Girella!!!

08/03/2013 09:31 #1 da marcors
Girella!!! - discussione creata da: marcors
Ciao ragazzi sto per fare una domanda di quelle da vero profano, ma essendo in questa situazione mi permetto di chiedere sperando di non riceve insulti :)

Ho letto tutto l'argomento sopra indicato per le lenze e si parla sempre di girella tripla!! Ieri sono andato a comprare un po' di roba ma non so se ho preso quelle giuste .... perché aimè ho cercato solo stamattina come erano fatte :sbadato

io ho preso queste farm7.staticflickr.com/6233/6264161628_2589b3ba7b_b.jpg ma credo proprio non sia per nulla giusta..

Posso trovare un modo per arrangiarmi cmq??? o devo andare a cercare delle vere triple?? :)

Grazie...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/03/2013 09:47 #2 da ANTONIO84
Girella!!! - Risposta di: ANTONIO84
Quelle non vanno bene devi prendere le triple cioè tre di quelle unite tra loro una dopo l'altra,quindi vai in negozio e cambiale io prendo le girelle della Milo che sono molto molto piccole

ANTONIO 84

08/03/2013 09:48 #3 da steo93
Girella!!! - Risposta di: steo93
Sinceramente nn ho mai usato girelle di quel tipo li... secondo me t conviene andare a prendere quelle triple giuste cosi vai sul sicuro! :bye

08/03/2013 10:03 #4 da Bonez
Girella!!! - Risposta di: Bonez
Ciao marcors; innanzitutto, non esitare a postare le tue domande e stai tranquillo che non riceverai MAI insulti; siamo qui apposta per aiutarci a vicenda... In quanto alla girella; per quanto riguarda la trota lago, è essenziale utilizzare una girella tripla in quanto quella semplice (come quella nella tua foto) non sarebbe in grado di evitare l'attorcigliamento dello spezzone terminale della lenza causato dalla rotazione dell'esca durante il recupero.

Spero di essermi spiegato...

ciauuuuuuuz

08/03/2013 13:08 #6 da marcors
Girella!!! - Risposta di: marcors
Bene ora ho le idee più chiare anche su cosa chiedere ;) e grazie per i link!!!

Bonez ho inteso benissimo cosa volevi dire. Quindi visto l'esigua spesa se tenessi quelle girelle singole le posso usare per una montatura con galleggiante semplice???

Perché domenica vorrei fare la prima uscita con la mia ragazza, lei non ha mai pescato e l'idea era una canna fissa, intanto per impratichirsi e vedere anche se le piace!! che dite??

Anche perché già io avrò il mio bel da fare x non fare casi!!!

so che forse vado OT :\ sorry

08/03/2013 13:51 #7 da Bonez
Girella!!! - Risposta di: Bonez
Per una lenza a galleggiante e se effettui una pesca statica; quindi non a recupero puoi utilizzare tranquillamente le girelle normali, ma solo se peschi da fermo...

ciauuuuuuuz

08/03/2013 15:16 #8 da marcors
Girella!!! - Risposta di: marcors
Okkey perfetto... allora non le cambio!!

Grazieeeeeee!!!

Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

Perché dobbiamo rilasciare il luccio? Il luccio va rilasciato perché questo fantastico predatore sta scomparendo. Soffre l'inquinamento, soffre le reti dei pescatori di professione, soffre la crudeltà dei bracconieri, soffre i cosiddetti: “padellari”; ovvero coloro che non rilasciano nulla. In Italia ne sono rimasti pochi e soltanto in pochissimi ambienti. Quello che un tempo era al vertice della catena alimentare, è ormai diventato solo una cattura occasionale. Partiamo da un dato di fatto: per avere la certezza di non arrecare alcun, seppur minimo, danno ai pesci dovremmo evitare di andare a pesca. Nella pratica del Catch

Domenica 30 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz; nonostante la stagione estiva, tipicamente da pesca a bombarda in laghi medio/grandi, abbiamo deciso di trascorrere una giornata non molto lontano da casa,  pescando a piombino; soprattutto per poter inaugurare la nuova canna appena acquistata dal Cavoz: una Strabilya 4 e ci siamo così recati al laghetto di Bordolano (CR). Per chi non lo conoscesse, si tratta di un piccolo laghetto, che sembra una piscina, di forma trapezoidale, avente le sponde di cemento, il quale è tutto circondato da ghiaia bianca. Il lago presenta una profondità

Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2012, per chi non lo sapesse, presso il bellissimo laghetto Al Tiro di Martinengo (BG) si sono svolti i campionati Italiani Juniores under 14, 18 e 23 di pesca alla trota in lago. Per l’occasione, dato che eravamo liberi da impegni io (Bonez) e Pordo, nella giornata di domenica ci siamo recati sul posto per seguire da vicino l’avventura del “nostro” piccolo grande utente macinator: Gianluca Cornelli di soli 14 anni figlio di korns 26 che partecipava alla competizione Under 18. La prima gara, svoltasi sabato pomeriggio si

Domenica 15 gennaio 2012 si è disputata la prima di tre prove del 10° campionato invernale a coppie organizzato dalla società Villaclarense presso il laghetto Sultan di Borgo San Giacomo (BS). Le coppie partecipanti a questo torneo sono ben 50 suddivise in 10 settori da 5 concorrenti ciascuno ed i membri di ogni coppia pescano alternativamente su picchetti differenti per un totale di 14 turni di gara, 7 per ciascun agonista. Ieri, così come nelle successive due prove, sono state immessi per l’occasione circa 400Kg di trote di taglia abbastanza piccola che, a causa della

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: