• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La spiralina di piombo

• ANTONIO84
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Non e la canna a farti diventare bravo
Espandi
07/03/2013 20:17 - 07/03/2013 20:19 #1 da ANTONIO84
La spiralina di piombo - discussione creata da: ANTONIO84
Allora o sentito parecchi garisti che con canna 0-3gr usano la spirale di piombo perché si può modificare la lunghezza cioè tutta raccolta diventa uno short man mano che lo si allunga diventa un super slim in modo che affondi molto lentamente,allora io o chiesto a questi pescatori mi fate vedere la montatura?riposta no,allora io penso :((((((( ma andate a cagareeee, adesso chiedo a voi la conoscete?come si fa? Mettete qualche foto della montatura?ciao

ANTONIO 84
Ultima Modifica 07/03/2013 20:19 da ANTONIO84.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
07/03/2013 20:37 #2 da superf
La spiralina di piombo - Risposta di: superf
io ho fatto qualche pescata in torrente e ho pescato molte volte con la spirale di piombo ne esistono già pronte avvolte attorno a un tubicino in cui si sa passare la lenza e ci sono di varia grammatura servono per fare una passata il più possibile naturale con terminale da 30 50 cm poi ci sono le artigianali compri il filo di piombo della grandezza che desideri ti procuri i tubicini e avvolgi il piombo poi tagli il tubicino un pò più lungo dalle due estremità in modo che se tu tiri la spirale si allargano le spire e adoperandolo in laghetto ai fatto uno slim o un super slim :bye

Espandi
07/03/2013 20:42 #3 da superf
La spiralina di piombo - Risposta di: superf
la spirale di piombo senza tubicino stringendola sul filo è ottima per praticare la pesca citata nel post precedente (terminale lungo con variatore di profondità) :bye

Espandi
07/03/2013 20:49 #4 da deuce80
La spiralina di piombo - Risposta di: deuce80
Anto non ho ancora capito nemmeno io come è sta spirale.... :pianto :pianto :pianto più che altro superf non ho nemmeno capito come si fa ad usare per pescare col terminale lungo con variatore di profondità...so gnucco lo sò :ko :ko

• ANTONIO84
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
07/03/2013 21:19 #5 da ANTONIO84
La spiralina di piombo - Risposta di: ANTONIO84

superf ha scritto: io ho fatto qualche pescata in torrente e ho pescato molte volte con la spirale di piombo ne esistono già pronte avvolte attorno a un tubicino in cui si sa passare la lenza e ci sono di varia grammatura servono per fare una passata il più possibile naturale con terminale da 30 50 cm poi ci sono le artigianali compri il filo di piombo della grandezza che desideri ti procuri i tubicini e avvolgi il piombo poi tagli il tubicino un pò più lungo dalle due estremità in modo che se tu tiri la spirale si allargano le spire e adoperandolo in laghetto ai fatto uno slim o un super slim :bye

Super io devo vedere,perché a parole non ciò capito una fava,pubblica una bella foto di sta spirale artigianale o quella del negozio,grazie

ANTONIO 84

Espandi
07/03/2013 21:32 #6 da m4n3
La spiralina di piombo - Risposta di: m4n3
Immagino sia questa

Carpe Diem

• marco93
  • Elit Utente
  • Elit Utente
  • Fishermax S.U. Milo
Espandi
07/03/2013 21:48 #7 da marco93
La spiralina di piombo - Risposta di: marco93
Si usano in torrente ma in laghetto non ho mai sentito...non so neanche a cosa possa servire tanto a cambiare un piombo ci metti 30 secondi

• ANTONIO84
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
07/03/2013 21:59 - 07/03/2013 22:02 #8 da ANTONIO84
La spiralina di piombo - Risposta di: ANTONIO84
Allora secondo me e quella nella foto solo che per poterla allungare il tubicino deve essere solo alle estremità così da poter modificare la lunghezza anche perché più lunga e maggiore e il tempo di affondo in acqua,secondo me quei garisti la usano per questo motivo

ANTONIO 84
Ultima Modifica 07/03/2013 22:02 da ANTONIO84.

Espandi
07/03/2013 22:46 #9 da MAX65
La spiralina di piombo - Risposta di: MAX65
Anto sono suff i piombini o catene di styl o stick sonar vetro importante e' abituarti a pescare con alcune piombature da partenza e da ricerca ,quindi non provare tutte le novita che ti propongono,poi quando hai preso confidenza con queste lenze puoi sperimentare le novita ,te lo dice uno che ogni gara cambiava tipologia di piombo che vedevo utilizzare da altri ma con scarsi risultati,o non e' che adesso la solfa e' cambiata :risata :risata ciao

Espandi
07/03/2013 22:52 #10 da Trotista
La spiralina di piombo - Risposta di: Trotista
Gentili Tutti,

Probabilmente non sono la persona piu' indicata ma vorrei fare un po' di chiarezza:

La spiralina della foto si usa nella pesca in torrente. A seconda della lunghezza e del diametro del filo di piombo e' possibile ottenere una discreta varietà di pesi, con un costo molto basso.
E siccome noi pescatori siamo dotati di grande fantasia, puo' risultare vantaggioso adattare altre lenze e tecniche, alla pesca in laghetto.

La spiralina del variatore (vedi altro post) serve solo a fermare la corsa del piombo: probabilmente chi l'ha inventata non poteva disporre, nella circostanza, di un materiale diverso da un sottile filo di piombo...

Alla prossima.

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.