• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il piombo BUFFO

• feroforte
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • w la trota lago
Espandi
08/05/2012 23:16 #1 da feroforte
il piombo BUFFO - discussione creata da: feroforte
HO SENTITO PARLARE IN QUESTI MESI DEL PIOMBO BUFFO CHE FA FARE DIFFERENZA IN PARTENZA CIOè COSA SAREBBE E COME è COSTITUITO ???? :thanks :occhiolino

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
09/05/2012 06:50 #2 da Bonez
Re: il piombo BUFFO - Risposta di: Bonez
Ciao! Quanto al piombo "buffo", se non vado errato, posso dirti che non si tratta di un piombo particolare o di un piombo "standard" come potrebbe essere lo short, lo slim, il saltarello, ecc, ma solamente di un termine associato da alcuni pescatori ad una lenza che magari anche tu stesso hai già anche sperimentato. Trovandosi in gara, in situazioni in cui sia necessario raggiungere le trote ad una certa profondità nel minor tempo possibile per risparmiare tempo anche una normale lenza a piombino potrebbe risultare troppo lenta a scendere. Se si adotta invece un piombo tozzo come uno short, un palettone da torrente, ecc e lo si "rinchiude" tra due girelle molto vicine tra loro, oppure si ferma la sua corsa sul filo della lenza madre mediante un pallino di piombo e si adopera uno spezzone terminale piuttosto corto (30-40 cm) esso raggiungerà la profondità desiderata in un tempo minore. Questo tipo di lenza da "velocità" è stata "battezzata" da alcuni pescatori come piombo "buffo" e credo proprio sia quello a cui ti riferissi tu.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
ciauuuuuz

Espandi
09/05/2012 08:10 #3 da Patrizio
Re: il piombo BUFFO - Risposta di: Patrizio
L'ideatore se non erro è Patrick lo zio

imageshack.us/photo/my-images/87/lago001su9.jpg/

imageshack.us/photo/my-images/225/lago002bt4.jpg/

queste sono le due varianti!!

Patrizio Proietti ASD. TEAM SABINI (TUBERTINI)

• feroforte
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • w la trota lago
Espandi
09/05/2012 11:10 #4 da feroforte
Re: il piombo BUFFO - Risposta di: feroforte
mmmm..CAPITO ECCO COSè UNA SEMPLICE LENZA TIPO QUELLA PER ANDARE A FIUME CON UN PALLETTONE AD ESEMPIO 5GR. E ILTERMINALE CORTO CORTO ... HO FATTO STA DOMANDA PERCHE DOMENICA HO UNA SOSTITUTIONE AD UN PROVINCIALE L ACQUA è PROFONDA SUI DUE METRI E MEZZO E SIAMO ALL INCIRCA UNA 40 DI PERSONE MMM...CIOè POTREI USARLO IN GARA ??? CON CIRCA 1.5 QUINTALI IN PARTENZA ???

Espandi
09/05/2012 13:59 #5 da Gozzilla
Re: il piombo BUFFO - Risposta di: Gozzilla
Corona stretta di pallini n8 tra due girelle. :occhiolino :occhiolino

Fabio APS Codogno80 Colmic
I seguenti utenti hanno detto grazie : feroforte

Espandi
09/05/2012 16:32 #6 da undertaker77
Re: il piombo BUFFO - Risposta di: undertaker77
ke spettacolo!!!!!!!pure il piombo buffo ci stà ora????ahahahah!!!!!!!!!! :spancia :spancia :spancia ....
...non si finisce mai di imparare...nella vita e anke nel
trota lago.... :bye

• feroforte
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • w la trota lago
Espandi
09/05/2012 16:54 #7 da feroforte
Re: il piombo BUFFO - Risposta di: feroforte
essi cè anke il piombo buffo.........

• stiuitnt
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Asd Valnure
Espandi
10/05/2012 12:21 #8 da stiuitnt
Re: il piombo BUFFO - Risposta di: stiuitnt

feroforte ha scritto: mmmm..CAPITO ECCO COSè UNA SEMPLICE LENZA TIPO QUELLA PER ANDARE A FIUME CON UN PALLETTONE AD ESEMPIO 5GR. E ILTERMINALE CORTO CORTO ... HO FATTO STA DOMANDA PERCHE DOMENICA HO UNA SOSTITUTIONE AD UN PROVINCIALE L ACQUA è PROFONDA SUI DUE METRI E MEZZO E SIAMO ALL INCIRCA UNA 40 DI PERSONE MMM...CIOè POTREI USARLO IN GARA ??? CON CIRCA 1.5 QUINTALI IN PARTENZA ???

secondo me non è una lenza da usare con un quintale di pesce ma magari ad una gara con 10kg di trote a testa quando all inizio sono a vista...

poi però dipende sempre dalla voracità del pesce e se corre molto...se in un lago ci sono 1.5quintali di trote che si impallano in un solo angolo del lago in partenza ad esempio....in quell angolo la puoi usare :ok

Espandi
10/05/2012 13:37 #9 da Zacca87
Re: il piombo BUFFO - Risposta di: Zacca87
short da 4,5 gr non plastificato e vai...altro che piombo buffo :D

Espandi
10/05/2012 15:34 #10 da magister
Re: il piombo BUFFO - Risposta di: magister
oei stefino mi piacerebbe vederti con un pallettone da 5 bloccato su tanto pesce mmmmmm la prima slamata ti ritrovi con una tre pezzi hahahah cosa gia' vista in gara concordo con chi usa short da 4 finale 50 cm e pedalare......

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.