• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vetrini e piombi sconosciuti

• Ceso88
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
23/01/2013 16:35 #1 da Ceso88
Vetrini e piombi sconosciuti - discussione creata da: Ceso88
Ciao ragazzi,

Allora un signore che conosco mi ha gentilmente regalato alcune cose per la pesca dato che lui non ci va piu.

Ci sono alcune cose che non riesco a riconoscere, mi date una mano??
Allora ci sono:
-vetrini a forma sferica da 5 gr.
-un vetrino tipo short che pero contiene un altro vetrino (credo sia tipo "effetto maracas")
-2 piombini (o almeno credo lo siano) verdi a forma di foglia
-Poi un monofilo dello 0,14 ROSSO
Qualcuno mi sa dire qualcosa di piu' su questi accessori e come e quando usarli??

Grazie, ciaoo

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
23/01/2013 18:29 - 23/01/2013 18:33 #2 da steo93
Vetrini e piombi sconosciuti - Risposta di: steo93
i piombi verdi piatti a forma di foglia si chiamano flat... per la loro forma particolare mentre li recuperi dovrebbero avere un andamento ondulatorio (almeno così mi hanno spiegato)...io li uso nel laghetto dove faccio le gare sociali quando le mangiate calano e lo lascio andare sul fondo effettuando il saltarello...poi non so se è la tecnica migliore per questo tipo di piombo...magari qualche macinator esperto ti potrà spiegare meglio... i vetrini a forma sferica li ho visti diverse volte quando vado sul torrente a pescare...ma nn li ho mai usati...
ciaooo :bye
Ultima Modifica 23/01/2013 18:33 da steo93.

Espandi
24/01/2013 09:53 #3 da xxxgrimox
Vetrini e piombi sconosciuti - Risposta di: xxxgrimox
i vetrini a forma sferica di solito sono montature da torrente e non da laghetto, nelle pesca al tocca sul torrente sono abbastanza usati, in leghetto mai visto ne mai sentito dire che qualcuno li usa

• Ceso88
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
29/01/2013 10:29 #4 da Ceso88
Vetrini e piombi sconosciuti - Risposta di: Ceso88
grazie delle info?? del vetrino "doppio" sapete dirmi qualcosa?? come detto si tratta di un vetrino che contiene un secondo vetrino piu piccolo..non so come usarlo!

Espandi
29/01/2013 21:05 #5 da Simonino86
Vetrini e piombi sconosciuti - Risposta di: Simonino86
Ciao Ceso per quanto riguarda il "doppio vetrino" se non ricordo male serve a generare vibrazioni ed ultrasuoni capaci di stimolare la "linea laterale" e rendere più aggressive le trote più svogliate.

Se non ricordo male.......................

Spero di non dire bagianate... :spancia :spancia :spancia :spancia :spancia :spancia

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.