Monofili più usati

• Rio90
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
21/09/2011 10:56#1da Rio90
Monofili più usati - discussione creata da: Rio90
Ciao a tutti, ho aperto questo topic per chiedere secondo voi quale è il monofilo con il quale vi trovate meglio a pesca...

Io uso il proton dello 0.18 e devo dire che non mi ha mai dato problemi...

Ultimamente ho provato anche il colmic fendrell quello rosa sempre da 0.18 e a mio parere la qualità non si scosta molto dal proton..

Allora..voi cosa usate?? :whistle:

Sarei intenzionato a provare il Velvet Blu sempre della jtm...
Per caso è quello che usate voi Macinator??

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
21/09/2011 11:09#2da Bonez
Re: Monofili più usati - Risposta di: Bonez
Ciao Rio, il proton, a mio avviso è un buon filo, anche se io personalmente l'ho utilizzato solamente per pescare a ledgering durante l'estate...
Su tutti i miei Zaion ho equipaggiato il Velvet blu jtm 0,179; si tratta di un filo economico in quanto si compra una bobina da circa 4 mila metri con una ventina di euro, ma devo dire che, per quanto mi riguarda, si tratta di un filo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io continuo a consigliarti questo come ho già fatto in precedenza nell'articolo dedicato ai monofili presente QUI

ciauuuuz!

Espandi
21/09/2011 18:48#3da undertaker77
Re: Monofili più usati - Risposta di: undertaker77
forse sarò l'unico ke ci pesca...ma io mi trovo alla grande con lo 0,16 sky di tubertini...!ciao! :)

Espandi
22/09/2011 09:29#4da overkill
Re: Monofili più usati - Risposta di: overkill
pensa che io ne uso 2 e ancora non sò xchè :lol: :lol: :lol:
uso sia il gorilla di tubertini del 0.16 (che poi è un 0.18 se non di più) e un filo dell'artico di cui non ricordo il nome adesso, ma è molto buono!!!!

nicola bs

termovapor majora intelligent fishing

Espandi
22/09/2011 18:52#5da ivanrede
Re: Monofili più usati - Risposta di: ivanrede
Io uso questa combinazione :

airity + td zaion 3000 + proton 0.16

a mio avviso va da Dio :P

Espandi
28/09/2011 18:06#6da Patrizio
Re: Monofili più usati - Risposta di: Patrizio
Io uso il Falcon!!! :cheer::cheer:

Patrizio Proietti ASD. TEAM SABINI (TUBERTINI)

• Giuseppepiero
  • Visitatori
  • Visitatori
29/09/2011 08:56#7da Giuseppepiero
Re: Monofili più usati - Risposta di: Giuseppepiero
Super d'accordo con Patrizio, anch'io uso il Falcon mulinello 0.16, filo spettacolare a mio modesto parere

• cornelli
  • Visitatori
  • Visitatori
29/09/2011 09:10#8da cornelli
Re: Monofili più usati - Risposta di: cornelli
anch'io falcon 0.16 e 0.18 speciale mulinello quello azzurro.....mai avuto problemi...

Espandi
29/09/2011 11:56#9da Patrizio
Re: Monofili più usati - Risposta di: Patrizio
Con il falcon ci faccio anche alcuni terminali!!! :cheer::cheer:

Patrizio Proietti ASD. TEAM SABINI (TUBERTINI)

• Giuseppepiero
  • Visitatori
  • Visitatori
29/09/2011 12:05 - 29/09/2011 12:05#10da Giuseppepiero
Re: Monofili più usati - Risposta di: Giuseppepiero
Ma con quello azzurro? Io per i terminali uso il TD brave della daiwa
Ultima Modifica 29/09/2011 12:05 da Giuseppepiero.

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Domenica 22 Luglio 2012, presso il bellissimo lago: “Laghi Blu Magenta” di Magenta (MI); ha “preso vita” il 1° Raduno Macinator: ossia una mattinata di pesca trascorsa in compagnia degli utenti di macinator.it. Questa semplice, ma divertente e piacevolissima manifestazione ha avuto inizio alle ore 7:30 del mattino; quando ci siamo ritrovati tutti al bar del lago  per bere un caffè in compagnia e per pagare la quota di ingresso al lago per 4 ore di pesca. Effettuato per ognuno di noi il biglietto di ingresso ci siamo subito precipitati sulla sponda “corta” del lago, esattamente

Credo che chiunque si sia avvicinato alla trota lago abbia sentito pronunciare gli “storici” nomi che identificano, da sempre, le bombarde affondanti, a marchio Fassa: “Bugiardino”, “Opaco” e “Moretto”. Chi le conosce meglio e le ha adoperate, conoscerà però sicuramente anche i loro punti critici come ad esempio: la scarsa resistenza meccanica e la grossolana precisione di G. Grazie al nostro rapporto di collaborazione, nel corso del 2016, assieme a Fassa, abbiamo così deciso di dar vita ad una nuovissima linea di Bombarde affondanti che prende il nome: “Deep”. Dall’inglese: “in profondità” della serie Deep

Domenica 15 gennaio 2012 si è disputata la prima di tre prove del 10° campionato invernale a coppie organizzato dalla società Villaclarense presso il laghetto Sultan di Borgo San Giacomo (BS). Le coppie partecipanti a questo torneo sono ben 50 suddivise in 10 settori da 5 concorrenti ciascuno ed i membri di ogni coppia pescano alternativamente su picchetti differenti per un totale di 14 turni di gara, 7 per ciascun agonista. Ieri, così come nelle successive due prove, sono state immessi per l’occasione circa 400Kg di trote di taglia abbastanza piccola che, a causa della

Domenica 30 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz; nonostante la stagione estiva, tipicamente da pesca a bombarda in laghi medio/grandi, abbiamo deciso di trascorrere una giornata non molto lontano da casa,  pescando a piombino; soprattutto per poter inaugurare la nuova canna appena acquistata dal Cavoz: una Strabilya 4 e ci siamo così recati al laghetto di Bordolano (CR). Per chi non lo conoscesse, si tratta di un piccolo laghetto, che sembra una piscina, di forma trapezoidale, avente le sponde di cemento, il quale è tutto circondato da ghiaia bianca. Il lago presenta una profondità

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.