Bombarda tris Triulzi

14/06/2013 20:44 #1 da Naus
Bombarda tris Triulzi - discussione creata da: Naus
Ciao a tutti,
siccome sono agli inizi con la pesca della trota lago sto cominciando a comprare le varie attrezzature.
Oggi ad esempio ho comprato un bugiardino della fassa GR15 e una bombarda tris triulzi GR20 G13. Sicuramente sono entrambi ottimi per la pesca estiva e con pesci aggressivi ma non riesco a trovare che tipo di assetto abbia in acqua il tris triulzi.
Chi mi può delucidare in merito?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/06/2013 20:55 #2 da SAMPEII
ciao naus io uso le tris ma quelle nere le solite usate sia in gara che fuori, purtroppo quelle non le conosco ma vedendo ilG che è maggiore addirittura del bugiardino credo proprio che sia assetto di punta :ok

15/06/2013 23:50 #3 da giank1966

Naus ha scritto: Ciao a tutti,
siccome sono agli inizi con la pesca della trota lago sto cominciando a comprare le varie attrezzature.
Oggi ad esempio ho comprato un bugiardino della fassa GR15 e una bombarda tris triulzi GR20 G13. Sicuramente sono entrambi ottimi per la pesca estiva e con pesci aggressivi ma non riesco a trovare che tipo di assetto abbia in acqua il tris triulzi.
Chi mi può delucidare in merito?

Grazie

Domani mattina inizio con il 15/9 triulzi... e ti spiego anke cm funziona in acqua! !!!

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

16/06/2013 18:08 #4 da Naus
Bombarda tris Triulzi - Risposta di: Naus
Ciao Giank putroppo non ho visto il tuo messaggio altrimenti stamattina ti avrei chiesto spiegazioni.
Io l'ho usato così:
Lancio
chiusura dell'archetto e leggero recupero per mettere in tensione il filo
conteggio secondi
tre allineamenti
recupero a canna bassa e qualche pompata con la canna. (le pompate alle volte a canna bassa e alle volte a canna medio alta)

Quale sarebbe la tecnica più giusta?

Tempo creazione pagina: 0.159 secondi

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato lo scorso gennaio 2019, dopo un anno di lavoro, nasce una super novità 2020: che prede il nome di Switch Lake Trout. Si tratta di una serie di canne, TOP di gamma, composta da 13 modelli differenti, che ho avuto l’onore di “disegnare” per Trabucco. 5 sono le azioni da Tremarella, tutte lunghe 4.00mt ed identificate dal colore rosso e ben 8 modelli da Bombarda caratterizzati da lunghezze differenti: da 4,20 fino a 5.00 mt ed identificati dal colore arancione. L’ impiego di un

Domenica 12 giugno, presso il Lago Smeraldo di Langhirano (PR), si è svolta una bellissima gara aperta a 60 coppie che pescavano alternativamente sullo stesso picchetto; proprio per questo alcuni concorrenti hanno deciso di parteciparvi individualmente pagando ovviamente la quota d’iscrizione doppia. La manifestazione prevedeva il rilascio di ben 7 quintali di trotelle da gara (circa 10/12 pesci per ogni Kg) ed è stata suddivisa in 10 spostamenti; ognuno dei quali prevedeva il doppio turno di pesca: prima pescava il concorrente n°1 e poi il concorrente n°2 di ogni coppia. Giunti sul posto, a noi

Martedì 1 Novembre 2011, presso il complesso: “Laghi di Tuna” che si trova nell’omonima località Tuna di Gazzola (PC) si è svolta una gara di pesca alla trota in lago, a coppie, organizzata in memoria di un, purtroppo ex, pescatore: fabio Sdraiati, dal quale prende il nome questa manifestazione. Le coppie iscritte all’evento erano 50, tra cui eravamo ovviamente presenti anche noi; non solo io (Bonez) e Pordo, ma anche altri utenti di Macinator come: Pinuz e cornelli. Nel complesso: “Laghi di Tuna” sono presenti ben tre laghi indipendenti tra loro e la manifestazione si

Indipendentemente dalla stagione, in presenza di laghi di piccole dimensioni o comunque in tutti i casi in cui le trote stazionano nei primi 20-30 metri d’acqua dalla sponda, una lenza a piombino o una a catenella costituiscono una delle soluzioni migliori, e più redditizie, per la pesca alla trota in lago. "Piombo" è il termine più diffuso, molto generalizzato, che l'agonista, o comunque la maggior parte dei pescatori, utilizza per far riferimento alla zavorra che si utilizza per la costruzione di una lenza. Come dice la parola stessa, si tratta di un cilindretto di piombo,

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: