• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostituzione filo mulinello

• nicolo.luca
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
12/01/2013 18:55 #1 da nicolo.luca
Sostituzione filo mulinello - discussione creata da: nicolo.luca
Ciao, vado a pescare una decina di volte l'anno le trote, con la tecnica dello striscio o tremarella; vorrei sapere ogni quanto sostituire il filo al mulinello. grazie a tutti in anticipo. :thanks

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
12/01/2013 19:16 #2 da ame86
Sostituzione filo mulinello - Risposta di: ame86
Dipende dal tipo di filo che usi, dalle condizioni climatiche nei giorni in cui peschi e dal tempo dedicato alla sessione di pesca. Se vai solo una decina di volte l'anno, con un buon filo ed un minimo di accortezza, puoi cambiarlo anche una volta l'anno.

Ame

Ame
A.S.D. Cannisti Club Arcadia

Espandi
12/01/2013 19:19 #3 da Bonez
Sostituzione filo mulinello - Risposta di: Bonez
Ciao nicolo, diciamo che dipende da tanti fattori come ad esempio dalla qualità del nylon che hai imbobinato e va inoltre considerato che il filo perde la sua "bontà" anche semplicemente prendendo luce. Premesso ciò, è difficile stabilire in termini di tempo ogni quanto dovresti sostituire il filo, il consiglio che mi sento di darti è quello di testare la sua resistenza ogni tanto tirandolo con le mani e vedere se è ancora "buono" o se ormai si è "cotto" ed è quindi giunta l'ora di sostituirlo...

Ciauuuuuuuuz

• nicolo.luca
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
12/01/2013 22:57 #4 da nicolo.luca
Sostituzione filo mulinello - Risposta di: nicolo.luca
Grazie delle informazioni, io uso il Focus della Daiwa.

• Manu90
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
  • ASD Albatros (Colmic)
Espandi
14/01/2013 12:48 #5 da Manu90
Sostituzione filo mulinello - Risposta di: Manu90
Ciao nicolo.luca...anche io uso il focus e ci faccio gare e pescate ad ore, nonostante questo lo cambio comunaue una volta l'anno...magari ogni tanto togli qualche bracciata e vai, a maggior ragione se non fai gare e quindi non vai di fretta nel pescare...io sono per il poca spesa tanta resa :dollar
Per mia esperienza non ho notato che calasse di prestazioni nche dopo un anno, nessuna rottura in linea o sul nodo, nessun indurimento o sparruccamenti per troppa memoria...a mio parere vai tranquillo per un bel pò :bye

Espandi
14/01/2013 23:25 #6 da giacomo
Sostituzione filo mulinello - Risposta di: giacomo
a me piace e dopo un anno almeno per ora va bene :ok

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.