Io ho sentito parlare bene del fluorocarbon di Zeni, non ricordo esattamente il nome...
Si io ce l'ho ma a me sembra che non tenga molto al nodo, magari bisogna fare qualche nodo particolare , perché senza nodo tiene bene e le misure sono reali, e è molto conveniente
Asso di cuori...... 0,13 o 0,15.... Filo eccezionale, il primo fluorocarbon apparso sul mercato, morbido quasi come un nylon, diametro reale, grado di rifrazione simile all'acqua, ottima resistenza al nodo, ti dico che con lo 0,08 questa estate al canale di Fiumicino ci ho preso una spigola di 3,600 kg. Al laghetto sto usando lo 0,13 per me è abbastanza, se poi vuoi tirare a 2 mani vai sullo 0,15 che essendo praticamente reale come diametro equivale a tutti gli 0,14 in commercio
Peccato che qui nella mia zona non si trova mi piacerebbe provarlo , ma per solo 2 bobine di filo non lo prendo in rete...
ciao prova lo yamatoyo 3lb. e' un 0,15 100 mt. 9euro e' ottimo.io ed elio lo usiamo e non troviamo differenze con td brave es. settimana scorsa 15 trote stesso finale 3 lb.lo spectrum scusa se vado contro bonez ma provato in varie misure non ha per niente tenuta x force buono come tenuta ma un 16 e' quasi 19 non ha tanto senso scusa se mi sono dilungato ma sono mie impressioni saluti
quoto in pieno, anche a me il jtm spectrum non piace , con il brave mai nessun problema e anche con gli yamatoyo che costano la metà, Settimana scorsa qui sul Garda ho tirato fuori un cavedano da oltre 2 kg con una montatura a 5 ami in mezzo ai pali del porto, forzando come un animale...