• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PHANTOM, mi son sorti dubbi sul FINALE, chiedo lumi

• xxxgrimox
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
04/11/2013 11:53 - 04/11/2013 11:55 #1 da xxxgrimox
PHANTOM, mi son sorti dubbi sul FINALE, chiedo lumi - discussione creata da: xxxgrimox
ciao ragazzi, torno nuovamente a disturbarvi per il phantom, la bombarda quella tutta trasparente che si usa per trote poco sotto la superficie, entro il primo metro massimo,
premetto che con il phantom ci pesco da svariati anni, e lo considero come una bombarda da superficie o comunque per pescare poco sotto, come detto prima entro il metro massimo massimo,
quindi il terminale lo tango sui 2.30-2.50 metri massimo per 15-20 grammi,
quindi eccoci alle domande

VOI quanto lo fate lungo il teminale???
e come lo considerate, se alla stregua di una bombrda di superficie o altro???
grazie infinite ragazzi per le spero numerosissime risposte :thanks :thanks :thanks
:risata :risata :risata :applausi :applausi :thanks :thanks
Ultima Modifica 04/11/2013 11:55 da xxxgrimox. Motivo: correzione trote

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
04/11/2013 12:11 #2 da Bonez
Ciao xxxgrimox; indipendentemente dal tipo di bombarda la "regola base" da cui partire è sempre la stessa: trote aggressive e veloci --> terminale corto (attorno alle 120-170 cm); trote lente e apatiche --> terminale lungo (anche fino a 2,50mt). premesso ciò, trattandosi, nel caso della phantom, di una bombarda da ricerca piuttosto "estrema" si presuppone di utilizzarla in presenza di trote apatiche che necessitano quindi di una presentazione dell'esca il più naturale e meno dubbiosa possibile; quindi direi di stare attorno ai 2,50 mt di terminale e di scegliere tendenzialmente un nylon sottile (0,13 -0,14 mm)

ciauuuuuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : xxxgrimox

• xxxgrimox
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
04/11/2013 12:27 #3 da xxxgrimox
è lo stesso ragionamento che ho fatto io, però a volte mettersi in discussione fa bene e fa crescere, :thaks :thanks

il dubbio mi è venuto vedendo un altro che con il phantom prendeva più di me, non eravamo molto lontani, forse beccava meglio il punto delle trote, anche, oppure dava un recupero differente oppure il modo d'innesco, stai a vedere il bandolo della matassa. . .
ma questo NE SONO CERTO aveva un terminale più corto, visto da vicino sarà stato meno di due metri e il phantom era abbastanza più grande, almeno un 20 grammi data la forma abbastanza cicciona, ecco da che mi è nato il dubbio, anche perche la scorsa volta nel medesimo posto un altro pescatore prendeva un po più di me sempre con il phantom e terminale discretamente non eccessivamente lungo, quindi a parte il posto che erano i medesimi, inteso come picchetto, mi son detto, non sarò mica che il phantom vuole un terminale diverso?
invece a quanto ho capito dipende dal posto e da altri fattori, come innesco, recupero ed altro,
PS:avevo un finale del 14
grazie ancora :thanks :thanks

Espandi
04/11/2013 13:53 #4 da Bonez
La lunghezza del terminale può contribuire a fare la differenza ed in alcuni casi può essere che si riveli pi redditizio un terminale più corto rispetto ad uno più lungo, ma da quanto ho capito, analizzando la situazione da te descritta, credo di poter confermare il fatto che la causa della differenza di catture sia da ricercare in altri fattori quali: zona di pesca, tipo e velocità di recupero, innesco, ecc.

ciauuuuuuuuuz

:occhiolino

Espandi
04/11/2013 13:59 #5 da paolino76
La tua montatura andava bene!!!!!!!!!!!!!! secondo me lui lanciava dove c'era il branco di pesci e tu no........

:bye :bye :bye

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

• xxxgrimox
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
04/11/2013 14:08 #6 da xxxgrimox

Bonez ha scritto: La lunghezza del terminale può contribuire a fare la differenza ed in alcuni casi può essere che si riveli pi redditizio un terminale più corto rispetto ad uno più lungo, ma da quanto ho capito, analizzando la situazione da te descritta, credo di poter confermare il fatto che la causa della differenza di catture sia da ricercare in altri fattori quali: zona di pesca, tipo e velocità di recupero, innesco, ecc.

ciauuuuuuuuuz

:occhiolino

come pensavo :thanks :thanks

• xxxgrimox
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
04/11/2013 14:10 #7 da xxxgrimox

paolino76 ha scritto: La tua montatura andava bene!!!!!!!!!!!!!! secondo me lui lanciava dove c'era il branco di pesci e tu no........

ho pensato che
forse lui era più al centro del branco, e io rimanevo nei limiti, anche perche oggettivamente non gli potevo certo andare sopra e intrecciare tutto

Espandi
18/11/2013 23:29 #8 da Giorgio

xxxgrimox ha scritto:

paolino76 ha scritto: La tua montatura andava bene!!!!!!!!!!!!!! secondo me lui lanciava dove c'era il branco di pesci e tu no........

ho pensato che
forse lui era più al centro del branco, e io rimanevo nei limiti, anche perche oggettivamente non gli potevo certo andare sopra e intrecciare tutto

Esatto ,lui era a centro branco :ok e tu pescavi ai lati dello stesso :ko ,il terminale non ne aveva colpa.

Ciao :bye :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

• xxxgrimox
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
19/11/2013 11:55 #9 da xxxgrimox

Giorgio ha scritto:

xxxgrimox ha scritto:

ho pensato che

Esatto ,lui era a centro branco :ok e tu pescavi ai lati dello stesso :ko ,il terminale non ne aveva colpa.

Ciao :bye :bye

ancora comferme :ok , grazie :thanks :bye

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.