Filo per mulinello e filo per terminale

29/11/2013 14:13 #1 da stefg72
Ciao
Non capisco nulla di marche, mi fido sempre di quello che il
negoziante mi dice. A sentire loro ogni filo e' il migliore.
Fluorcarbon si o no?
La mia domanda è' mi consigliate una marca di filo da montare sul
mulinello( di solito monto 0.16) e una per fare i terminali?
Mi dite anche se ci sono posti dove prenderli ?

Grazie
Stefano

KingFisher Team Trout Area

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2013 14:18 #2 da Bonez
Ciao stefg72, se leggi nei vari topic di questa sezione se ne è già parlato diverse volte comunque ti riassumo, ancora una volta, in pochissime parole:

Mulinello --> Proton JTM 0,16 (15€ x 1000mt)
Terminale --> Fluorocarbon 100% TD Brave 0,175 (20€ x 100mt)

ciauuuuuuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: ale78

29/11/2013 15:36 - 29/11/2013 15:37 #3 da simo87
se posso aggiungere un buon filo da imbobinare qualità prezzo è il velvet blu jtm 16,9 se sei uno che non fa gare va più che bene :occhiolino

ADP LAGHI VERDI Team Daiwa (Inverigo)

29/11/2013 15:39 #4 da xxxgrimox
allora come detto dal bonez se ne è gia parlato in molti topic, ovviamente ognuno ti darà il suo consiglio,

mulinello, io uso 0.19 focus o 0.18 di altre marche, esempio tubertini trout, poi il nakima, poi colmic former e trabucco vari ho usato anche P-line e sarfix,anche artico epoca trota, poi asso diamond,falcon black energy, falcon match, shimno allround, tubertini verde, insomma ho spaziato molto per i fili da mulinello da molto tempo a questa parte MAI lo 0.20, questo per mulinello, un ultima cosa, alcuni di questi sono colorati pieni e altri colorati trasparenti ed altri ancora trasparenti proprio, personalmente del colore me ne sono infischiato alla grande,
noterella i trabucco molti son maggiorati di un pochetto

per finale, io parto subito col dire 1 cosa, o prendi un fluorocoated (filo normale ricoperto con uno strato di fluorocarbon) oppure un flurcarbon puro ma questo costa di più, oppure un fluorcarbon misto a nylon tipo il take akashi ultraclear, MAI solo nylon, perche questo non resiste ai denti della trota, i diametri vado da 0.14 a 0.18 quasi mai il 18,

per finale uso oppure ho usato,
colmic mimetix - fluorocoated
trabucco xps fluorocarbon 100%- trovato a buon prezzo 100mt 6 euro (erano delle rimanenze)
take akashi ultraclear fluorocarbon, questo è misto, ottimo rapporto qualità prezzo
asso di cuori, fuorocarbon 100%
tubertini shark, mi pare o fluorocarbono o coated, perdonami ma non mi ricodo
falcon presteige o prestige, fluorocoated
forse anche altri ma non ricordo
una noterella, il falcon, il take e il trabucco forse sono appena maggiorati rispetto a quanto dichiarano

i commercianti è normale che ti dico che sia buono, ti devono vendere, l'importante che che non ti "appioppino" una cosa diversa da quella che tu hai chiesto, ad esempio, se io entro e cerco un fluorocarbon o un flruocoated e loro dicendomi che va bene lo stesso vogliono darmi un nylon normale io li mando gentilmente a farsi un giro, :risata
lascia stare magari le pirlate che possono dirti alcuni negozianti, sul fatto del nylon, il nylon non resiste molto ai denti della trota, non ci sono ne se e ne ma, quindi o fluorocarbon o fluorocoated o misto, oppure alzi i tacchi e cambi negozio :occhiolino

:bye:bye

29/11/2013 16:42 #5 da korns26
Falcon azzurro 0.18 o milo kreepton 0.18 stessa marca per 0.16 , finali fluorocarbon kreepton 0.169 e td brave :bye:bye

