• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tubertini bomber blu

• elio1999
  • Autore della discussione
  • Spammer
  • Spammer
Espandi
12/02/2013 10:38 #1 da elio1999
Tubertini bomber blu - discussione creata da: elio1999
:inchino
Qualcuno usa o ha usato il suddetto filo, come va, dura o è da cambiare ogni 2/3 volte come il velvet,morbido dovrebbe esserlo perche credo l'abbiano selezionato apposta per la trota lago... ,qualcuno dice che è molto maggiorato, l'avete misurato?....
grazie .... :thanks :thanks

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
12/02/2013 10:50 #2 da Bonez
Tubertini bomber blu - Risposta di: Bonez
Io l'ho usato in passato; l'ho anche misurato con un micrometro e confermo che la maggiorazione c'è; infatti, per le canne da piombino, utilizzavo lo 0.14 dichiarato che effettivamente era invece uno 0.16 o poco meno... Sostituivo il filo circa una volta all'anno e mi ci trovavo tutto sommato bene a parte una leggera tendenza ad imparruccare. Ora come ora preferisco di gran lunga il Proton JTM, oppure, mettendo in preventivo di sostituire il filo un po' più frequentemente, e volendo risparmiare il solito Velvet Blu JTM.

ciauuuuuuuz

• cristian70
  • Premium Utente
  • Premium Utente
  • sette
Espandi
12/02/2013 10:51 #3 da cristian70
Tubertini bomber blu - Risposta di: cristian70
sono tutti leggermente maggiorati chi piu' chi meno i fili tubertini sono tutti di buona qualita' ma se non ti trovi io ti consiglierei il platil strong :spancia e vai sul sicuro lo puoi tenere in bobina quanto vuoi :pernacchia saluti

• Sandro
  • Premium Utente
  • Premium Utente
  • me ne basta ancora una..
Espandi
12/02/2013 10:51 #4 da Sandro
Tubertini bomber blu - Risposta di: Sandro
ciao Elio, io l'ho usato anni fa... parere personale medio, meglio il cugino gorilla.. sicuramente da bombarda come il nome cita sui piombini limita la gittata... d'estate notavo imparruccamenti

Alex Ugolini ASD PESCATORI GRAFFIGNANA DAIWA

Espandi
12/02/2013 11:16 #5 da robiki
Tubertini bomber blu - Risposta di: robiki
il platil strong mai sentito usavo il platil 25 anni fa come terminale per la passata .

Espandi
12/02/2013 12:58 #6 da superf
Tubertini bomber blu - Risposta di: superf
con il bomber blu io non facevo altro che parrucche :pianto

• elio1999
  • Autore della discussione
  • Spammer
  • Spammer
Espandi
12/02/2013 14:19 #7 da elio1999
Tubertini bomber blu - Risposta di: elio1999

con il bomber blu io non facevo altro che parrucche

purtroppo l'ho già comprato..e gli dato anche un trentino tra l'altro... :pianto :pianto
Siccome sono abbastanza sospettoso ho provato a fare 2 misure e se il mio micrometro non è ferlocco guardate cosa è emerso:
Tubertine bomber blu 0.16:
[img

vergogna assoluta è quasi 0.20 :ko :ko :ko :ko

td brave 4 lbs daiwa 0.175:
[img

bravi e esatto al millesimo :ok :ok :ok

jtm velvet blu 0.169
[img

bravi, e maggiorato solo di 6 millesimi :ok

Io l'ho usato in passato; l'ho anche misurato con un micrometro e confermo che la maggiorazione c'è; infatti, per le canne da piombino, utilizzavo lo 0.14 dichiarato che effettivamente era invece uno 0.16 o poco meno... Sostituivo il filo circa una volta all'anno e mi ci trovavo tutto sommato bene a parte una leggera tendenza ad imparruccare. Ora come ora preferisco di gran lunga il Proton JTM, oppure, mettendo in preventivo di sostituire il filo un po' più frequentemente, e volendo risparmiare il solito Velvet Blu JTM.

