Pareri Monofilo Artico

Espandi
12/02/2016 12:21 - 12/02/2016 12:23#11da Aral
Pareri Monofilo Artico - Risposta di: Aral
Bene ;) io in una garetta ho provato l'artico silicon red (sulla canna di un conoscente) che ė di colore arancio fluo. Si pescava a galleggiante, però mi é sembrato un buon filo, soprattutto estremamente liscio, non fa un riccio, che ė rivestito di silicone si sente al tatto. Per la questione allungamento sarei curiosa di provarlo in pesca a tremarella...se lo trovo mi sa che ci faccio un pensierino...

L'arancio fluo rispetto al rosso, 'scompare' meno in acqua? Comunque uso sempre i finali in fluoro, ovviamente.
Esiste anche in versione bianca, volendo...
Ho letto che li produce Toray, fra l'altro..
Ultima Modifica 12/02/2016 12:23 da Aral.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
12/02/2016 13:39#12da xxxgrimox
Pareri Monofilo Artico - Risposta di: xxxgrimox
L'arancio fluo in acqua si vede di più rispetto al rosso tipo focus ....o almeno così ho fatto caso, non sò a quale.profondità le.cose cambino ...onestamente al colore del filo non bado molto
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aral

Espandi
12/02/2016 21:55 - 12/02/2016 21:57#13da elio1999
Pareri Monofilo Artico - Risposta di: elio1999
Ciao, quei 2 fili della artico sono molto usati nel torrente, comunque è un ottimo filo, io lo uso per pescare gli agoni sul lago, per il galleggiante potrebbe andare bene, ma a tremarella io non lo userei vista la marcata elasticità, potrebbe ( forse...) far percepire un pelino più ovattate le abboccate più timide... e rendere meno efficaci le ferrate ciao

[img

[img
Ultima Modifica 12/02/2016 21:57 da elio1999. Motivo: agg

Espandi
12/02/2016 22:59#14da Aral
Ah ecco ;) Ti ringrazio Elio :)

Espandi
13/02/2016 14:33#15da Justo
Pareri Monofilo Artico - Risposta di: Justo
Ciao aral, il rosso e il primo colore che si mimetizza in acqua, almeno dopo una certa profondità, tant'è che è il colore più usato dai pescatori di traina!!! Per quanto riguarda il filo citato si tratta di un ottimo prodotto, però secondo me è un pochino troppo elastico per la tremarella!!

Espandi
13/02/2016 15:57#16da Aral
GRazie Justio! (mi sa che mi riprendo il famoso Maver... Sto testando il trophy Surf, non mi convince pienamente al nodo, vedremo...)

Espandi
15/02/2016 21:15#17da Justo
Pareri Monofilo Artico - Risposta di: Justo
Il famoso Maver se non erro era lelite trota? Se quello è già bello fuori di produzione!!! Prova asso tetramax, è spettacolare!!!

Espandi
16/02/2016 07:49#18da Aral
Sì ne avevamo parlato che è fuori produzione, ma il mio negozio ne ha ancora scorte chilometriche ;) Sul tetramax ho letto pareri discordanti :D Grazie comunque dei consigli

Espandi
01/03/2016 15:27#19da catti81
Pareri Monofilo Artico - Risposta di: catti81
Simone..allora?come stanno andando i test sull'Artico epoca sui piombini?

Lascia ke la magna.....

• simone2000
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Simone
Espandi
04/03/2016 08:27 - 04/03/2016 08:28#20da simone2000
Pareri Monofilo Artico - Risposta di: simone2000

catti81 ha scritto: Simone..allora?come stanno andando i test sull'Artico epoca sui piombini?

Ciao Catti81 ormai questo post è vecchiotto... il filo l'ho provato ed è un gran filo, lo usavo su due canne da ricerca che pescavo con sonar leggerissimi e mi serviva lanciare un po' di più.... L'ho usato un annetto dopodiché l'ho cambiato perché era giustamente usurato comunque veramente un bel filo !!
Ultima Modifica 04/03/2016 08:28 da simone2000. Motivo: Errore ortografico
I seguenti utenti hanno detto grazie : catti81

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Ti sei mai trovato in presenza di trote, particolarmente svogliate, che stazionano ferme in superficie e che ignorano qualsiasi cosa gli passi davanti? In situazioni come questa, il mio consiglio è quello di provare ad innescare una camola alla "svizzera". Il suon innesco è piuttosto semplice: si inizia infilando l'amo a circa metà della pancia per poi far fuoriuscire la punta dalla coda o dalla testa (a seconda della direzione dell'innesco).   Fai ATTENZIONE! Si tratta di un innesco particolarmente delicato che richiede un po' di esperienza, e la dovuta accortezza, sia nella fase di innesco che durante il

Nel primo episodio di questa stagione 2023/24 di Lake Trout Academy ci troviamo in provincia di Pavia, presso il lago "Carpe Diem 2.0", un bacino artificiale dal fondo irregolare, con profondità da 2 a 10m. Deciso il filo rosso che collega tutti gli episodi di questa nuova stagione ("COME SCEGLIERE"), Daniele ci svela l'argomento del primo episodio: come scegliere...la CANNA DA PESCA per la pesca della trota in lago. Affronteremo argomenti quali lunghezze, azioni, struttura e potenze, e risponderemo a domande come: "meglio una canna in tre sezioni o una telescopica? Quale azione e casting

Tremarella: lo strano nome di questo recupero bene illustra il movimento della canna, che deve, appunto, tremolare incessantemente, con lo scopo di far avanzare a scatti velocissimi l'esca. La tremarella si effettua sia con lenze a piombino, che a catenella che a vetrino. La forma e il peso specifico della zavorra influenzano il comportamento dell’esca sott’acqua. Il recupero si effettua con la sola canna, mentre questa si sposta bisogna far vibrare il vettino e tra un recupero e l’altro il filo in eccesso và recuperato con il mulinello. L’intensità delle vibrazioni e la velocità di spostamento della

Come da tradizione, a partire dal 2012, ogni anno, ci si ritrova, assieme agli utenti Macinator che decidono di partecipare, sulle sponde di un lago per trascorrere una piacevole giornata in compagnia della nostra passione comune: la pesca della trota in lago; così, sabato 2 Maggio 2015, presso il laghetto: "Al Tiro" di Martinengo (BG), si è svolto il tanto atteso: "4° Raduno Macinator". Per quanto mi riguarda, ogni Raduno Macinator, considerata la sua importanza e considerati tutti i dettagli organizzativi, inizia qualche mese prima rispetto al giorno in cui ci si ritrova ma l'aspetto più bello è

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.