Tremarella al minimo
Lake trout Academy 2020 - 4 puntata
Pesca con il galleggiante
Lake trout Academy - 3 puntata
Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

bombarde a galla o fondo

23/03/2013 13:09 #1 da Gerry
bombarde a galla o fondo - discussione creata da: Gerry
Ho letto su molti consigli che magari indicate differenti grammature sotto una canna ad esempio x bombarda galleggiante 20 se da fondo 15 cosa cambia ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/03/2013 13:33 #2 da ANTONIO84
Gerry non o capito una mazza!

ANTONIO 84

23/03/2013 13:40 #3 da superf
si tratta del carico della canna se peschi a galla la pressione della canna è minore e puoi adoperare una grammatura leggermente superiore viceversa se peschi in profondità più affondi più aumenta il carico sulla canna, la pressione è superiore e quindi con la stessa canna si diminuisce il piombo :bye

23/03/2013 14:21 #4 da Gerry
Ho capito ma se lanci una bombarda da 25 con una canna max 20 grammi non sta il rischio di spaccarla ?

23/03/2013 15:34 #5 da roma
Ciao Gerry,
sulla canna c'è un minimo e un massimo (esempio 25-35 grammi) pertanto in pesca a galla si userà il 35 mentre per una pesca in profondità si userà il 25. Bisogna pero' tener conto il tipo di canna e il gusto del pescatore e le sue sensazioni, magari tu con la stessa canna puoi pescare al massimo della grammatura ed un altro sentirla già carica al minimo mentre un' altro ancora la carica un po piu del massimo dipende molto anche dalla qualità della canna.
Comunque per quanto mi riguarda io mi attengo sempre al range della canna come soprascritto.

Ciao Roma :bye

23/03/2013 16:28 #6 da ANTONIO84

roma ha scritto: Ciao Gerry,
sulla canna c'è un minimo e un massimo (esempio 25-35 grammi) pertanto in pesca a galla si userà il 35 mentre per una pesca in profondità si userà il 25. Bisogna pero' tener conto il tipo di canna e il gusto del pescatore e le sue sensazioni, magari tu con la stessa canna puoi pescare al massimo della grammatura ed un altro sentirla già carica al minimo mentre un' altro ancora la carica un po piu del massimo dipende molto anche dalla qualità della canna.
Comunque per quanto mi riguarda io mi attengo sempre al range della canna come soprascritto.

Ciao Roma :bye

ANTONIO 84

23/03/2013 19:50 #7 da elio1999
Ciao, io ho sempre usato le daiwa e ho l'impressione (e a volte ho usato)che reggano tranquillamente anche più del dichiarato,per esempio con la 45 ml (casting 10-15) la settimana scorsa ho pescato con il 20 g2 ( non avevo voglia di rifare la montatura sulla 45m) e la canna non fa una piega , personalmente preferisco pescare con la canna scarica però anche se vai overcasting non succede niente. Se la canna si rompe di solito è per un difetto o perchè ha preso una legnata, come ad esempio quando lisci la trota sottoriva con la bombarda e la bombarda viene fuori e ti prende la canna :pianto :pianto , il lancio dopo è probabile che ti ritrovi con mezza canna in mano,
mi è capitato di rompere 3 volte il sottovetta della competition x 380 l ma li era difettoso il materiale.
Ovviamente se lanci una bombarda da 40 con la 39 ull sara probabile che faccia crack..... :corna :corna
Ovviamente le daiwa sono un po più nervose delle altre quindi di consentono più agevolmente l'overcastig .... Ciao

Tempo creazione pagina: 0.299 secondi