• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Filo affondante

• BELKIN
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ferraaaaaaa
Espandi
22/12/2013 12:28 - 22/12/2013 12:30 #1 da BELKIN
Filo affondante - discussione creata da: BELKIN
Ho letto in rete che cè chi usa il filo affondante in bobina ...chi lo esalta e chi invece lo detesta.I "primi" dicono che è molto utile nella pesca di velocità su trote molto aggressive,i "secondi" che crea degli svantaggi ,soprattutto nella pesca di galla o poco al di sotto.Qualcuno di voi lo usa? :bye
Ultima Modifica 22/12/2013 12:30 da BELKIN. Motivo: modifica

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• simone2000
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Simone
Espandi
22/12/2013 13:56 #2 da simone2000
Filo affondante - Risposta di: simone2000
io so che lo usano per fare spinning ciaoooooo

Espandi
22/12/2013 14:21 #3 da xxxgrimox
Filo affondante - Risposta di: xxxgrimox
io sapevo che alcuni lo usano ma perche è meno elastico e quindi aiuta nella ferrata

Espandi
22/12/2013 14:22 #4 da Bonez
Filo affondante - Risposta di: Bonez

xxxgrimox ha scritto: io sapevo che alcuni lo usano ma perche è meno elastico e quindi aiuta nella ferrata

Esatto, so che qualcuno lo impiega, soprattutto in pesca estiva in profondità, proprio per i vantaggi appena evidenziati...

Ciauuuuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : xxxgrimox

Espandi
22/12/2013 16:16 #5 da xxxgrimox
poi bisogna vedere quanto affondante, e sempre per sentito dire, il filo va sgrassato con non ho capito se detersivo o altri prodotti

Espandi
22/12/2013 16:59 - 22/12/2013 17:00 #6 da Giorgio
Filo affondante - Risposta di: Giorgio
Ciao , io lo vedo di piu' in una pesca statica e sottoriva, che allora ha un senso. In una pesca come lo striscio, anche riguardo alla minor elasticita' (vera o presunta) con i fili diciamo "normali" non ho :no_no , e ripeto NON ho :no_no mai avuto problemi di ferrata: anche a lunga distanza.

Anzi il contrario :ok visto che se peschi fuori di 40/50 mt ,o piu' ,con le bombarde devi ferrare con movimenti rapidi ed ampi della canna, ed con un filo senza elasticita' rischi di rompere o il terminale o la bocca della trota. Parere mio personale. Insomma ti perdona una ferrata troppo violenta in rapporto anche alle dimensioni della trota (vedi Big). :fishing

Ciao :bye :bye Lasciamolo ai carpisti.

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese
Ultima Modifica 22/12/2013 17:00 da Giorgio.

Espandi
23/12/2013 12:28 #7 da xxxgrimox
aspetta giorgio, il filo affondante con meno elasticità, non è certo una treccia, neanche paragonabile, non vi è certo chissà quale abisso con il filo normale,
quindi secondo me il terminale viene sollecitato come se ci fosse qualunque altro tipo di madre

Espandi
23/12/2013 14:11 #8 da Giorgio
Filo affondante - Risposta di: Giorgio
Sara' che io ho una ferrata piuttosto vivace e l'elasticità mi aiuta molto .Comunque non vedo :no_no l' utilita' di un filo affondante in una pesca dinamica come la striscio dove e' un continuo lancio e recupero. Poi se uno vuol provare..........

Ciao e Auguri albero_natal albero_natal renna renna :bye :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

Espandi
23/12/2013 14:45 #9 da xxxgrimox

Giorgio ha scritto: Sara' che io ho una ferrata piuttosto vivace e l'elasticità mi aiuta molto .Comunque non vedo :no_no l' utilita' di un filo affondante in una pesca dinamica come la striscio dove e' un continuo lancio e recupero. Poi se uno vuol provare..........

Ciao e Auguri albero_natal albero_natal renna renna :bye :bye

probabilmente sarà questione di mano, grazie anche te albero_natal albero_natal albero_natal :thanks

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.