo (BG), si è svolto il tanto atteso: "4° Raduno Macinator". Per quanto mi riguarda, ogni Raduno Macinator, considerata la sua importanza e considerati tutti i dettagli organizzativi, inizia qualche mese prima rispetto al giorno in cui ci si ritrova ma l'aspetto più bello è

Dal grande successo ottenuto dalle: Switch Lake Trout nasce l'omonima serie di canne, specifiche per la pesca della trota con lenze a galleggiante: Trabucco Switch Trout Float.  Si tratta di un'interessantissima novità 2021, che ho avuto il piacere di "disegnare" per Trabucco. Quattro canne in totale, due prendono il nome di: Float Sense e sono identificate dal colore azzurro; mentre due denominate Float Power ed identificate dal colore giallo. Sia le Float Sense che le Float Power sono disponibili nella lunghezza di cinque e di sei metri. Tutte le Switch Float vengono distribuite in versione già montata con anelli

Sabato 23 aprile abbiamo testato per voi i laghi Carcana: un bellissimo complesso di tre laghetti adibiti soprattutto per la pesca alla trota, che si trova a Zibido S.Giacomo,in provincia di Milano; dopo aver dato un occhiata veloce ai tre laghi, abbiamo scelto il lago 1. In questa battuta di pesca abbiamo coinvolto oltre che alle nostre ragazze Ele e Anto anche il paparazzo Ghibbo e la sua bellissima famiglia composta dalla sua compagna Marty e dal piccolo Gabry che come vedrete è già un promettente Macinator! La giornata purtroppo non era cominciata benissimo a causa di

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.