Scaldacamole elettrico

• persico80
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
01/12/2011 17:30#1da persico80
Scaldacamole elettrico - discussione creata da: persico80
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha delle foto per fare artigianalmente lo scaldacamole elettrico, grazie

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
02/12/2011 07:42#2da Bonez
Re: Scaldacamole elettrico - Risposta di: Bonez
Ciaoooo, tempo fa ne ho costruiti 2 modelli differenti, ma non ho documentato praticamente niente. Comunque sia facendolo artigianalmente si può costruire con molte varianti; se eventualmente mi dici quali sono i tuoi dubbi e le tue difficoltà, facendomi domande specifiche cercherò di aiutarti guidandoti nella realizzazione.
:bye

• persico80
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
02/12/2011 08:21#3da persico80
Re: Scaldacamole elettrico - Risposta di: persico80
Sto cercando di mettere in serie delle resistenze ma la paura mia e' ke nn avendo un sensore di temperatura le faccio arrostire le povere camole, per questo kiedevo se qualcuno aveva foto al riguardo magari copio lo stesso funzionamento, ma a volte e' meglio vederlo ke scriverlo!!

Espandi
02/12/2011 08:28#4da Bonez
Quindi il problema contenitore e resistenza lo hai già risolto se non ho capito male... Immagino e spero tu abbia utilizzato resistenze di potenza che riscaldano senza bruciarsi... Per evitare di farle arrostire serve un termostato; io ho realizzato anche uno schema elettrico a riguardo, ma non so se ti conviene costruirtelo... Sarebbe forse meno costoso, ma sicuramente meno problematico recuperarti un termostato ad esempio di quelli da frigor industriali (che occupa poco spazio) e collegarlo alla tua resistenza....

• persico80
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
02/12/2011 09:08#5da persico80
le resistenze ok, il mio problema e' trovare come giustamente hai detto te un termostato piccolino per questo ti kiedevo delle foto cosi' lo vedevo e vedevo se riuscivo a recuperarlo da qualke parte...cmq grande sito!!!!

Espandi
02/12/2011 09:16 - 02/12/2011 09:17#6da Bonez
Se ne hai le capacità e la voglia di costruirtelo posso postarti lo schema di quello che ho realizzato io tempo fa....

p.s. Grazie per il complimento...
:occhiolino
Ultima Modifica 02/12/2011 09:17 da Bonez.

• persico80
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
02/12/2011 09:18#7da persico80
okok se puoi postalo, grazie.

Espandi
02/12/2011 09:56#8da Bonez
certo; eccolo:

[IMG

• persico80
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
02/12/2011 10:06#9da persico80
mille grazie mi metto subito all'opera...un'altra cosa....questo lo hai messo su una piastra veder puntiforme o su altro???

Espandi
02/12/2011 10:28#10da Bonez
esatto! Su una piastra verde puntiforme, detta millefori.
La foto sotto rappresenta come ho disposto i componenti ed i relativi collegamenti....
:occhiolino

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Probabilmente alcuni di voi non ne hanno ancora sentito parlare; altri ne conoscono il nome, magari il design ma nulla di più; e così, in questo articolo, vi voglio presentare una nuova serie di canne da pesca specifiche per la trota lago e realizzate dalla stretta collaborazione tra la ditta: "Majora" ed il giovane campione di pesca trota lago bresciano: Fabio Zeni. Personalmente conosco da parecchio tempo Fabio per nome e per fama, ma, purtroppo, tra differenti impegni agonistici e non, ho avuto modo di conoscerlo meglio soltanto poco tempo fa; quando, tra una chiacchiera

Come da calendario F.I.P.S.A.S di Lodi, domenica 11 Marzo 2012 si è disputata, presso il laghetto “Travacon” di Fombio (LO), la prima prova del: “Campionato Provinciale a Coppie di pesca alla trota in lago” al quale anche io (Bonez) e Pordo, assieme ad altre 2 coppie di garisti della nostra società A.S.D. Pescasport Graffignana (Teo-Lele e Ivan-Andrea), abbiamo partecipato. Per chi non conoscesse il laghetto in oggetto si tratta di un lago comunale, di forma rettangolare, nel quale non si effettua pesca sportiva a pagamento, ed in cui non vengono regolarmente immesse le trote

Un magnifico lago, come quello di Langhirano, meritava senza dubbio un evento altrettanto speciale; così, la società di pesca sportiva: La Fabiola e grazie al particolare contributo di Gianluca Petrolini (utente petro475) hanno deciso di organizzare per domenica 09 Giugno 2013 un particolare evento denominato: "Trout Mania". Ossia una gara di pesca alla trota aperta a 75 coppie che si sono confrontate pescando alternativamente sullo stesso picchetto trovandosi dinnanzi a ben 15 quintali di trotelle di taglia 120-130 grammi e che la mattina dell'evento hanno dato vita ad un "tappeto" distribuito piuttosto uniformemente su tutto

Domenica 25 Marzo 2012, presso il laghetto: “La Trota nel Birreto” di Corno Giovine (LO), si è disputata la prima prova del Campionato Provinciale Individuale ed a Squadre della provincia di Lodi organizzata dalla società A.S.D. Pescasport Graffignana Milo. Non mi soffermo sulla descrizione del complesso in quanto è già stato recensito in altre occasioni, ma passo subito al “vivo” della manifestazione. Per quanto riguarda me (Bonez) e Pordo, facendo parte della società organizzatrice, il tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di sabato 24 Marzo; quando verso le ore 18:45, dopo aver atteso

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.