Asole su filo nuovo...

  • MarcoCician
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "In bocca al Bass"
Espandi
06/11/2013 14:43#1da MarcoCician
Asole su filo nuovo... - discussione creata da: MarcoCician
Ciao...certe volte mi capita di acquistare del "rocchetti" di filo che prendendo il rocchetto da una parte (mano destra)e l'estremità dall'altra(mano sinistra) e avvicinandoli mi fanno tutte spire o asole...è normale...??? o è del filo scadente...???

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
06/11/2013 14:56#2da Bonez
Asole su filo nuovo... - Risposta di: Bonez
Se ciò accade è perchè il filo in questione ha un elevato effetto "memoria"; ossia uno dei pricipali "difetti" che solitamente sono più accentuati nei fili di bassa qualità o economici.

ciauuuuuuuuuz

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • MarcoCician
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "In bocca al Bass"
Espandi
06/11/2013 15:00#3da MarcoCician
Asole su filo nuovo... - Risposta di: MarcoCician
allora dovrei farmelo cambiare dal venditore...??? ed è quella la probabile causa di parrucche nei mulinelli...??? e se usassi del fluorocarbon al posto del nylon come filo madre in bobina...???

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
06/11/2013 15:06#4da Bonez
Asole su filo nuovo... - Risposta di: Bonez
Il venditore non credo te lo cambi e comunque non si tratta a mio avviso di un difetto di quella bobina, ma di una caratteristica di quel monofilo (di quella marca e modello). In bobina un fluorocarbon puro non va bene; esistono dei nylon rivestiti in fluorocarbon allo scopo di aumentarne la resistenza all'usura e quindi la durata nel tempo; come ad esempio lo Sky Blue della Tubertini. Comunque sia il mio consiglio per imbobinare il mulinello è quello di scegliere il Proton JTM.

ciauuuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : MarcoCician

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
06/11/2013 15:10#5da paolino76
Asole su filo nuovo... - Risposta di: paolino76

Bonez ha scritto: Il venditore non credo te lo cambi e comunque non si tratta a mio avviso di un difetto di quella bobina, ma di una caratteristica di quel monofilo (di quella marca e modello). In bobina un fluorocarbon puro non va bene; esistono dei nylon rivestiti in fluorocarbon allo scopo di aumentarne la resistenza all'usura e quindi la durata nel tempo; come ad esempio lo Sky Blue della Tubertini.Comunque sia il mio consiglio per imbobinare il mulinello è quello di scegliere il Proton JTM.

ciauuuuuuuz



:ok :ok :ok

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Domenica 17 aprile si è svolta presso il lago “La trota nel birreto” di Corno Giovine (LO) la gara di chiusura della stagione alla trota organizzata dalla società “Travacon” di Fombio. Nel lago sono state immesse circa 110 kg di trotelle di piccola taglia (circa 8-9 per kg) su cui si sono date battaglia 10 coppie in un settore unico. Al primo impatto la superficie del lago era segnata da poche bollate e da un colore torbido dell’acqua dovuto alla prima semina in settimana di tinche e pesci gatto che  faceva presagire una gara non velocissima

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2011, si è disputato, nel magnifico lago di Martinengo (BG), il campionato Italiano Promozionale Individuale di pesca alla trota in lago a cui 100 concorrenti, provenienti da tutte le parti d’Italia, hanno partecipato. La competizione è stata suddivisa in 2 prove: la prima svoltasi sabato pomeriggio a partire dalle ore 13:30 e la seconda svoltasi invece domenica mattina a partire dalle ore 8:30 ed in entrambe i casi sono state immesse 300Kg di trotelle. Giunti sul posto, sabato verso le ore 11 abbiamo subito dato uno sguardo al lago,

Domenica 11 settembre 2011, presso il laghetto Smeraldo di Langhirano (PR) si è svolta una bellissima gara di pesca alla trota ad invito, aperta a 45 coppie, a cui anche noi Macinator (io Bonez e Pordo) abbiamo partecipato. Per l’occasione sono state immesse la bellezza di 750Kg di trotelle da gara; per un totale di circa 6000 pesci, che al nostro arrivo al lago, verso le 7 del mattino, si trovavano sparse per tutto il lago, appena al di sotto della superficie dell’acqua: praticamente uno spettacolo!!! Non mi soffermo a descrivervi la struttura in quanto

Sabato 12 Aprile 2014, presso il laghetto: "Il Fontanone New" di Chignolo Po' (PV), si è svolto il tanto atteso: "3° Raduno Macinator": una bellissima giornata da trascorrere in compagnia altri utenti Macinator e della fantastica passione che li accomuna: "La pesca della trota lago". Questa magnifica giornata, dalle favorevoli condizioni meteo, ha avuto inizio verso le ore 7 del mattino quando, uno dopo l'altro, tutti i partecipanti sono giunti sul posto. Fin dall'inizio si "respirava" un'aria di festa che anche il lago stesso sembrava percepire; la sua superficie, infatti, appariva increspata ed in continua

 

 Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.