Filo da imbobinare

• Novellino
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Espandi
30/01/2014 08:31#1da Novellino
Filo da imbobinare - discussione creata da: Novellino
Ciao a tutti dovrei cambiare il filo in bobina perche quello che uso attualmente il trota bomber di tubertini non mi piace per niente!!! Mi consigliate sempre il DAIWA VELVET BLU oppure e' uscito qualcosa di nuovo ?? Se vorrei rimanere sempre su tubertini avete qualche consiglio oppure DAIWA tutta la vita e basta

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
30/01/2014 09:03#2da Bonez
Filo da imbobinare - Risposta di: Bonez
Io ti consiglio il Proton JTM (Daiwa) 0,16 dall'OTTIMO raporto qualità/prezzo!

ciauuuuuuuuz

• Novellino
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Espandi
30/01/2014 09:23#3da Novellino
Filo da imbobinare - Risposta di: Novellino
0,16 cosi fine io di solito sto tra il 0,18/0,20 faccio nelle canne da partenza 20 e in ricerca 18 perche a volte mi capita di pescare con terminali del 18 se trovo gare con tanto pesce e non di trotelle ma di trote da 200/300g

Espandi
30/01/2014 09:27#4da Bonez
0,18 potrebbe andare ma lo 0,20 è assolutamente troppo grande; inoltre il Bomber è "maggiorato" quindi uno 0,18 dichiarato era già uno 0,20; figuriamoci uno 0,20... Io ti consiglio di provare lo 0,16 Proton e vai tranquillo anche se utilizzi spezzoni terminali dal diametro maggiore (0,18 - 0,20).

ciauuuuuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : Novellino

• MarcoCician
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "In bocca al Bass"
Espandi
30/01/2014 09:28#5da MarcoCician
Filo da imbobinare - Risposta di: MarcoCician
Ciao...lo puoi usare un 0.16 poi come terminale ci metti un 0.18 in fluorocarbon........ma tiri su al volo na trota da 300g se hai una tremarella...??????????

Espandi
30/01/2014 09:32#6da Bonez
Ciao Marco, certamente, e nel caso in cui la lenza cedesse ti assicuro che nel 90% dei casi si spezza comunque il terminale (anche se di diametro leggermente maggiore) in quanto, vista la sua lunghezza, resta più rigido rispetto al filo imbobinato la cui resistenza è supportata inoltre dalla canna stessa.

ciauuuuuuuz

• cristian70
  • Premium Utente
  • Premium Utente
  • sette
Espandi
30/01/2014 09:35#7da cristian70
Filo da imbobinare - Risposta di: cristian70
ciao lascia perdere i tubertini perche' troppo maggiorati un 16 equivale a un 18 quoto bonez ottimo il proton

• MarcoCician
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "In bocca al Bass"
Espandi
30/01/2014 09:36#8da MarcoCician
Filo da imbobinare - Risposta di: MarcoCician
Si si..che giochi il ruolo dell'elasticità della canna si...pero se la tiro fuori dall'acqua lo faccio con prodenza...magari sottovaluto le mie canne.........

• Novellino
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Espandi
30/01/2014 10:10#9da Novellino
Filo da imbobinare - Risposta di: Novellino
Il se so che ci sono trote da 300g dentro le azioni basse 0-1 anche 2 in partenza non lo guardo proprio uso canne molto dure poi mi e' capito anche di salpare con canne morbide trote da 300g e non mi e' mai capitato niente stringo i denti e tiro o la va o la spacca

• Paul89
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • La pesca e' una medicina naturale contro ogni male
Espandi
30/01/2014 12:17#10da Paul89
Filo da imbobinare - Risposta di: Paul89
Sicuramente il Proton ; come qualitá, a mio avviso , é molto migliore del velvet!! :ok :bye

Paul

Paolo Biffi

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Ti sei mai trovato in presenza di trote, particolarmente svogliate, che stazionano ferme in superficie e che ignorano qualsiasi cosa gli passi davanti? In situazioni come questa, il mio consiglio è quello di provare ad innescare una camola alla "svizzera". Il suon innesco è piuttosto semplice: si inizia infilando l'amo a circa metà della pancia per poi far fuoriuscire la punta dalla coda o dalla testa (a seconda della direzione dell'innesco).   Fai ATTENZIONE! Si tratta di un innesco particolarmente delicato che richiede un po' di esperienza, e la dovuta accortezza, sia nella fase di innesco che durante il

La pesca sportiva non è una scienza perfetta ed è proprio anche questa sua particolarità che la rende così affascinante e stimolante; se avessimo la certezza di essere vincenti non saremmo pescatori. Uno degli elementi fondamentali per poter riuscire a rendere le nostre battute di pesca il più possibile vincenti e divertenti è, senza dubbio, l'esperienza. Grazie infatti al nostro vissuto trascorso sulle sponde di un lago, con una canna in mano, saremo in grado di poter analizzare e riconoscere al meglio ogni situazione, ogni condizione e di conseguenza adeguarci ad essa per poter sceglier

Domenica 25 Marzo 2012, presso il laghetto: “La Trota nel Birreto” di Corno Giovine (LO), si è disputata la prima prova del Campionato Provinciale Individuale ed a Squadre della provincia di Lodi organizzata dalla società A.S.D. Pescasport Graffignana Milo. Non mi soffermo sulla descrizione del complesso in quanto è già stato recensito in altre occasioni, ma passo subito al “vivo” della manifestazione. Per quanto riguarda me (Bonez) e Pordo, facendo parte della società organizzatrice, il tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di sabato 24 Marzo; quando verso le ore 18:45, dopo aver atteso

Sabato 3 settembre 2011, io (Bonez) assieme al Cavoz, ci siamo recati al lago del Cigno che si trova in via Donzinetti 43 a Borgosatollo (BS): un lago dalle medie dimensioni, ma piuttosto profondo; caratterizzato da un’acqua limpidissima e fresca in grado di ospitare le trote anche durante i periodi più caldi dell’anno. Giunti sul posto, verso le 7:30 del mattino, abbiamo dato uno sguardo generale al lago, analizzando soprattutto le zone più affollate dalla presenza di pescatori, ed abbiamo subito notato che vi era una densa concentrazione di pescatori sulla riva di ghiaia, opposta

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.