Trote nel sotto riva
Lake trout Academy 2020 - 5 puntata
Trabucco Switch Lake Trout
novità Trabucco 2020
Tremarella al minimo
Lake trout Academy 2020 - 4 puntata
Pesca con il galleggiante
Lake trout Academy - 3 puntata
Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

Bomber blu o proton ?

24/10/2013 14:29 #1 da simone2000
Bomber blu o proton ? - discussione creata da: simone2000
ciao ragazzi volevo chiedervi un parere su questi due fili qual'è meglio dei due ? io adesso sto usando il bomber blu... secondo voi è meglio o peggio cambiare?? fatemi sapere....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/10/2013 14:52 #2 da Bonez
Bomber blu o proton ? - Risposta di: Bonez
Ciao Simo, da utilizzatore di entrambe i fili ti dico che personalmente ho utilizzato parecchio in passato il Bomber Blu, nonostante molti pareri contrari che lamentavano parrucche frequenti (soprattutto in primavera/estate) e mi ci trovavo bene. Va sottolineato il fatto che il Bomber è parecchio maggiorato rispetto a quanto dichiarato; pertanto, su canne da piombino o bombardina, imbobinavo lo 0.14, che effettivamente era uno 0.16. Negli ultimi anni, dopo aver provato diversi nylon, stò utilizzando quasi esclusivamente il Proton JTM delo 0,16 (sia dichiarato che effettivo) che reputo OTTIMO come tenuta in ogni situazione di pesca e dalla buona durata nel tempo e soprattutto OTTIMO nel rapporto qualità/prezzo.

ciauuuuuuuuuuuz

24/10/2013 14:56 #3 da simone2000

Bonez ha scritto: Ciao Simo, da utilizzatore di entrambe i fili ti dico che personalmente ho utilizzato parecchio in passato il Bomber Blu, nonostante molti pareri contrari che lamentavano parrucche frequenti (soprattutto in primavera/estate) e mi ci trovavo bene. Va sottolineato il fatto che il Bomber è parecchio maggiorato rispetto a quanto dichiarato; pertanto, su canne da piombino o bombardina, imbobinavo lo 0.14, che effettivamente era uno 0.16. Negli ultimi anni, dopo aver provato diversi nylon, stò utilizzando quasi esclusivamente il Proton JTM delo 0,16 (sia dichiarato che effettivo) che reputo OTTIMO come tenuta in ogni situazione di pesca e dalla buona durata nel tempo e soprattutto OTTIMO nel rapporto qualità/prezzo.

ciauuuuuuuuuuuz

mi pare che costi anche meno del bomber....

24/10/2013 15:01 #4 da Bonez
Esatto!!! Ho sottolineato l?OTTIMO rapporto qualità/prezzo del Proton tralasciando il fatto che, a confronto, il Bomber costa parecchio di più... Forse anche oltre il doppio...

:ok

ciauuuuuuuuuuuuz

24/10/2013 15:03 #5 da paolino76

Bonez ha scritto: Ciao Simo, da utilizzatore di entrambe i fili ti dico che personalmente ho utilizzato parecchio in passato il Bomber Blu, nonostante molti pareri contrari che lamentavano parrucche frequenti (soprattutto in primavera/estate) e mi ci trovavo bene. Va sottolineato il fatto che il Bomber è parecchio maggiorato rispetto a quanto dichiarato; pertanto, su canne da piombino o bombardina, imbobinavo lo 0.14, che effettivamente era uno 0.16. Negli ultimi anni, dopo aver provato diversi nylon, stò utilizzando quasi esclusivamente il Proton JTM delo 0,16 (sia dichiarato che effettivo) che reputo OTTIMO come tenuta in ogni situazione di pesca e dalla buona durata nel tempo e soprattutto OTTIMO nel rapporto qualità/prezzo.

ciauuuuuuuuuuuz

anche io uso solo il proton, perfetto in autunno, inverno e primavera, però devo dire che in estate mi dà la sensazione che si "secchi", che perda di elesticità soprattutto se lasciato sotto al sole..... magari è solo una mia impressione??????

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

24/10/2013 15:04 #6 da simone2000
ok allora lo proverò e molto probabilmente lo cambierò.... grazie mille !!!

24/10/2013 15:07 #7 da Bonez

paolino76 ha scritto: anche io uso solo il proton, perfetto in autunno, inverno e primavera, però devo dire che in estate mi dà la sensazione che si "secchi", che perda di elesticità soprattutto se lasciato sotto al sole..... magari è solo una mia impressione??????

Secondo me la tua impressione non è del tutto sbagliata, ma non la attribuirei ad un "difetto" o carenza del Filo, ma al fatto che le alte temperature, il sole e l'acqua dei laghi che spesso si frequentano in estate contribuiscono a dare questo effetto di "secchezza" e filo sporco che avresti con qualsiasi nylon imbobinato.

ciauuuuuuuuuz

24/10/2013 15:16 #8 da simone2000
ma anche il bomber fa questo effetto che si secca ? io usandolo non l'ho mai notato...

24/10/2013 16:03 #9 da Bonez
Se è quell'effetto a cui faccio riferimento io si... Perchè non è dovuto tanto al filo che si secca ma ai residui lasciati dall'acqua di certi laghi, l'effetto del caldo, sole, ecc...

ciauuuuuuuz

24/10/2013 16:25 #10 da simone2000
bah io non ho mai notato niente di strano sul bomber ma lo voglio cambiare perchè oltre a costare troppo è sovradimensionato e io che uso lo 0.14 (normale sulle tremarelle da ricerca ) lo 0.12 del bomber non c'è...

Tempo creazione pagina: 0.340 secondi