bombarde a galla o fondo

• Gerry
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
23/03/2013 13:09#1da Gerry
bombarde a galla o fondo - discussione creata da: Gerry
Ho letto su molti consigli che magari indicate differenti grammature sotto una canna ad esempio x bombarda galleggiante 20 se da fondo 15 cosa cambia ?

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• ANTONIO84
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Non e la canna a farti diventare bravo
Espandi
23/03/2013 13:33#2da ANTONIO84
bombarde a galla o fondo - Risposta di: ANTONIO84
Gerry non o capito una mazza!

ANTONIO 84

Espandi
23/03/2013 13:40#3da superf
bombarde a galla o fondo - Risposta di: superf
si tratta del carico della canna se peschi a galla la pressione della canna è minore e puoi adoperare una grammatura leggermente superiore viceversa se peschi in profondità più affondi più aumenta il carico sulla canna, la pressione è superiore e quindi con la stessa canna si diminuisce il piombo :bye

• Gerry
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
23/03/2013 14:21#4da Gerry
bombarde a galla o fondo - Risposta di: Gerry
Ho capito ma se lanci una bombarda da 25 con una canna max 20 grammi non sta il rischio di spaccarla ?

Espandi
23/03/2013 15:34#5da roma
bombarde a galla o fondo - Risposta di: roma
Ciao Gerry,
sulla canna c'è un minimo e un massimo (esempio 25-35 grammi) pertanto in pesca a galla si userà il 35 mentre per una pesca in profondità si userà il 25. Bisogna pero' tener conto il tipo di canna e il gusto del pescatore e le sue sensazioni, magari tu con la stessa canna puoi pescare al massimo della grammatura ed un altro sentirla già carica al minimo mentre un' altro ancora la carica un po piu del massimo dipende molto anche dalla qualità della canna.
Comunque per quanto mi riguarda io mi attengo sempre al range della canna come soprascritto.

Ciao Roma :bye

• ANTONIO84
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Non e la canna a farti diventare bravo
Espandi
23/03/2013 16:28#6da ANTONIO84
bombarde a galla o fondo - Risposta di: ANTONIO84

roma ha scritto: Ciao Gerry,
sulla canna c'è un minimo e un massimo (esempio 25-35 grammi) pertanto in pesca a galla si userà il 35 mentre per una pesca in profondità si userà il 25. Bisogna pero' tener conto il tipo di canna e il gusto del pescatore e le sue sensazioni, magari tu con la stessa canna puoi pescare al massimo della grammatura ed un altro sentirla già carica al minimo mentre un' altro ancora la carica un po piu del massimo dipende molto anche dalla qualità della canna.
Comunque per quanto mi riguarda io mi attengo sempre al range della canna come soprascritto.

Ciao Roma :bye

ANTONIO 84

Espandi
23/03/2013 19:50#7da elio1999
bombarde a galla o fondo - Risposta di: elio1999
Ciao, io ho sempre usato le daiwa e ho l'impressione (e a volte ho usato)che reggano tranquillamente anche più del dichiarato,per esempio con la 45 ml (casting 10-15) la settimana scorsa ho pescato con il 20 g2 ( non avevo voglia di rifare la montatura sulla 45m) e la canna non fa una piega , personalmente preferisco pescare con la canna scarica però anche se vai overcasting non succede niente. Se la canna si rompe di solito è per un difetto o perchè ha preso una legnata, come ad esempio quando lisci la trota sottoriva con la bombarda e la bombarda viene fuori e ti prende la canna :pianto :pianto , il lancio dopo è probabile che ti ritrovi con mezza canna in mano,
mi è capitato di rompere 3 volte il sottovetta della competition x 380 l ma li era difettoso il materiale.
Ovviamente se lanci una bombarda da 40 con la 39 ull sara probabile che faccia crack..... :corna :corna
Ovviamente le daiwa sono un po più nervose delle altre quindi di consentono più agevolmente l'overcastig .... Ciao

[img

[img

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Durante i mesi più caldi dell'anno, le trote, che non sopportano acque calde e carenti di ossigeno, si spingono in profondità alla ricerca di acqua fresca ed ossigenata. Siamo quindi consapevoli del fatto che, in laghi grandi e profondi, durante l’estate, dovremo pescare con una lenza a bombarda, recuperata a profondità indicative di circa 15 metri mantenendo l’esca all’interno della “corsia di navigazione”. L’elevata profondità alla quale dovremo pescare unita alla non indifferente velocità di affondamento delle bombarde che dovremo utilizzare ed al fatto che, purtroppo, non avremo modo di appurare con certezza se staremo effettuando

Come da tradizione, a partire dal 2012, ogni anno, ci si ritrova, assieme agli utenti Macinator che decidono di partecipare, sulle sponde di un lago per trascorrere una piacevole giornata in compagnia della nostra passione comune: la pesca della trota in lago; così, sabato 2 Maggio 2015, presso il laghetto: "Al Tiro" di Martinengo (BG), si è svolto il tanto atteso: "4° Raduno Macinator". Per quanto mi riguarda, ogni Raduno Macinator, considerata la sua importanza e considerati tutti i dettagli organizzativi, inizia qualche mese prima rispetto al giorno in cui ci si ritrova ma l'aspetto più bello è

Son certo di poter affermare che, la più grande novità Fassa 2017 è, senza dubbio, rappresentata dalla nuovissima serie di canne, da trota lago, che prende il nome di Essence. Presentate lo scorso Febbraio, in occasione del Pescare Show di Vicenza, le nuovissime Essence hanno, in questi giorni, finalmente fatto la loro comparsa nei negozi. Attualmente, la serie Essence non sostituisce nessuna delle altre serie di canne, a marchio Fassa, in commercio ma le affianca interponendosi, a livello qualitativo, tra le Entry level: “Prime” e le top di gamma: “Spirit”. Si tratta però di una

Venerdì 24 febbraio io(Pordo) e Teo,nonostante l’assenza dovuta al lavoro del Bonez e le indiscrezioni riguardo l’assenza quest’anno di prestigiosi marchi del settore,ci siamo recati a Bologna per assistere al fishingshow 2012! Dopo aver parcheggiato a circa 1,5 km di distanza causa costo dei parcheggi limitrofi la fiera che era di 16 EURO,giunti all’ingresso principale abbiamo potuto constatare che il padiglione dove quest’anno si svolgeva il fishingshow era diverso da quello degli anni precedenti cosi che per raggiungere il padiglione 36 all’ingresso Nord Michelino abbiamo dovuto prendere un trenino gratuito che ci ha accompagnato dinnanzi

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.