Filo affondante

22/12/2013 12:28 - 22/12/2013 12:30 #1 da BELKIN
Filo affondante - discussione creata da: BELKIN
Ho letto in rete che cè chi usa il filo affondante in bobina ...chi lo esalta e chi invece lo detesta.I "primi" dicono che è molto utile nella pesca di velocità su trote molto aggressive,i "secondi" che crea degli svantaggi ,soprattutto nella pesca di galla o poco al di sotto.Qualcuno di voi lo usa? :bye

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2013 13:56 #2 da simone2000
Filo affondante - Risposta di: simone2000
io so che lo usano per fare spinning ciaoooooo

22/12/2013 14:21 #3 da xxxgrimox
Filo affondante - Risposta di: xxxgrimox
io sapevo che alcuni lo usano ma perche è meno elastico e quindi aiuta nella ferrata

22/12/2013 14:22 #4 da Bonez
Filo affondante - Risposta di: Bonez

xxxgrimox ha scritto: io sapevo che alcuni lo usano ma perche è meno elastico e quindi aiuta nella ferrata

Esatto, so che qualcuno lo impiega, soprattutto in pesca estiva in profondità, proprio per i vantaggi appena evidenziati...

Ciauuuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: xxxgrimox

22/12/2013 16:16 #5 da xxxgrimox
poi bisogna vedere quanto affondante, e sempre per sentito dire, il filo va sgrassato con non ho capito se detersivo o altri prodotti

22/12/2013 16:59 - 22/12/2013 17:00 #6 da Giorgio
Filo affondante - Risposta di: Giorgio
Ciao , io lo vedo di piu' in una pesca statica e sottoriva, che allora ha un senso. In una pesca come lo striscio, anche riguardo alla minor elasticita' (vera o presunta) con i fili diciamo "normali" non ho :no_no, e ripeto NON ho :no_nomai avuto problemi di ferrata: anche a lunga distanza.

Anzi il contrario :okvisto che se peschi fuori di 40/50 mt ,o piu' ,con le bombarde devi ferrare con movimenti rapidi ed ampi della canna, ed con un filo senza elasticita' rischi di rompere o il terminale o la bocca della trota. Parere mio personale. Insomma ti perdona una ferrata troppo violenta in rapporto anche alle dimensioni della trota (vedi Big). :fishing

Ciao :bye:byeLasciamolo ai carpisti.

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

23/12/2013 12:28 #7 da xxxgrimox
aspetta giorgio, il filo affondante con meno elasticità, non è certo una treccia, neanche paragonabile, non vi è certo chissà quale abisso con il filo normale,
quindi secondo me il terminale viene sollecitato come se ci fosse qualunque altro tipo di madre

23/12/2013 14:11 #8 da Giorgio
Filo affondante - Risposta di: Giorgio
Sara' che io ho una ferrata piuttosto vivace e l'elasticità mi aiuta molto .Comunque non vedo :no_nol' utilita' di un filo affondante in una pesca dinamica come la striscio dove e' un continuo lancio e recupero. Poi se uno vuol provare..........

Ciao e Auguri albero_natalalbero_natalrennarenna:bye:bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

23/12/2013 14:45 #9 da xxxgrimox

Giorgio ha scritto: Sara' che io ho una ferrata piuttosto vivace e l'elasticità mi aiuta molto .Comunque non vedo :no_nol' utilita' di un filo affondante in una pesca dinamica come la striscio dove e' un continuo lancio e recupero. Poi se uno vuol provare..........

Ciao e Auguri albero_natalalbero_natalrennarenna:bye:bye

probabilmente sarà questione di mano, grazie anche te albero_natalalbero_natalalbero_natal:thanks

Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2011, si è disputato, nel magnifico lago di Martinengo (BG), il campionato Italiano Promozionale Individuale di pesca alla trota in lago a cui 100 concorrenti, provenienti da tutte le parti d’Italia, hanno partecipato. La competizione è stata suddivisa in 2 prove: la prima svoltasi sabato pomeriggio a partire dalle ore 13:30 e la seconda svoltasi invece domenica mattina a partire dalle ore 8:30 ed in entrambe i casi sono state immesse 300Kg di trotelle. Giunti sul posto, sabato verso le ore 11 abbiamo subito dato uno sguardo al lago,

Ciao a tutti! Chiunque di voi, agonisti e non, dal nord al sud, più o meno “patiti” di trota lago, avrà comunque sentito parlare di un famosissimo personaggio della trota lago: “Fausto Buccella”: esperto indiscusso della trota lago, tra i primi a portare e praticare questa disciplina in Italia. Mi sembra quindi “superfluo” soffermarmi sulla  presentazione del consulente tecnico Daiwa che voi tutti conoscerete per lo meno per sentito dire e passo così subito al sodo di questo articolo; ossia: “L'opinione del campione Fausto Buccella riguardo a macinator.it”. Tutto è iniziato l’11 Aprile 2012; quando

Domenica 11 settembre 2011, presso il laghetto Smeraldo di Langhirano (PR) si è svolta una bellissima gara di pesca alla trota ad invito, aperta a 45 coppie, a cui anche noi Macinator (io Bonez e Pordo) abbiamo partecipato. Per l’occasione sono state immesse la bellezza di 750Kg di trotelle da gara; per un totale di circa 6000 pesci, che al nostro arrivo al lago, verso le 7 del mattino, si trovavano sparse per tutto il lago, appena al di sotto della superficie dell’acqua: praticamente uno spettacolo!!! Non mi soffermo a descrivervi la struttura in quanto

Sabato 17 settembre 2011, io (Bonez), Cavoz e Soffritto, abbiamo deciso di fare una pescata in un laghetto piccolo e ci siamo così recati al laghetto di Roccafranca (BS). Muniti di navigatore, dato che nessuno di noi era mai stato in quel lago, siamo giunti a destinazione verso le ore 7:10 del mattino e nonostante fosse abbastanza presto, la prima metà del laghetto era già occupata, su entrambe le sponde, da parecchi pescatori. Così, dopo aver effettuato il biglietto, ci siamo posizionati in una posizione quasi “obbligata”; precisamente a circa metà del lago sulla sponda opposta

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: