info su finali

04/10/2012 12:00 #1 da chiurulla
info su finali - discussione creata da: chiurulla
buongiorno a tutti!volevo avere qualche info sui finali da utilizzare.
sto pescando a recupero con bombarda,quanto deve essere lungo il finale da utilizzare?io lo sto facendo di un metro, un metro e 20 circa con uno 0,07(fatto apposta per finali, molto resistente a detta di chi me lo ha venduto).
mi capita ogni tanto che il filo del finale si annodi e formi dei veri e propri nodini.è normale o sbaglio qualcosa?i nodini compromettono la buona riuscita del recupero?
grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
paolo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2012 12:08 #2 da ANTONIO84
info su finali - Risposta di: ANTONIO84
Ciao esistono già diversi post su questo argomento vedi di leggere quelli è sicuramente troverai la risposta perché è stato già affrontato il discorso,ma filo dello 0,07 io non l'ho mai sentito solitamente si usa uno 0,16-0,14-0,12,e la lunghezza varia a seconda di come devi pescare

ANTONIO 84

04/10/2012 12:12 #3 da Bonez
info su finali - Risposta di: Bonez
Ciao, ti consiglio innanzitutto la lettura di QUESTO articolo che ti chiarirà parecchio le idee.
Il filo dello 0.07 per la pesca della trota lago (a striscio) è inadatto; non scendere mai al di sotto dello 0.12 in situazioni di ricerca estrema, normalmente si consiglia uno 0.16.
Il terminale ti si "annoda" molto probabilmente perchè non blocchi il filo con il dito prima che la bombarda tocchi l'acqua...

ciauuuuuz

Tempo creazione pagina: 0.050 secondi

Sabato 13 Aprile 2013, presso il bellissimo laghetto: "Al Tiro" di Martinengo (BG), si è svolto il tanto atteso: "2° Raduno MACINATOR"; ossia, per chi non lo sapesse, una bellissima giornata in compagnia di tutti gli utenti di questo sito che decidono liberamente di partecipare per una pescata di gruppo, con lo scopo di aiutarsi, conoscersi meglio di persona e scambiarsi consigli sulla pesca della trota e non solo. L'organizzazione dell'evento ha avuto inizio mesi prima ed è stata ufficializzata in data 6 Marzo 2013; giorno in cui si sono aperte le iscrizioni a chiunque

Lunedì 22 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in occasione del compleanno di Pordo, ci siamo recati al lago 3 Sport che si trova a Seguo di Settimo Milanese (MI): un lago di medie dimensioni e dalla elevata profondità, che consente alle trote di sopravvivere anche durante i periodi più caldi dell’anno. Si tratta di un complesso piuttosto spartano, dall’acqua non particolarmente limpida, nel quale abbiamo scelto di festeggiare questo compleanno, per il fatto che, in questo periodo, se ne sentiva parlare molto bene ovunque ed era una meta consigliata da molti pescatori. Giunti

Sabato 9 Aprile 2016, presso il Lago Venere di Livraga (LO), si è disputato il: “5° Raduno Macinator”: un evento dedicato a tutti gli utenti ed amici di www.macinator.it; ossia una piacevole giornata da trascorrere in compagnia, sulle sponde di un lago, pescando. Il Raduno Macinator, non è una gara ma una: “pescata in compagnia” alla quale possono partecipare sia i più esperti pescatori che tutti coloro che si sono da poco approcciati alla pesca della trota in lago. Ogni Raduno Macinator permette di incontrare “vecchi” amici ma allo stesso tempo consente di conoscerne

Domenica 25 Settembre 2011, io (Bonez), Pordo e Teo, siamo andati a fare una pescata nel, non lontano da noi, laghetto Passoguado di Quinzano d’oglio (BS). Si tratta di un laghetto dalle piccolissime dimensioni, caratterizzato da una cascata presente in uno dei quatto angoli, provocata da un piccolo fiumiciattolo che alimenta il lago; ed è proprio grazie all’acqua fresca di questo fiume che, assieme all’abbassarsi delle temperature ha permesso l’immissione delle trote anche in questo periodo, nonostante la bassa profondità del lago che raggiunge all’incirca i 2,50 metri nei punti più profondi. Noi tutti conoscevamo

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: