7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Canne trout area

14/02/2018 13:25 #1 da stefg72
Canne trout area - discussione creata da: stefg72
Ciao

Volevo esporre un mio personalissimo pensiero.

Ho pescato a Striscio per un po' di anni, da tre anni mi sono dedicato al trout area.
Non capivo prima, e faccio ancora più fatica adesso, le persone che denigrano le canne da pesca senza averle provate ma solo dal nome.
Italica , canne di m.. solo perchè hanno il nome italiano? Vengono fatte in Giappone
Gamakatsu : costano poco sono cannacce ..... costano 150-200 Euro contro canne che ne costano 800 allora sono canne di M...
Erakles . sono canne che costano 80-100 Euro .. peccato che chi le sa usare ci ha vinto la Nories CUP in RUSSIA.
e così' potrei andare avanti a scrivere per ore....

Io dico che le canne vanno provate, sempre...... ci possono essere canne da 200 Euro che si adattano al mio tipo di pesca e canne da 800 che non lo fanno e chiaramente viceversa....

Il giudizio è soggettivo, molto......

Mia esperienza personale.... ho provato una Daiwa SMT da 1000 Euro ...... non mi trovavo .. per niente non perchè non è bella o è fatta male ... solo perchè non si adatta al mio stile di pesca. Ho provato una Matagi da 600 Euro uno spettacaolo, non ne sbagliavo una .. ho provato una Studio Minegishi ancora meglio 400 Euro di canna .....( e l'ho comprata usata ).
nella mia rastrelliera ho 3 ITalica e adesso una studio Minegishi.... Adesso voglio provare le AREATRY.

scusate il mio piccolo sfogo.....

Stefano

KingFisher Team Trout Area

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/02/2018 13:30 #2 da Bonez
Canne trout area - Risposta di: Bonez
Ciao Stefano, non ti devi affatto scusare per lo sfogo; si tratta di una tua rispettabilissima e condivisibile opinione personale ed è un piacere che tu abbia deciso di condividerla con noi; è anche a questo che serve un forum. Ora non resta che incontrarsi, sulle sponde di un lago, per farti provare le Areatry...

ciauuuuuuuuuuz

09/03/2018 21:45 #3 da franziskaner

stefg72 ha scritto: Ciao

Volevo esporre un mio personalissimo pensiero.

Ho pescato a Striscio per un po' di anni, da tre anni mi sono dedicato al trout area.
Non capivo prima, e faccio ancora più fatica adesso, le persone che denigrano le canne da pesca senza averle provate ma solo dal nome.
Italica , canne di m.. solo perchè hanno il nome italiano? Vengono fatte in Giappone
Gamakatsu : costano poco sono cannacce ..... costano 150-200 Euro contro canne che ne costano 800 allora sono canne di M...
Erakles . sono canne che costano 80-100 Euro .. peccato che chi le sa usare ci ha vinto la Nories CUP in RUSSIA.
e così' potrei andare avanti a scrivere per ore....

Io dico che le canne vanno provate, sempre...... ci possono essere canne da 200 Euro che si adattano al mio tipo di pesca e canne da 800 che non lo fanno e chiaramente viceversa....

Il giudizio è soggettivo, molto......

Mia esperienza personale.... ho provato una Daiwa SMT da 1000 Euro ...... non mi trovavo .. per niente non perchè non è bella o è fatta male ... solo perchè non si adatta al mio stile di pesca. Ho provato una Matagi da 600 Euro uno spettacaolo, non ne sbagliavo una .. ho provato una Studio Minegishi ancora meglio 400 Euro di canna .....( e l'ho comprata usata ).
nella mia rastrelliera ho 3 ITalica e adesso una studio Minegishi.... Adesso voglio provare le AREATRY.

scusate il mio piccolo sfogo.....

Stefano

Scusa,ma le Italica non sono fatte in Cina? Guardando sul sito sembrerebbe cosí,il che non che voglia dire che non siano buone canne...anzi mi piacerebbe provarle!

12/03/2018 13:56 #4 da stefg72
Canne trout area - Risposta di: stefg72
Si scusa Cina.
Le canne sono molto buone. Rapporto qualità prezzo ottimo.
Poi chiaramente esiste di meglio e di peggio.

KingFisher Team Trout Area
Ringraziano per il messaggio: franziskaner

14/03/2018 19:33 #5 da franziskaner
Ciao grazie della risposta,dato che sei ferrato in materia,se hai voglia di rispondermi,ne approfitto per un piccolo consiglio,attualmente ho una major craft trapara e vorrei affiancagli qualcosa di un po' più bellino(chissa magari in futuro ci scappa qualche garetta),ne ho addocchiate alcune ma dato che ne ho maneggiate poche non ho le idee molto chiare,vorrei una canna che,a differenza della trapara,mi gestisca bene spoon sotto il grammo e mezzo,ed ho visto:
Favorite Arena
Palms Egeria
Major Craft Finetail
Varivas Area Drive
Tailwalk Silverna
Oppure se hai altro di meglio sulla stessa fascia di prezzo ben venga,anche le Italica in effetti sono interessanti,la gold magari.

30/05/2018 17:57 #6 da franziskaner

stefg72 ha scritto: Si scusa Cina.
Le canne sono molto buone. Rapporto qualità prezzo ottimo.
Poi chiaramente esiste di meglio e di peggio.

Ciao alla fine dopo averla sbacchettata in negozio,ho preso una italica trout area platinum s usata dato che nuova era fuori budget,e la gold che era più abbordabile come prezzo,non mi faceva impazzire come azione.
Concordo sul fatto che sia un'ottima canna,col nylon pure io che sono alle prime armi riesco a sbagliarne poche ;-).

06/06/2018 21:25 #7 da FishHunters
Canne trout area - Risposta di: FishHunters
anche queste sono delle belle canne da Area. Quasta l ho presa usata di terza mano ma è uno spettacolo

ne ho diversa da area e ognuna mi da un piacere particolare, è come degustare ogni volta un vino che ti da sensazioni ed emozioni particolari.

06/06/2018 22:13 #8 da franziskaner

FishHunters ha scritto: anche queste sono delle belle canne da Area. Quasta l ho presa usata di terza mano ma è uno spettacolo

ne ho diversa da area e ognuna mi da un piacere particolare, è come degustare ogni volta un vino che ti da sensazioni ed emozioni particolari.

Ciao,avevo giá visto il video dato che ti seguo su youtube,tu hai delle canne eccezionali e la bronze wolf penso sia il top del top,equivalente ad un bel sassicaia d'annata! ;-)
Ne approfitto per farti una domandona,togliendo le rodio,qual'è la tua preferita tra le altre?

Tempo creazione pagina: 0.347 secondi