• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Miglior bombarda

• Naus
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
24/10/2013 22:24 #1 da Naus
Miglior bombarda - discussione creata da: Naus
Ciao a tutti,
secondo le vostre esperienze qual'è la migliore bombarda per la pesca a galla e perchè?

Grazie

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
24/10/2013 22:44 #2 da xxxgrimox
Miglior bombarda - Risposta di: xxxgrimox
allora, se stiamo f ilo della superficie o appena sotto, ti dico maracas fino ai 15-20 gr, REGNA SUPREMA almeno per me, oltre tale peso vado di bombarda, o new competition astina bianca della fassa oppure greys sempre astina bianca, oppure il phantom(non della fassa),
invece se stanno poco sotto tipo un metro ti dico tutta la serie di colori blu della fassa, new magic, new competition e serie match, , questo per fassa e pahntom
per altre marche invece uso anche delle bombarde della tubertini colorate di verde che affondano tipo 1-1.5 e anche quele vanno bene ora no saprei dirti il modello ma sono per 3/4 verde poi nere e poi hanno dove si attacca l'astina sono colorate di giallo
c'è anche da specificare che tipo di recupero vogliono quel giorno, se vogliono un recupero aggressivo allora monto pure un colore verde come la green new competition della fassa e recupero veloce facendola stare vicino alla superficie, dipende dal recupero, ma generarlmente considero le migliori quelle dette sopra, ovvero fino a 15 gr maracas e il resto parte da 15 gr

:bye :bye :bye
I seguenti utenti hanno detto grazie : Naus

Espandi
24/10/2013 23:14 #3 da Bonez
Miglior bombarda - Risposta di: Bonez
Risulta praticamente impossibile stabilire quale sia la miglior bombarda per pescare a galla in quanto, come accade per qualsiasi cosa, ognuno ha i propri gusti, le proprie idee, la propria "mano", ecc; inoltre ogni situazione di pesca richiede un tipo di recupero, di presentazione dell'esca, ecc che richiedono spesso anche una variazione della zavorra. Premesso ciò, a seconda delle varie situazioni di pesca io prediligo utilizzare: le Daiwa New Competition (white, red e green), le DaiwaF1 (iceberg, G0+, white, blu, red) e qualche volta utilizzo anche bombarde costanti della Dreamfish che reputo ottime. Infine, ovviamente, per trote molto in superficie ed apatiche l'insostituibile: "Maracas".

Ciauuuuuuuuuuuz

• simone2000
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Simone
Espandi
25/10/2013 08:44 #4 da simone2000
Miglior bombarda - Risposta di: simone2000
io uso le tubertini per la pesca in superfice, i phantom nelle misure 10 g2 e 8 g1,6, per la pesca in profondità uso le fassa: bugiardino, opaco, moretto ecc.. e le sergio guerra che sono ottime bombarde.... che hanno misure che in altre bombarde non si trovano... ad esmpio 13 g 4 16 g 2,5 19 g 3 ecc
ciaoooooooooooo

Espandi
25/10/2013 09:18 #5 da robiki
Miglior bombarda - Risposta di: robiki
raga per la pesca a galla non bisogna dimenticare i bubo di milo forse le migliori a parte il costo

Espandi
25/10/2013 12:08 #6 da SAMPEII
Miglior bombarda - Risposta di: SAMPEII
io a mio parere reputo eccezzionali le dream costanti e anche la maracas sempre della dream :ok

• simone2000
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Simone
Espandi
25/10/2013 15:07 #7 da simone2000
Miglior bombarda - Risposta di: simone2000

robiki ha scritto: raga per la pesca a galla non bisogna dimenticare i bubo di milo forse le migliori a parte il costo

vero... :ok :ok
I seguenti utenti hanno detto grazie : robiki

Espandi
26/10/2013 20:50 #8 da Luca1907
Miglior bombarda - Risposta di: Luca1907
Io sono per le Dream che reputo ottime per il rapporto qualità prezzo, concordo però col dire che non esiste una bombarda "migliore" perchè hanno tutte caratteristiche differenti sfruttabili in base alla stagione e a come rispondono i pesci ma sopratutto alla mano di chi le manovra :bye

• Naus
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
28/10/2013 22:53 #9 da Naus
Miglior bombarda - Risposta di: Naus
Domenica ho provato un pò di bombarde di varie marche x la pesca a galla. La miglore con cui ho avuto un buon feeling è stata la bombarda pro flash da 30 grammi G 0.60 della tubertini.

Espandi
28/10/2013 23:05 #10 da Kappenet
Miglior bombarda - Risposta di: Kappenet

Naus ha scritto: Domenica ho provato un pò di bombarde di varie marche x la pesca a galla. La miglore con cui ho avuto un buon feeling è stata la bombarda pro flash da 30 grammi G 0.60 della tubertini.

Naus, prima o dopo il vino rosso? :spancia :spancia

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Domenica 25 Marzo 2012, presso il laghetto: “La Trota nel Birreto” di Corno Giovine (LO), si è disputata la prima prova del Campionato Provinciale Individuale ed a Squadre della provincia di Lodi organizzata dalla società A.S.D. Pescasport Graffignana Milo. Non mi soffermo sulla descrizione del complesso in quanto è già stato recensito in altre occasioni, ma passo subito al “vivo” della manifestazione. Per quanto riguarda me (Bonez) e Pordo, facendo parte della società organizzatrice, il tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di sabato 24 Marzo; quando verso le ore 18:45, dopo aver atteso

Un magnifico lago, come quello di Langhirano, meritava senza dubbio un evento altrettanto speciale; così, la società di pesca sportiva: La Fabiola e grazie al particolare contributo di Gianluca Petrolini (utente petro475) hanno deciso di organizzare per domenica 09 Giugno 2013 un particolare evento denominato: "Trout Mania". Ossia una gara di pesca alla trota aperta a 75 coppie che si sono confrontate pescando alternativamente sullo stesso picchetto trovandosi dinnanzi a ben 15 quintali di trotelle di taglia 120-130 grammi e che la mattina dell'evento hanno dato vita ad un "tappeto" distribuito piuttosto uniformemente su tutto

Martedì 16 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in compagnia delle rispettive mogli, figlie e fidanzate, abbiamo deciso di trascorrere il dopo ferragosto in un bellissimo lago di pesca sportiva, che nessuno di noi aveva mai visitato prima, ma che ci è stato consigliato dal grande cornelli: il lago di Rogno. Si tratta di un lago dalle medio/grandi dimensioni e dalla elevata profondità, caratterizzato da un bel paesaggio circostante ed un’acqua talmente cristallina e pura al punto di permetterne la balneazione; esiste infatti una zona del lago delimitata da una grossa corda tenuta in

Domenica 8 maggio noi Macinator: Bonez e Pordo abbiamo partecipato ad una gara a coppie a Quinzano d’Oglio (BS) organizzata dalla società il Cefalo! Si tratta di un laghetto rettangolare piuttosto piccolo che può contenere al massimo 40 concorrenti che pescano contemporaneamente. Per l’occasione sono state immesse 2 quintali di trote che come spesso capita in questo campo di gara, gran parte si sono concentrate  in una zona del lago dove vi è una piccola cascata provocata dall’acqua di un canalino adiacente che alimenta il lago. Le 20 coppie partecipanti, sono state suddivise in 4

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.