filo nuovo rovinato

12/07/2011 16:42 #1 da crazyvy91
filo nuovo rovinato - discussione creata da: crazyvy91
ciao a tutti:)

oggi sono tornato a pescare e devo dire che pian piano si migliora...
comunque vi chiedo una cosa...ad un certo punto della giornata di pesca ( dopo circa 3 ore dall'inizio ), ho cambiato la bombarda...mi sono accorto che la parte terminale della lenza madre ( circa i 5 metri finali ) era tutta rovinata, si sentiva e si vedeva pure...sembrava usuratissima nonostante abbia fatto imbobinare il mulinello con nuovo filo poco tempo fa...contate che avrò pescato circa 8 ore con questo nuovo filo...come mai??è forse dovuto agli anelli della canna?
helppppp....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2011 21:49 - 13/07/2011 09:53 #2 da Bonez
Ciaooooo, premesso che avre un filo rovinato dopo 8 ore di pesca non è affatto una cosa normale, bisogna assolutamente cercare di capire quale sia la causa di questa usura. Io non posso fare altro che elencarti una serie di possibili cause di questo problema; stà poi a te verificare la tua situazione e capire se è una di queste la responsabile del tuo problema:

Anelli dell canna rovinati oppure uno o più di uno che abbiano perso la ceramica interna.

Mulinello con rullino guidafilo che non gira (verifica la rotazione durante il recupero)

Filo che non si posiziona correttamente sul rullino guidafilo durante il recupero: se anzichè stare nella apposita sede incava del rullino guidafilo a volte capita che ti si posiziona al di fuori di esso il filo si rovinerà.

Ultimo fattore che mi viene in mente, dato che sembra essere che i soli 5mt finali siano rovinati, potrebbe essere che l'astina della bombarda o la bombarda stessa siano rovinate (magari l'asta ha un taglio in cui si incastra il filo) e durante il lancio e nei primi metri di recupero ti rovina il filo.

Verifica queste cose, taglia la parte di filo rovinata e facci sapere...
Ciauuuuuz ;)

13/07/2011 09:15 #3 da cornelli
Re: filo nuovo rovinato - Risposta di: cornelli
dani sei sempre piu' sorprendente ed esauriente, hai un futuro nel giornalismo trotistico e nella pesca in generale .... bravo davvero!!!!!

13/07/2011 09:52 #4 da Bonez
Hei corns, stai facendo il furbetto?!?!:P

Grazieeeee :blush: :blush: :blush:

13/07/2011 10:06 #5 da cornelli
Re: filo nuovo rovinato - Risposta di: cornelli
date a cesare quel che e' di cesare ..........non faccio il furbetto!!!!ops daniele ciao macinator!!!!!!

13/07/2011 10:09 #6 da Bonez
Allora, se eri serio, grazie corns!!! :blush: :blush: :blush:

A prestooooooooo!

B)

13/07/2011 14:42 #7 da crazyvy91
Re: filo nuovo rovinato - Risposta di: crazyvy91
bella bonez;)
controllerò e ti farò sapere:) un altra domanda ma è possibile mettere degli anelli nuovi, possibilmente di una qualità migliore di quelli che ho ora, su una canna da pesca che ho già? e se si quanto mi costerebbe? ne varrebbe la spesa? grazieeeee

13/07/2011 15:04 #8 da Bonez
Ok, fai le verifiche e poi mi dici... ;)

Cero che è possibile farla rilegare con anelli nuovi però considera che devi trovare un negoziante che sappia fare il lavoro decentemente (non tutti purtroppo legano bene le canne) e poi deve anche essere onesto con i prezzi. Ammesso che tu trovi un negoziante che non ti voglia fregare dei soldi spendi in tutto una quarantina di € per farla rilegare. Per dirti se ne vale la spesa prova a dirmi che canna hai e poi ti consiglio...

ciauuuuuuuuz!
B)

14/07/2011 10:04 #9 da crazyvy91
Re: filo nuovo rovinato - Risposta di: crazyvy91
io ho una daiwa spitfire lake trout...dimmi te:) se conviene fare sto cambiamento o prenderne direttamente una nuova:) bellaaa

14/07/2011 11:46 #10 da Bonez
Ciaoooo, guarda, se fossi in te, considerando che nella migliore delle ipotesi spenderesti 40 - 50 € per una rilegatura e anellatura, mi sento di dirti che non ne vale la pena per una canna di quel calibro. Trattandosi di una canna da bombarda, io se fossi in te, volendo spendere poco mi orienterei su una Daiwa Tournament o Italy usate; le trovi attorno alle 80 - 90 € e hai in mano una canna che va alla grande. Se mi dici con quali bombarde vorresti pescarci ti posso consigliare anche l'azione. In alternativa (le ho solo viste in negozio e non le ho mai provate in pesca) potresti valutare le Milo Strabylia; spenderesti attorno alle 130 - 140 € credo. Se mi dici meglio il tuo budget e l'azione di canna che ti interessa posso indirizzarti meglio.
Ciauuuuuz

Tempo creazione pagina: 0.050 secondi

Ancora una volta: Daiwa, una delle aziende leader nel commercio di attrezzatura ed accessori per la pesca in generale o meglio, più nello specifico: "Daiwa Italy", grazie all'esperienza ed alla collaborazione del grande "Maestro" Fausto Buccella ha dato vita ad una nuovissima serie di canne per la trota lago destinata ad un'ampia clientela di agonisti ma non solo. Questa nuova serie di ben 19 canne che prende il nome di: "Theory Super Slim" o più brevemente: "Theory" è stata infatti studiata e commercializzata per colmare il divario qualitativo ed economico presente tra due importanti serie

Domenica 25 Marzo 2012, presso il laghetto: “La Trota nel Birreto” di Corno Giovine (LO), si è disputata la prima prova del Campionato Provinciale Individuale ed a Squadre della provincia di Lodi organizzata dalla società A.S.D. Pescasport Graffignana Milo. Non mi soffermo sulla descrizione del complesso in quanto è già stato recensito in altre occasioni, ma passo subito al “vivo” della manifestazione. Per quanto riguarda me (Bonez) e Pordo, facendo parte della società organizzatrice, il tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di sabato 24 Marzo; quando verso le ore 18:45, dopo aver atteso

Venerdì 24 febbraio io(Pordo) e Teo,nonostante l’assenza dovuta al lavoro del Bonez e le indiscrezioni riguardo l’assenza quest’anno di prestigiosi marchi del settore,ci siamo recati a Bologna per assistere al fishingshow 2012! Dopo aver parcheggiato a circa 1,5 km di distanza causa costo dei parcheggi limitrofi la fiera che era di 16 EURO,giunti all’ingresso principale abbiamo potuto constatare che il padiglione dove quest’anno si svolgeva il fishingshow era diverso da quello degli anni precedenti cosi che per raggiungere il padiglione 36 all’ingresso Nord Michelino abbiamo dovuto prendere un trenino gratuito che ci ha accompagnato dinnanzi

Domenica 22 Luglio 2012, presso il bellissimo lago: “Laghi Blu Magenta” di Magenta (MI); ha “preso vita” il 1° Raduno Macinator: ossia una mattinata di pesca trascorsa in compagnia degli utenti di macinator.it. Questa semplice, ma divertente e piacevolissima manifestazione ha avuto inizio alle ore 7:30 del mattino; quando ci siamo ritrovati tutti al bar del lago  per bere un caffè in compagnia e per pagare la quota di ingresso al lago per 4 ore di pesca. Effettuato per ognuno di noi il biglietto di ingresso ci siamo subito precipitati sulla sponda “corta” del lago, esattamente

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: