• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Asole su filo nuovo...

• MarcoCician
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "In bocca al Bass"
Espandi
06/11/2013 14:43 #1 da MarcoCician
Asole su filo nuovo... - discussione creata da: MarcoCician
Ciao...certe volte mi capita di acquistare del "rocchetti" di filo che prendendo il rocchetto da una parte (mano destra)e l'estremità dall'altra(mano sinistra) e avvicinandoli mi fanno tutte spire o asole...è normale...??? o è del filo scadente...???

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
06/11/2013 14:56 #2 da Bonez
Asole su filo nuovo... - Risposta di: Bonez
Se ciò accade è perchè il filo in questione ha un elevato effetto "memoria"; ossia uno dei pricipali "difetti" che solitamente sono più accentuati nei fili di bassa qualità o economici.

ciauuuuuuuuuz

• MarcoCician
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "In bocca al Bass"
Espandi
06/11/2013 15:00 #3 da MarcoCician
Asole su filo nuovo... - Risposta di: MarcoCician
allora dovrei farmelo cambiare dal venditore...??? ed è quella la probabile causa di parrucche nei mulinelli...??? e se usassi del fluorocarbon al posto del nylon come filo madre in bobina...???

Espandi
06/11/2013 15:06 #4 da Bonez
Asole su filo nuovo... - Risposta di: Bonez
Il venditore non credo te lo cambi e comunque non si tratta a mio avviso di un difetto di quella bobina, ma di una caratteristica di quel monofilo (di quella marca e modello). In bobina un fluorocarbon puro non va bene; esistono dei nylon rivestiti in fluorocarbon allo scopo di aumentarne la resistenza all'usura e quindi la durata nel tempo; come ad esempio lo Sky Blue della Tubertini. Comunque sia il mio consiglio per imbobinare il mulinello è quello di scegliere il Proton JTM.

ciauuuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : MarcoCician

Espandi
06/11/2013 15:10 #5 da paolino76
Asole su filo nuovo... - Risposta di: paolino76

Bonez ha scritto: Il venditore non credo te lo cambi e comunque non si tratta a mio avviso di un difetto di quella bobina, ma di una caratteristica di quel monofilo (di quella marca e modello). In bobina un fluorocarbon puro non va bene; esistono dei nylon rivestiti in fluorocarbon allo scopo di aumentarne la resistenza all'usura e quindi la durata nel tempo; come ad esempio lo Sky Blue della Tubertini. Comunque sia il mio consiglio per imbobinare il mulinello è quello di scegliere il Proton JTM .

ciauuuuuuuz

:ok :ok :ok

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.