Trote nel sotto riva
Lake trout Academy 2020 - 5 puntata
Trabucco Switch Lake Trout
novità Trabucco 2020
Tremarella al minimo
Lake trout Academy 2020 - 4 puntata
Pesca con il galleggiante
Lake trout Academy - 3 puntata
Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

ami colorati !!

27/06/2013 16:47 #1 da simone2000
ami colorati !! - discussione creata da: simone2000
ciao a tutti avete mai provato gli ami colorati a pesca a vista in partenza su tanto pesce ?? funzionano ?? consigli ?? si possono usare sulle gare FIPSAS ?? :bye :bye

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2013 19:18 #2 da Andreazaion
ami colorati !! - Risposta di: Andreazaion
ciao personalmente non li ho mai provati in competizioni fipsas si possono usare

27/06/2013 19:36 #3 da fuma
ami colorati !! - Risposta di: fuma
non penso proprio che siano validi
in gare fips :bye

27/06/2013 20:01 #4 da Andreazaion
ami colorati !! - Risposta di: Andreazaion
non vedo perche non possano essere validi in competizione é usato ad in inizio gara quando che tanto pesce e fa la differenza perché rimane catturante anche se l escabutilizata euscita malconcia dalle catture precedenti

27/06/2013 20:20 #5 da steo93
ami colorati !! - Risposta di: steo93
premetto che nn sn un campione e nn ho moltissima esperienza, ma in partenza sono solito usare i gamakatsu 608C dell'8...nella bustina sono arancio,giallo e verde fluo...ho notato che riesco bene o male a fare una o due trote in piu rispetto ad usare un amo normale poichè anke se la camola è sparita quasi del tutto, sbacchettando le trote aggrediscono anke l'amo nudo..non so dirti se sn validi in gare fipsas...nelle gare "ad invito" nn ho mai avuto problemi...

27/06/2013 20:28 #6 da Bonez
ami colorati !! - Risposta di: Bonez
Ho utilizzato anch'io i 608C in passato e gli ho testati anche in partenza in qualche gara libera, ma non mi hanno entusiasmato. Il potere catturante in caso di perdita dell'esca è a mio avviso irrilevante ed induce peraltro a collezionare diverse lisciate. Personalmente preferisco utilizzare in partenza i nuovi LS7077B senza ardiglione ed avere sempre sull'amo almeno la pelle della camola.

Ciauuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: simone2000

28/06/2013 09:59 #7 da simone2000
ami colorati !! - Risposta di: simone2000
perchè io il 7 vado a sellano e saranno immessi 15 quintali di pesce e allora volevo chiedere se conviene o meno.....

28/06/2013 11:26 #8 da paguro
ami colorati !! - Risposta di: paguro

Bonez ha scritto: Ho utilizzato anch'io i 608C in passato e gli ho testati anche in partenza in qualche gara libera, ma non mi hanno entusiasmato. Il potere catturante in caso di perdita dell'esca è a mio avviso irrilevante ed induce peraltro a collezionare diverse lisciate. Personalmente preferisco utilizzare in partenza i nuovi LS7077B senza ardiglione ed avere sempre sull'amo almeno la pelle della camola.

Ciauuuuuuuz

Bonez gli ami ls 707 che usi tu li ho provati anch'io....... concordi che sono molto piccoli???

un 707 misura 6 è come un 608 misura 10... confermi ???

tiraaaaaaaaaaaaaa

28/06/2013 12:07 #9 da Angelo96
ami colorati !! - Risposta di: Angelo96

Bonez ha scritto: Ho utilizzato anch'io i 608C in passato e gli ho testati anche in partenza in qualche gara libera, ma non mi hanno entusiasmato. Il potere catturante in caso di perdita dell'esca è a mio avviso irrilevante ed induce peraltro a collezionare diverse lisciate. Personalmente preferisco utilizzare in partenza i nuovi LS7077B senza ardiglione ed avere sempre sull'amo almeno la pelle della camola.

Ciauuuuuuuz

bonez quali sono i vantaggi a usare ami senza ardiglione su pesce veloce? è piu rapida la slamatura?

28/06/2013 13:57 #10 da simone2000
ami colorati !! - Risposta di: simone2000

Angelo 96 ha scritto:

Ciauuuuuuuz

bonez quali sono i vantaggi a usare ami senza ardiglione su pesce veloce? è piu rapida la slamatura?

anche io voglio sapere che differenza c'è ?? di solito si usano quando la trota va rilasciata......

Tempo creazione pagina: 0.334 secondi

Domenica 22 Luglio 2012, presso il bellissimo lago: “Laghi Blu Magenta” di Magenta (MI); ha “preso vita” il 1° Raduno Macinator: ossia una mattinata di pesca trascorsa in compagnia degli utenti di macinator.it. Questa semplice, ma divertente e piacevolissima manifestazione ha avuto inizio alle ore 7:30 del mattino; quando ci siamo ritrovati tutti al bar del lago  per bere un caffè in compagnia e per pagare la quota di ingresso al lago per 4 ore di pesca. Effettuato per ognuno di noi il biglietto di ingresso ci siamo subito precipitati sulla sponda “corta” del lago, esattamente

Venerdì 26 agosto 2011, io (Bonez) in compagnia del Cavoz, mentre Pordo stava lavorando, abbiamo deciso di concludere le nostre ferie estive con una pescata a trote in un lago del milanese e ci siamo così recati al Lago Capanna di Cusago (MI). Si tratta di una immensa e molto profonda cava in cui parte della quale stanno tutt’ora prelevando ghiaia; immersa nel verde e caratterizzata da un’acqua molto trasparente nella quale si possono pescare trote, ma anche effettuare il carpfishing, in una zona riservata. Nella struttura, piuttosto curata, è presente anche un ristorante con

E’ ormai trascorso circa un anno dalla nascita delle prime bolognesi a marchio Fassa le quali, presentate in occasione della manifestazione: “pescare Show 2015”, hanno fatto la loro comparsa sul mercato qualche mese dopo. Realizzate in carbonio alto modulo denominato “CTC” unito ad una bassissima percentuale di resine, le Spirit bolo appaiono estremamente leggere, bilanciate e “scattanti”. Per tutti coloro a cui non fosse ancora chiaro: Fassa, studia, progetta, produce e vende attrezzature da pesca da oltre trent’anni ed in passato lo ha fatto commercializzando alcuni suoi prodotti (tra cui le canne da pesca) con

Dato il successo ottenuto con il "2° Raduno MACINATOR", caratterizzato anche dalla mia assenza, a causa dell'infezione che mi ha colpito: la varicella e considerate le numerose richieste che ho ricevuto nei giorni seguenti all'evento passato ho così deciso di riproporre, entro tempi brevissimi, la manifestazione intitolandola: "REMAKE 2° raduno MACINATOR". Un evento così speciale meritava anche un luogo altrettanto speciale; e per non essere ripetitivo, ho così scelto come "teatro" di questa manifestazione la bellissima struttura: "Lago Verde" sito in loc. Mortizza (PC): un bellissimo complesso costituito da 2 laghi uno grande ed uno piccolo

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it e vuoi dare il tuo contributo per sostenere le spese di mantenimento del sito puoi farlo attraverso una piccola donazione. Per effettuare la tua donazione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure , CLICCA sull'immagine sottostante per effettuare la tua donazione mediante connessione protetta,  attraverso il diffusissimo e sicuro metodo di pagamento paypal con una normalissima carta di credito: