filo per finali

26/05/2013 18:56 #1 da Andreazaion
filo per finali - discussione creata da: Andreazaion
ciao ragazzi tra td brave e jtm spectrum voi quale preferite??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/05/2013 19:07 #2 da Bonez
filo per finali - Risposta di: Bonez
Senza dubbio TD Brave.

Ciauuuuuuuz

26/05/2013 19:08 #3 da Paul89
filo per finali - Risposta di: Paul89
Senza dubbio Td, come qualitá NON ci sono paragoni, la scelta ricade solo in base al budget!!

Paul

Paolo Biffi

26/05/2013 19:22 #4 da Andreazaion
filo per finali - Risposta di: Andreazaion
grazie ragazzi per i consigli dal mio negoziante il td brave costa circa 20 per 100metri il jtm circa 10 per 50metri vale la pena in tutto a prendere il brave,sto usando il riverge della colmic bobine da 50metri per quasi 18 euro

26/05/2013 20:18 #5 da davidetrota95
TD brave, nettamente superiore :ok

Costa Davide - A.S.D.P Senago Daiwa

27/05/2013 07:15 #6 da giank1966
filo per finali - Risposta di: giank1966
Brave tutta la vita! !!

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

27/05/2013 18:38 #7 da Skynet
filo per finali - Risposta di: Skynet
TD Brave uber alles!

May the holes in your net be no larger than the fish in it.

09/08/2013 08:10 #8 da Maurizio
filo per finali - Risposta di: Maurizio

Andreazaion ha scritto: grazie ragazzi per i consigli dal mio negoziante il td brave costa circa 20 per 100metri il jtm circa 10 per 50metri vale la pena in tutto a prendere il brave,sto usando il riverge della colmic bobine da 50metri per quasi 18 euro

Assunto che il TD Brave sia il migliore, quale altro fluorocarbon meno costoso, consigliereste?

09/08/2013 11:56 #9 da Skynet
filo per finali - Risposta di: Skynet
Il Falcon forse costa qualche cosa in meno del TD Brave,
comuque con il TD brave non mi si è mai spezzato il terminale nè si è mai sciolto il nodo.
Piccolo inciso:
Altri fili Fcarbon (PVDF) in commercio sono trattati superficialmente con sostanze anti-stick per fare in modo che l'imbobinamento sia più semplice e le spire del filo scorrano trasveralmente una sull'altra, andandosi a disporsi parallelamente ua all'altra perciò schiacciandosi meno (ricordate che il PVDF praticamente ha elasticità nulla e se trazionato o schiacciato varia la sua sezione)
Questo per dire che alla fine il filo sembra anche al tatto più "unto" il che potrebbe dare problemi al nodo sulla girella.
fate caso a come è imbobinato il TD brave e a come vengono imbobinati gli altri meno costosi...
Ciao

May the holes in your net be no larger than the fish in it.

09/08/2013 13:10 #10 da SAMPEII
filo per finali - Risposta di: SAMPEII
io uso il falcon del 16 a 15 16 euro 100 metri ed è fantastico ho provato il colmic riverge ma non mi è piaciuto, comunque penso che non tutti possano spendere 20 euro per 100 metri di filo . :occhiolino

Tempo creazione pagina: 0.053 secondi

Domenica 30 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz; nonostante la stagione estiva, tipicamente da pesca a bombarda in laghi medio/grandi, abbiamo deciso di trascorrere una giornata non molto lontano da casa,  pescando a piombino; soprattutto per poter inaugurare la nuova canna appena acquistata dal Cavoz: una Strabilya 4 e ci siamo così recati al laghetto di Bordolano (CR). Per chi non lo conoscesse, si tratta di un piccolo laghetto, che sembra una piscina, di forma trapezoidale, avente le sponde di cemento, il quale è tutto circondato da ghiaia bianca. Il lago presenta una profondità

Accessorio indispensabile per chiunque pratichi la pesca alla trota lago a livello agonistico ma indubbiamente utile anche per il pescatore amatoriale è il: “Cestello portatrote”. Esso, non soltanto, ha il compito di contenere e trasportare le trote ma si rivela, allo stesso tempo, estremamente utile per contenere sia le esche che tutta la minuteria necessaria per la realizzazione delle lenze. Oggi in circolazione ve ne sono moltissimi modelli differenti tra loro, più o meno voluminosi, più o meno capienti, più o meno dotati di “accessori” ed ovviamente più o meno costosi. Non soltanto alcuni tra i

I migliori team di pesca alla trota lago si sono dati sfida in occasione del più grosso evento del centro Italia, organizzato dalla società folignate dell’A.S.D. Pescatori del Topino, denominato “Gara della Madonna”. Nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, il club umbro ha saputo soddisfare al meglio le aspettative dei quasi 150 partecipanti accorsi a tale manifestazione. Oltre al puro, classico e insostituibile divertimento di pescare, gli agonisti hanno potuto ricevere ricchi premi offerti dagli sponsor nonché un pacco gara all’atto dell’iscrizione: riviste di Pesca In, bombarde Dream Fish e gadget della federazione Fipsas. Spunta su tutti, per

Domenica 8 maggio noi Macinator: Bonez e Pordo abbiamo partecipato ad una gara a coppie a Quinzano d’Oglio (BS) organizzata dalla società il Cefalo! Si tratta di un laghetto rettangolare piuttosto piccolo che può contenere al massimo 40 concorrenti che pescano contemporaneamente. Per l’occasione sono state immesse 2 quintali di trote che come spesso capita in questo campo di gara, gran parte si sono concentrate  in una zona del lago dove vi è una piccola cascata provocata dall’acqua di un canalino adiacente che alimenta il lago. Le 20 coppie partecipanti, sono state suddivise in 4

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: