• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Macchinetta lega ami

• BELKIN
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ferraaaaaaa
Espandi
04/11/2013 13:52 #1 da BELKIN
Macchinetta lega ami - discussione creata da: BELKIN
Salve amici del forum,un paio di anni fà spinto dalla difficoltà di montare i miei ami soprattutto la sera con poca luce,decisi di acquistare una macchinetta lega ami a batteria.Dopo un bel pò di frasi colorite dovute all'inesperienza, ciò preso la mano e devo dire che sono una bomba,in pochissimo tempo riesco a montare ami in quantità industriali :risata e non si mollano.Poi ultimamente ne ho presa una della stonfo tipo "manuale" e per montare ami piccolissimi del 22/24 è un gioco.Unico neo non riesco più a farne a meno ed ho scordato come si montano manualmente :sorry .Qualcuno di voi le conosce oppure le usa già? :risata :bye :bye
[img]http://[Imgur](http://i.imgur.com/3gTJD3z)[/img]

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
04/11/2013 13:58 #2 da Bonez
Macchinetta lega ami - Risposta di: Bonez
Ciao BELKIN, conosco ed ho provato almeno una volta nella vita sia la lega ami a batteria illustrata in foto sia quella "manuale" della Stonfo (fatta a biro). Personalmente mi trovo più comodo e sono più rapido nell'effettuare la legatura degli ami completamente a mano; senza accessori, ma per alcuni può essere una valida alternativa alla legatura manuale. L'utilità maggiore la si ha, dal mio punto di vista, nel caso in cui sia necessario legare ami molto piccoli ( misura 22-24-26, ecc) per la pesca al colpo; nella pesca alla trota si può, a mio avviso, benissimo farne a meno...

ciauuuuuuuuuz

• BELKIN
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ferraaaaaaa
Espandi
04/11/2013 14:02 #3 da BELKIN
Macchinetta lega ami - Risposta di: BELKIN
per gli ami piccoli è indispensabile come dici tù,però anche per igrandi mi torna utile e poi faccio prima :risata ...nota dolente ,la sera sono cieco come una talpa :pianto quindi non ne posso fare a meno :ok :bye

• MarcoCician
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "In bocca al Bass"
Espandi
04/11/2013 15:47 #4 da MarcoCician
Macchinetta lega ami - Risposta di: MarcoCician
Per me c'è piu soddisfazione pescare legandosi gli ami a mano...mi sento il pesce piu mio ed è piu emozionate tirarlo fuori dall'acqua....................quindi chi non sa legare gli ami DEVE imparare...
giudizio personale...

Espandi
04/11/2013 16:07 #5 da Giorgio
Macchinetta lega ami - Risposta di: Giorgio

MarcoCician ha scritto: Per me c'è piu soddisfazione pescare legandosi gli ami a mano...mi sento il pesce piu mio ed è piu emozionate tirarlo fuori dall'acqua....................quindi chi non sa legare gli ami DEVE imparare...
giudizio personale...

Legare gli ami manualmente e' di sicura soddisfazione : ma dipende da quanto ci vedi e da che dita hai e dalla manualita' espressa dalle stesse .Io personalmente ora per problemi di vista uso una macchinetta manuale giapponese in acciaio che funziona molto bene, la usavo per gli ami del 22 per Alborelle ;ora passati un po' ......di anni anche per legare gli ami da trota. Se riesco posto una foto ciao . :bye :ok

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

• MarcoCician
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "In bocca al Bass"
Espandi
04/11/2013 16:12 #6 da MarcoCician
Macchinetta lega ami - Risposta di: MarcoCician
ben si per carità se uno ha difficoltà ovviamente si adatta in altro modo...dico solo che è piu bello legarseli...se si puo...magari certi si prendono la macchinetta per pigrizia...

Espandi
04/11/2013 16:16 - 04/11/2013 16:19 #7 da Giorgio
Macchinetta lega ami - Risposta di: Giorgio
Per Belkin ,questa non ha bisogno di pile ed e' sempre pronta ne si puo' guastare. Ecco la foto.Ciao :bye

File allegato:

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese
Ultima Modifica 04/11/2013 16:19 da Giorgio.

Espandi
04/11/2013 17:22 #8 da Mirko76
Macchinetta lega ami - Risposta di: Mirko76
Interessente macchinetta per legare ami dal 20 in su, sempre difficoltosi, da perderci la vista.

• BELKIN
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ferraaaaaaa
Espandi
04/11/2013 17:35 #9 da BELKIN

MarcoCician ha scritto: Per me c'è piu soddisfazione pescare legandosi gli ami a mano...mi sento il pesce piu mio ed è piu emozionate tirarlo fuori dall'acqua....................quindi chi non sa legare gli ami DEVE imparare...
giudizio personale...

be Marco ,come non darti ragione....pure io fino a qualche annetto fà mi divertivo a montarli all'"antica",ora invece :pianto .sei giovane ma tra una 20 d'anni mi darai ragione :ok :bye :bye

• BELKIN
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ferraaaaaaa
Espandi
04/11/2013 17:39 #10 da BELKIN

Giorgio ha scritto: Per Belkin ,questa non ha bisogno di pile ed e' sempre pronta ne si puo' guastare. Ecco la foto.Ciao :bye

forte.non l'avevo mai vista,comunque come principio di funzionamento si avvicina molto alla "penna" della stonfo molto valida e piccolissima,e costa meno di 5€ :risata :bye

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.