29/11/2013 16:44 #6 da stefg72
Grazie ragazzi
Ho un sacco di materiale adesso

KingFisher Team Trout Area
Ringraziano per il messaggio: xxxgrimox

29/11/2013 17:29 #7 da paolino76

Bonez ha scritto: Ciao stefg72, se leggi nei vari topic di questa sezione se ne è già parlato diverse volte comunque ti riassumo, ancora una volta, in pochissime parole:

Mulinello --> Proton JTM 0,16 (15€ x 1000mt)
Terminale --> Fluorocarbon 100% TD Brave 0,175 (20€ x 100mt)

ciauuuuuuuuuuuz

:ok:ok:ok

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

29/11/2013 21:20 #8 da overkill
anche io x i finali uso da una vita il falcon prestige, che non è propiamente un fluorocarbon ma un fluoro coating, non costa un'esagerazione, intorno ai 7-8€ 100mt ma molto valido secondo me, sia in velocità che in ricerca!

nicola bs

termovapor majora intelligent fishing

29/11/2013 22:20 #9 da BELKIN
:sorryuna domanda...galleggiante oppure affondante? personalmente odio gli affondanti :ko:bye

29/11/2013 22:41 #10 da Enzo72
Concordo con x x grimox, piuttosto chiedi ai garisti e chiedi diretto il prodotto al negozio. Loro vogliono sempre vendere quello che gli fa comodo.
Io preferisco bomber per mulinelli 0,14; 0,16; 0,18
Td brave 0,175 e 0,13 e dip 0,12 x terminali.
Vanno tutti che è un piacere.

Tempo creazione pagina: 0.344 secondi

Credo che chiunque si sia avvicinato alla trota lago abbia sentito pronunciare gli “storici” nomi che identificano, da sempre, le bombarde affondanti, a marchio Fassa: “Bugiardino”, “Opaco” e “Moretto”. Chi le conosce meglio e le ha adoperate, conoscerà però sicuramente anche i loro punti critici come ad esempio: la scarsa resistenza meccanica e la grossolana precisione di G. Grazie al nostro rapporto di collaborazione, nel corso del 2016, assieme a Fassa, abbiamo così deciso di dar vita ad una nuovissima linea di Bombarde affondanti che prende il nome: “Deep”. Dall’inglese: “in profondità” della serie Deep

Ciao a tutti! Chiunque di voi, agonisti e non, dal nord al sud, più o meno “patiti” di trota lago, avrà comunque sentito parlare di un famosissimo personaggio della trota lago: “Fausto Buccella”: esperto indiscusso della trota lago, tra i primi a portare e praticare questa disciplina in Italia. Mi sembra quindi “superfluo” soffermarmi sulla  presentazione del consulente tecnico Daiwa che voi tutti conoscerete per lo meno per sentito dire e passo così subito al sodo di questo articolo; ossia: “L'opinione del campione Fausto Buccella riguardo a macinator.it”. Tutto è iniziato l’11 Aprile 2012; quando

Domenica 15 gennaio 2012 si è disputata la prima di tre prove del 10° campionato invernale a coppie organizzato dalla società Villaclarense presso il laghetto Sultan di Borgo San Giacomo (BS). Le coppie partecipanti a questo torneo sono ben 50 suddivise in 10 settori da 5 concorrenti ciascuno ed i membri di ogni coppia pescano alternativamente su picchetti differenti per un totale di 14 turni di gara, 7 per ciascun agonista. Ieri, così come nelle successive due prove, sono state immessi per l’occasione circa 400Kg di trote di taglia abbastanza piccola che, a causa della

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato lo scorso gennaio 2019, dopo un anno di lavoro, nasce una super novità 2020: che prede il nome di Switch Lake Trout. Si tratta di una serie di canne, TOP di gamma, composta da 13 modelli differenti, che ho avuto l’onore di “disegnare” per Trabucco. 5 sono le azioni da Tremarella, tutte lunghe 4.00mt ed identificate dal colore rosso e ben 8 modelli da Bombarda caratterizzati da lunghezze differenti: da 4,20 fino a 5.00 mt ed identificati dal colore arancione. L’ impiego di un

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: