• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ami owner

• palaz
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
19/06/2012 19:57 #1 da palaz
ami owner - discussione creata da: palaz
cosa ne pensate di questi ami se c'è qualcuno del forum che li usa,me ne hanno parlato bene e a quanto pare costano meno dei gamakatsu..ho notato che hanno misure diverse ad esempio il n 6 è grande come l'8 gamakatsu,ma quello che mi interessa è sapere se sono resistenti e leggeri allo stesso tempo ad es quelli che uso io sonoleggeri e ficcano di brutto ma si aprono se non li tratti con cura e avolte prima di innescare mi devo mettere a piegarlo nella posizione originale..

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
19/06/2012 20:17 #2 da Bonez
Re: ami owner - Risposta di: Bonez
Ciao Palaz, se dai un occhio all'articolo: "filo, amo, girella" ti accorgerai che sono gli ami che io stesso consiglio; personalmente mi trovo molto bene con gli Owner 50674 del n.5 che corrispondono ad un normale amo n.8 in quanto Owner utikizza una misurazione inversa rispetto al normale. Si tratta di ami piuttosto leggeri e "sottili" ma allo stesso tempo molto resistenti; mi capita molto raramente di trovarmi con l'amo "aperto". Ultima cosa da dire in merito è che se trovi in alternativa i Tubertini serie 674 del n.8 saranno gli stessi IDENTICI ami...

Ciauuuuuuz

• Pordo
  • Moderatore
  • Moderatore
  • voglio la canna inchiodata!!!
Espandi
19/06/2012 21:20 #3 da Pordo
Re: ami owner - Risposta di: Pordo
Ciao Palz, fino ad un'annetto fa usavo anch'io gli owner/tubertini ma visto che sbagliavo una valanga di trote ho voluto provare i Gamakatsu! Risultato me ne sono innamorato e non sono più tornato indietro! Serie 608N per la velocità,608 TC in ricerca e 608 NS per la pesca estiva quando si usa spesso la pasta!!! Cmq penso che è una questione piuttosto personale... Il Bonez aveva comprato un po' di buste di questi ami (su mio consiglio :risata ) e me le ha regalate tutte perché in un turno di gara ha perso piú trote che in 10 anni che pesca... :spancia :spancia :spancia

Gio

Espandi
19/06/2012 23:16 #4 da goran
Re: ami owner - Risposta di: goran
ah adesso capisco perchè gli hai fatto comprare quegli ami!!! :spancia

TEAM ARTICO

• palaz
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
20/06/2012 11:54 #5 da palaz
Re: ami owner - Risposta di: palaz

Bonez ha scritto: Ciao Palaz, se dai un occhio all'articolo: "filo, amo, girella" ti accorgerai che sono gli ami che io stesso consiglio; personalmente mi trovo molto bene con gli Owner 50674 del n.5 che corrispondono ad un normale amo n.8 in quanto Owner utikizza una misurazione inversa rispetto al normale. Si tratta di ami piuttosto leggeri e "sottili" ma allo stesso tempo molto resistenti; mi capita molto raramente di trovarmi con l'amo "aperto". Ultima cosa da dire in merito è che se trovi in alternativa i Tubertini serie 674 del n.8 saranno gli stessi IDENTICI ami...

Ciauuuuuuz

ciao questa mattina ho visto in negozio gli ami 50674 e li ho messi a confronto con i gama del n 8,e ho notato che fanno una curva molto accentuata e sembrano piu grossi rispetto ai gama addirittura mi hanno dato la sensazione che x pescare le trotelle da 100 gr siano enormi....

• palaz
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
20/06/2012 11:59 #6 da palaz
Re: ami owner - Risposta di: palaz

Pordo ha scritto: Ciao Palz, fino ad un'annetto fa usavo anch'io gli owner/tubertini ma visto che sbagliavo una valanga di trote ho voluto provare i Gamakatsu! Risultato me ne sono innamorato e non sono più tornato indietro! Serie 608N per la velocità,608 TC in ricerca e 608 NS per la pesca estiva quando si usa spesso la pasta!!! Cmq penso che è una questione piuttosto personale... Il Bonez aveva comprato un po' di buste di questi ami (su mio consiglio :risata ) e me le ha regalate tutte perché in un turno di gara ha perso piú trote che in 10 anni che pesca... :spancia :spancia :spancia

ciao gli ami che usi tu sono quelli storti?

• Pordo
  • Moderatore
  • Moderatore
Espandi
20/06/2012 14:27 #7 da Pordo
Ciao Palaz si i 608 sono tutti storti! :bye

Gio

Espandi
20/06/2012 15:57 #8 da paguro
Re: ami owner - Risposta di: paguro
serie 608N per la velocità,608 TC per ricerca. che differenza c'è ????? :bye

tiraaaaaaaaaaaaaa

Espandi
20/06/2012 18:00 #9 da Bonez
Re: ami owner - Risposta di: Bonez

palaz ha scritto: ciao questa mattina ho visto in negozio gli ami 50674 e li ho messi a confronto con i gama del n 8,e ho notato che fanno una curva molto accentuata e sembrano piu grossi rispetto ai gama addirittura mi hanno dato la sensazione che x pescare le trotelle da 100 gr siano enormi....

Io utilizzo praticamente sempre gli Owner 50674 del n.5 e non li trovo affatto eccessivi come dimensioni; li ho utilizzati anche la scorsa domenica a Martinengo con trotelle da corca 100gr ma si sono rivelati azzeccati come sempre. Comunque tengo a precisare che l'amo è una scelta piuttosto personale e soggettiva e in quanto alla sua dimensione va scelta in base all'esca o comunque al tipo di innesco che si andrà ad effettuare piu che in base alla dimensione del pesce...

Ciauuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : catti81

• Pordo
  • Moderatore
  • Moderatore
Espandi
20/06/2012 19:02 #10 da Pordo

paguro ha scritto: serie 608N per la velocità,608 TC per ricerca. che differenza c'è ????? :bye

I 608 TC sono rivestiti in PTFE un materiale speciale che gli da una colorazione particolare (opaca) che favorisce il mimetismo in quanto non si riflette in acqua,in più questa superficie favorisce la penetrazione dell'esca senza fare alcun attrito e in caso di innesco di camola singola cucita è l'ideale in quanto essa non scoppia o si rovina!!! Non lo consiglio in velocità perché in questo caso i suoi punti di forza possono rivelarsi un'arma a doppio taglio in quanto essendo meno visibile in caso di assenza dell'esca sarà difficilmente individuabile dalla trota,in più se si innesca velocemente senza "cucire" è molto più facile che l'esca scenda e quindi consiglio in questo caso il 608 N!!!

Gio

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato a Gennaio 2019, nasce il progetto: “Warden”. Si tratta di una serie di canne, da trota laghetto, particolarmente ampia in grado di soddisfare le esigenze agonistiche più disparate. La serie è composta da ben 12 azioni differenti, utili per affrontare al meglio ogni condizione di pesca, che va dal più piccolo piombino da un grammo fino a zavorre molto più “importanti” quali bombarde anche da 30-35 grammi di peso. La serie Warden si suddivide principalmente in: CINQUE modelli specifici per la pesca a corto raggio, ognuno

Fishurfing è disponibile su App Store e Google Play ed è completamente gratuita. È un ottimo strumento per tutti gli appassionati di pesca che desiderano condividere esperienze e catture attraverso blog, foto e video e fornisce anche un database unico di zone di pesca private, alloggi per pescatori, guide di pesca locali, negozi di pesca in tutta Europa, Nord America, Russia e paesi tropicali come la Thailandia. Recentemente sono state introdotte anche alcune zone pubbliche. Per il momento, questa novità riguarda soltanto alcuni paesi ma, con il passare del tempo, saranno introdotte zone pubbliche per ogni paese

Al mio ingresso nella "famiglia" Trabucco, il primo progetto a cui abbiamo lavorato assieme è stato quello riguardante la serie di canne da trota lago mid-level: "Warden". Durante il 2022 ed i primi mesi del 2023 siamo ripartiti da loro ed abbiamo lavorato per migliorarle ancora. Nasce così la nuovissima serie di canne Warden XS per le quali è stato migliorato il materiale che le rende ancora più sensibili, precise, affidabili e performanti. Le azioni da bombarda più corte sono state allungate; le vecchie 4.30mt sono ora diventate 4.40. Su tutta la serie è stata

La scelta della lenza con cui affrontare le nostre battute di pesca è spesso una scelta difficile da compiere. Nella maggior parte dei casi si procede realizzando la lenza basandosi sulla propria esperienza nonché sulle varie teorie basate sul comportamento delle trote nelle varie stagioni dell'anno. Capita spesso però di effettuare i primi lanci per poi scoprire che qualcosa non funziona. In casi come questi dobbiamo essere pronti a cambiare tipo di lenza fino a trovare quella più adatta alla situazione e che ci consente di effettuare catture con regolarità. In questo episodio di Lake

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.