Appena vado da massimo ne prendo una bobina ,qui da noi non si trova o ti spolpano...
.

Appena ho tempo misuro tutti i fili che ho e poi vediamo cosa ci vendono.. però un 16 che è 20 mi sembra un pò troppo bisognerebbe mandare una mail a tubertini e dirgli che i suoi fornitori sono imprecisi o il suo servizio qualità cazzeggia.....

sono tutti leggermente maggiorati chi piu' chi meno i fili tubertini sono tutti di buona qualita' ma se non ti trovi io ti consiglierei il platil strong e vai sul sicuro lo puoi tenere in bobina quanto vuoi saluti

appena ho tempo misuro quel filaccio che usi tu e se è maggiorato vado giù e cancello il marchio sulle mie canne da carp fishing :spancia :spancia , prega che non siano onesti con le canne come sono coi fili perchè altrimenti i tuoi ultimi due acquisti li puoi buttare qui:
[img

• cristian70
  • Premium Utente
  • Premium Utente
  • sette
Espandi
12/02/2013 19:15 #8 da cristian70
Tubertini bomber blu - Risposta di: cristian70
bhe puoi vendermelo a me il bomber blu a meta' prezzo vedrai che io lo uso in qualche modo :fishing in tempo di crisi non si butta niente :pernacchia

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Domenica 12 giugno, presso il Lago Smeraldo di Langhirano (PR), si è svolta una bellissima gara aperta a 60 coppie che pescavano alternativamente sullo stesso picchetto; proprio per questo alcuni concorrenti hanno deciso di parteciparvi individualmente pagando ovviamente la quota d’iscrizione doppia. La manifestazione prevedeva il rilascio di ben 7 quintali di trotelle da gara (circa 10/12 pesci per ogni Kg) ed è stata suddivisa in 10 spostamenti; ognuno dei quali prevedeva il doppio turno di pesca: prima pescava il concorrente n°1 e poi il concorrente n°2 di ogni coppia. Giunti sul posto, a noi

Scattare una foto con una BIG TROUT è il sogno segreto di qualsiasi angler appassionato di Lake Trout Fishing, ma per farlo è necessario prima catturare la TROTA BIG… un problema non indifferente, se si considera che pesci di quelle dimensioni sono VERAMENTE difficili da catturare. Ecco dove veniamo in soccorso noi! In questo episodio imparerete tantissimi trucchi e segreti per catturare una BIG TROUT degna di foto… e magari anche di qualcosina in più! Buona visione https://www.youtube.com/watch?v=HzXXHovHVUo   🧰 Per questo video abbiamo usato… 🧰 Canne da Trota Lago per Bombarda e

Domenica 1 maggio 2011 si è svolta, presso il lago Verde di Piacenza, una gara a coppie a cui i Macinator Bonez e Pordo hanno partecipato. Le coppie iscritte alla competizione erano 16, suddivise in 4 settori da 4 coppie. Per l'occasione sono state seminate nel lago 2 quintali di trote di piccola taglia che si sono distribuite abbastanza uniformemente su tutto il campo permettendo di effettuare un buon numero di catture a tutti i partecipanti e per tutti i 12 turni di gara. Data la stagione e l’acqua limpidissima le trote erano visibili appena sotto

In questo nuovo episodio di Lake Trout Academy 2023, Daniele esplora il mondo delle esche per la pesca a trota lago. Dopo aver affrontato le canne nella puntata precedente, ci guida attraverso la scelta delle esche più efficaci in base alle variabili del luogo di pesca. Presso il lago Bernardi di Aulla, Daniele analizza la taglia del pesce target, determinando così le esche più adatte. Si approfondisce anche l'importanza dei colori in diverse condizioni ambientali. Il video offre inquadrature dettagliate sulle esche artificiali, fornendo consigli su come ottenere inneschi perfetti. Daniele mostra l'efficacia dell'innesco multiplo

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.