consiglio bombarda

• alex
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Espandi
14/02/2012 14:57#1da alex
consiglio bombarda - discussione creata da: alex
un saluto a tutti !
mi piacerebbe acquistare una canna da bombarda , maneggevole ma robusta a prova di trote over 2-3 kg , range 10-20 gr. , budget (so che è poco , 60-70 eur)
ho altre belle cannette per la pesca piu da fino , ricerca , ma x la bombarda vorrei restare sulla cifra detta .
DAIWA ? come sono le Tubertini easy trout (O TAIMEN) ??

GRAZIE a tutti

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
14/02/2012 15:12#2da Bonez
Re: consiglio bombarda - Risposta di: Bonez
Ciao alex, per una canna da bombarda, come hai già detto tu, un budget di 60, 70€è veramente poco, vai sicuramente a finire su un palo più che una canna e dal peso non indifferente. Il mio consiglio è quello di stare su un buon usato per rientrare nel budget da te indicato. Ad esempio io ti consiglio di valutare QUESTA proposta.
Se vuoi stare sul nuovo ti consiglio Daiwa Exceler con la quale spenderai qualcosina in più ma non molto...
Ciauuuuuz

• alex
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Espandi
14/02/2012 15:54#3da alex
Re: consiglio bombarda - Risposta di: alex
Grazie Bonez , che mi dici delle Daiwa Megaforce SS ??

• alex
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Espandi
14/02/2012 16:09#4da alex

alex ha scritto: Grazie Bonez , che mi dici delle Daiwa Megaforce SS ??

anzi , riformulo il quesito ;)Exceler Vs Megaforce SS ?

Maneggevolezza , robustezza .....

Espandi
14/02/2012 16:16#5da Bonez
Re: consiglio bombarda - Risposta di: Bonez
Ti posso dire che se stai sulle azioni da piombino non sono niente male per quello che costano, andando sulla bombarda è sempre meglio dirottare la scelta su altre canne...

:occhiolino

• alex
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Espandi
15/02/2012 13:12#6da alex
ciao , ma...sempre in casa Daiwa ti riferisci Bonez ???

Espandi
19/02/2012 22:43 - 19/02/2012 22:46#7da Nico97
Re: consiglio bombarda - Risposta di: Nico97
Ciao alex,

io ho una Maver Jurassic Exel Lake Trout 12-20 g (4,50 m), pagata 65 euro, e devo dire che è una bellissima canna con un eccellente rapporto qualità prezzo... Fortunatamente sono riuscito a testarla con trote sul kilo e mezzo ottenendo prestazioni sorprendenti...
Insomma...è davvero un'ottima canna...

Ma ti dico già che pochissimi negozi la vendono, è un modello 2012 uscito sul sito Maver da un paio di settimane (io l'ho acquistata un paio di mesi fa)... ma se vuoi informarti meglio basta che cerchi in giro su Internet...
Ultima Modifica 19/02/2012 22:46 da Nico97.

Espandi
22/02/2012 22:26#8da PRINCIPINO
Re: consiglio bombarda - Risposta di: PRINCIPINO
Scusate se mi intrometto......le canne da pesca da trota vengono commercializzate in funzione delle grammature di lancio utilizzabili e non dai pesci che devono pescare!!!!
(Una canna da 1gr pesca tranquillamente trote da 2-3Kg)
Diffidate da quegli attrezzi che riportano range di azioni paura tipo 10-40gr saranno pur economiche ma valgono quello che costano.
Una buona canna da bombarda deve sopportare il peso nel lancio e avere la sensibilità al recupero della zavorra per permettervi di manovrare l'esca nel miglior modo a distanze over 60/70 mt, per non tralasciare le mangiate delle trote a quelle distanze......
Sempre e ripeto sempre meglio una buona canna usata che scarse nuove.
DAIWA REGINA NELLE CANNE DA BOMBARDA, SICURAMENTE 3 PEZZI!!!
(consiglio DAIWA TOURNAMENT 3 pezzi dalla 42M in su)

Simone Gualla
ASD VALLURETTA COLMIC
Piacenza

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Son certo di poter affermare che, la più grande novità Fassa 2017 è, senza dubbio, rappresentata dalla nuovissima serie di canne, da trota lago, che prende il nome di Essence. Presentate lo scorso Febbraio, in occasione del Pescare Show di Vicenza, le nuovissime Essence hanno, in questi giorni, finalmente fatto la loro comparsa nei negozi. Attualmente, la serie Essence non sostituisce nessuna delle altre serie di canne, a marchio Fassa, in commercio ma le affianca interponendosi, a livello qualitativo, tra le Entry level: “Prime” e le top di gamma: “Spirit”. Si tratta però di una

La pesca sportiva non è una scienza perfetta ed è proprio anche questa sua particolarità che la rende così affascinante e stimolante; se avessimo la certezza di essere vincenti non saremmo pescatori. Uno degli elementi fondamentali per poter riuscire a rendere le nostre battute di pesca il più possibile vincenti e divertenti è, senza dubbio, l'esperienza. Grazie infatti al nostro vissuto trascorso sulle sponde di un lago, con una canna in mano, saremo in grado di poter analizzare e riconoscere al meglio ogni situazione, ogni condizione e di conseguenza adeguarci ad essa per poter sceglier

Laghi di Castello - Castel San Giovanni (PC) - 13/04/2019 Sabato 13 Aprile 2019, presso i Laghi di Castello di Castel San Giovanni (PC), si è svolto l 8° Raduno Macinator. Il Raduno Macinator, NON è una gara ma un'imperdibile: “pescata in compagnia” alla quale possono partecipare sia i più esperti pescatori che tutti coloro che si sono da poco approcciati alla pesca della trota in lago. Al Raduno Macinator è possibile partecipare pescando sia con le varie tecniche dello striscio, che a spinning e trout area. Non trattandosi di una competizione, al termine della pescata, non viene mai effettuato alcun conteggio del pescato

In questo articolo mi limito a rendere pubblico un ritaglio di giornale tratto dal quotidiano: "Il Cittadino del lodigiano" www.ilcittadino.it edizione di Sabato 10 Marzo 2012 e dedicato alla prima gara a trote organizzata dalla A.S.D. Pescasport Graffignana presso il laghetto: "La Trota nel Birreto" di Corno Giovine (LO). {gallery width=400 height=500 captions=boxplus.hover}notizie_giornale/1_gara_coppie_graffignana.jpg{/gallery}

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.