Filo per bombarde 25-30gr.

12/01/2014 17:22 #1 da Brajon
Filo per bombarde 25-30gr. - discussione creata da: Brajon
Ciao ragazzi, sono in procinto di caricare un vertigo 5500 su una Maver Legend Az6 18-25gr e pensavo di usare il Jtm Proton 0,18 diretto o lo 0.16 con shock leeder?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2014 17:42 - 12/01/2014 17:44 #2 da BELKIN
io uso questo della berkley,te lo consiglio.preso a 20€ x 150mt. è una treccia rivestita,lo uso con le bombardone senza shock leader e tiene benissimo. :ok

12/01/2014 17:43 - 12/01/2014 17:45 #3 da Giorgio
0,18 diretto e non hai problemi , con lo 0,16 +shock certo guadagni dei metri ma quel nodino e' sempre un fastidio e si sopporta solo in caso di vera necessita'.
Con il 20 gr azzarderei lo 0,16 diretto.
Opinione personale.

Ciao :bye :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese
Ringraziano per il messaggio: Brajon

12/01/2014 17:53 #4 da Brajon
Avendo già il Proton credo che userò quello e il 0,18(18euro 1000m) direttamente come consigliato da Giorgio.

12/01/2014 18:39 #5 da Bonez
Dal mio punto di vista, uno 0.18 "diretto" per bombarde da 30 grammi è un po' azzardato; dopo un po' di lanci si rischia di perdere la bombarda... Personalmente sclego e quindi consiglio la soluzione 0.16 in bobina e shock leader 0.22

Ciauuuuuuuuuz

12/01/2014 18:49 #6 da overkill
io senza shock leader arrivo ai 20gr oltre lo faccio sempre con lo 0.22, il nodino sinceramente a me non dà nessun fastidio, forse xchè quella pesca la si fà spesso qui e non ci si fà più caso

nicola bs

termovapor majora intelligent fishing

12/01/2014 20:40 #7 da Giorgio
Brajon parla di una canna Maver 18/25 gr quindi non penso usi una bombarde da 30gr. :magheggio

Ciao. :bye :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

12/01/2014 20:54 #8 da xxxgrimox
con bombarde da 25 grammi lenza diretta mi pare troppo rischioso e non lo farei manco se mi promettono un arem di melissa satta,
io faccio 18 in bobina e shock leader 22-24 e sparo come un carrarmato :bye :bye

12/01/2014 20:56 #9 da Paul89
Secondo il mio punto di vista , con bombarde di 20-25 gr lo 0.18 tiene benissimo! oltre no, è quasì d'obbligo l'utilizzo dello shock, se non si vuole incorrere in rotture! :ok :bye

Paul

Paolo Biffi

12/01/2014 20:58 #10 da xxxgrimox

Paul89 ha scritto: Secondo il mio punto di vista , con bombarde di 20-25 gr lo 0.18 tiene benissimo! oltre no, è quasì d'obbligo l'utilizzo dello shock, se non si vuole incorrere in rotture! :ok :bye

Paul

dipende se lo 0.18 è reale, e quanto carichi, con 20 grammi tiene pure, ma con 25 per no, troppo rischioso, almeno per come lancio io :ok
:bye :bye

Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

I migliori team di pesca alla trota lago si sono dati sfida in occasione del più grosso evento del centro Italia, organizzato dalla società folignate dell’A.S.D. Pescatori del Topino, denominato “Gara della Madonna”. Nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, il club umbro ha saputo soddisfare al meglio le aspettative dei quasi 150 partecipanti accorsi a tale manifestazione. Oltre al puro, classico e insostituibile divertimento di pescare, gli agonisti hanno potuto ricevere ricchi premi offerti dagli sponsor nonché un pacco gara all’atto dell’iscrizione: riviste di Pesca In, bombarde Dream Fish e gadget della federazione Fipsas. Spunta su tutti, per

Come da calendario F.I.P.S.A.S di Lodi, domenica 11 Marzo 2012 si è disputata, presso il laghetto “Travacon” di Fombio (LO), la prima prova del: “Campionato Provinciale a Coppie di pesca alla trota in lago” al quale anche io (Bonez) e Pordo, assieme ad altre 2 coppie di garisti della nostra società A.S.D. Pescasport Graffignana (Teo-Lele e Ivan-Andrea), abbiamo partecipato. Per chi non conoscesse il laghetto in oggetto si tratta di un lago comunale, di forma rettangolare, nel quale non si effettua pesca sportiva a pagamento, ed in cui non vengono regolarmente immesse le trote

Accessorio indispensabile per chiunque pratichi la pesca alla trota lago a livello agonistico ma indubbiamente utile anche per il pescatore amatoriale è il: “Cestello portatrote”. Esso, non soltanto, ha il compito di contenere e trasportare le trote ma si rivela, allo stesso tempo, estremamente utile per contenere sia le esche che tutta la minuteria necessaria per la realizzazione delle lenze. Oggi in circolazione ve ne sono moltissimi modelli differenti tra loro, più o meno voluminosi, più o meno capienti, più o meno dotati di “accessori” ed ovviamente più o meno costosi. Non soltanto alcuni tra i

Ti sei mai trovato in presenza di trote, particolarmente svogliate, che stazionano ferme in superficie e che ignorano qualsiasi cosa gli passi davanti? In situazioni come questa, il mio consiglio è quello di provare ad innescare una camola alla "svizzera". Il suon innesco è piuttosto semplice: si inizia infilando l'amo a circa metà della pancia per poi far fuoriuscire la punta dalla coda o dalla testa (a seconda della direzione dell'innesco).     Fai ATTENZIONE! Si tratta di un innesco particolarmente delicato che richiede un po' di esperienza, e la dovuta accortezza, sia nella fase di innesco che durante il

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: